PDA

Visualizza Versione Completa : Protezione labbra



Peppe_SaX
19th June 2007, 15:51
Ciao a tutti.
Conoscete qualche metodo per evitare eccessivi solchi sul labbro inferiore dovuto ai denti,dopo molte ore al giorno di studio?Ho provato a mettere sugli incisivi inferiori uno strato sia di carta da forno che è più resistente,sia di carta stagnola,ma i risultati non sono molto soddisfacenti.
Avete qualche metodo per aumentare la resistenza e quindi non fare solochi eccessivi sul labbro,perchè come sapete diminuiscono la prestazioni.
grazie!

Simone Borgianni
19th June 2007, 17:28
Bè a dire il vero, con il labbro inferiore non dovresti stringere :roll: un'impostazione di questo tipo oltre a darti poca autonomia tende a farti avere un timbro un pò piatto, più l'ancia è compressa meno vibra, non ti converrebbe provare con un'ancia + leggera e stringere meno?

Peppe_SaX
19th June 2007, 17:33
Be,diciamo che per mantenere l'impostazione bisogna stringere,ma non troppo.Io non stringo troppo solo che dopo tante ore di studio,almeno 6 ore a giorno,porta il labbro ad essere solcato dai denti..

Saxmachine
19th June 2007, 17:34
fregatene...se poi ti fa male usa una cartina (quelle per fare le "sigarette")
la pieghi fino alla misura giusta e la metti sui denti.

Peppe_SaX
19th June 2007, 17:35
ok,quindi continuo a fare come facevo,grazie

Saxmachine
19th June 2007, 17:42
figurati, ma non usare la carta stagnola...dai...
anche normalissima carta di un quaderno va bene, ma la carta stagnola... :shock:

Peppe_SaX
19th June 2007, 17:44
sai,per trovare un sistema efficente si prova di tutto..poi si sceglie la soluzione migliore :smile:

Simone Borgianni
19th June 2007, 17:47
:shock: 6 ore al giorno in effetti sono tantine, che dire ....beato te :yeah!)

APOLLO CREED
20th June 2007, 09:01
6 ore le faccio in un anno :cry:

Simone Borgianni
20th June 2007, 15:46
6 ore le faccio in un anno :cry:

:lol: :lol: :lol:

21st June 2007, 14:31
Dovresti arrivare a 6 ore di studio al giorno gradulmente. Se lo hai fatto da un giorno all'altro ti spezzi il labbro! Suonando spesso dovrebbe formarsi un callo che aiuta molto la resistenza del labbro. Se poi non basta usa le cartine (delle sigarette oppure quelle specifiche plastificate).
È dura eh suonare 6 ore al giorno con questo caldo!?! ;)

22nd June 2007, 13:07
Be,diciamo che per mantenere l'impostazione bisogna stringere,ma non troppo.Io non stringo troppo solo che dopo tante ore di studio,almeno 6 ore a giorno,porta il labbro ad essere solcato dai denti..
Cavolo 6 ore sono massacranti!!
Comunque un po'l'abitudine a suonare e quindi il callo che diceva rocri e dopo un po'le cartine dovrebbere essere sufficenti....

bb
24th June 2007, 22:31
anch'io studio tuuto il giorno,fra un po' mi diplomo!Se sei impostato bene e se studi bene non ti serve nessuna protezione ,credimi,a meno che non stai con uno di quegli insegnati che fanno stringere come i pazzi.Vedo che molti di questa filosofia (non avrai mai un buon suono cosi' comunque,perchè l'ancia non vibra tanto quanto dovrebbe) usano cartine di sigarette corte piegate in due.

Peppe_SaX
24th June 2007, 23:58
bravo!!io ho il 5 effettivo a settembre,e sto facendo delle cose simpatiche,sicuramente ibert o debussy sono più tosti!!
Si sto continuando solo con il labbro,sono comunque daccordo con te riguardo al fatto di non stringere molto,sempre però tenendo fermi i denti sul bocchino,quindi l'impostazione corretta..
buono studio!