PDA

Visualizza Versione Completa : Rilassamento tendini?!



Peppe_SaX
19th June 2007, 11:33
ciao a tutti,sto studiando degli esercizi di tecnica ad alta velocitÃ* e ci sono deiversi passaggi di note gravi,e ho notato che ad un certo punto mi irrigidisco.vorrei dei consigli sul rilassamento dei nervi e dei tendini,onde evitare irrigidimento del mignolo della mano destra.potrebbe essere anche dovuto dalla regolazione della reggisax(col pollice).
attendo vostre risposte grazie!!

Saxmachine
19th June 2007, 12:18
che strumento hai? alle volte la meccanica può essere determinante.
su alcuni strumenti (di scarsa qualitÃ*) determinati passaggi possono risuiltare impossibili o scomodissimi.
il consiglio che posso darti è quello di iniziare lentamente ad eseguire il passaggio per poi accellerare gradualmente, cercando di mantenere la posizione più comoda e naturale possibile.
soprattutto cerca di essere leggero e di usare pochissima forza.

Simone Borgianni
19th June 2007, 12:33
Verissimo, ultimamente mi è capitato di provare dei Grassi Prestige :roll: secondo me l'inclinazione data ai tasti Eb/C è estremamente scomoda e difficilmente si possono scorrere in velocitÃ*.

Peppe_SaX
19th June 2007, 12:59
io ho un selmer SA 80 II contralto,il problema non dovrebe essere quello.Il punt è proprio quello,manternere la leggerezza e poca forza ad alta velocitÃ* soprattutto quando ci si trova di fronte a passaggi fra note gravi

19th June 2007, 13:17
Con un sax del genere non dovresti avere problemi!!
L'unica cosa è che devi stare leggero altrimenti ti si inganfiscono le dita!!

Peppe_SaX
19th June 2007, 14:28
ho capito,ma io volevo sapere se c'era qualche esercizio per non irrigidire il mignolo della mano destra

Saxmachine
19th June 2007, 15:55
c'è un libro sull'argomento....tutte esercizi sulla meccanica. non ricordo il titolo appena lo trovo lo posto