PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchino Pomarico Symphonie



Sandr1
22nd February 2011, 22:35
Salve a tutti,

per andare a provare un contralto usato, il giorno prima ho cercato in un negozio, una volta abbastanza fornito, un bocchino.

Dopo lunghe ricerche è stato rinvenuto, in una scatoletta antica di plastica, un POMARICO "SYMPHONIE" 2, in cristallo.

Dal nome si direbbe un prodotto più indicato per la musica classica, o sbaglio?
Non ho visto questo modello nel forum.

In ogni caso, per la cifra simbolica che l'ho pagato, 20€, è stata senz'altro una sinfonia, in linea col bocchino.

Sembra anche suonare bene, in prospettiva di migliorare le mie capacità.

Sandr1
22nd February 2011, 22:48
... aggiornamento: cambiando il pomarico con l'altro in dotazione, di plasticaccia lucida, questo sembra andare meglio sugli acuti, che riesco a prendere subito, mentre col cristallo fatico non poco...

Federico
23rd February 2011, 08:22
Molto probabilmente il Pomarico è più chiuso di quello in plastica, per quello ti riescono male gli acuti ;)

Sandr1
23rd February 2011, 10:51
... grazie, ma per un pò insisterò, immagino che quello di cristallo alla fine sarà il più valido

gil68
23rd February 2011, 16:31
... aggiornamento: cambiando il pomarico con l'altro in dotazione, di plasticaccia lucida, questo sembra andare meglio sugli acuti, che riesco a prendere subito, mentre col cristallo fatico non poco...Di dove sei?Se abiti vicino alla prov.di Lecco,forse potresti provare a contattare direttamente la stessa casa Pomarico...magari potrebbero dirti,se va tutto bene,di portarglielo;così te lo rimetterebbero a posto...altrimenti,se abiti lontano,chiedi se puoi spedirglielo;in un precedente post,uno del forum ha raccontato di come ha fatto rimettere a posto da DocSax un Berg Larsen per baritono...comunque,la cosa migliore sarebbe poter andare di persona dal bravo refacer,portando il tuo strumento,così,man mano che il lavoro procede,lo provi sul momento, dopo ogni "limatina", finchè diventa comodo da suonare e...bello da sentire! :D Ciao...

Sandr1
23rd February 2011, 22:39
...è un'idea, ma hai il sito della Pomarico o altro recapito... lo trovo?
Ho guardato ma non trovato... mi manca di cercare nelle pagine bianche o gialle...

Isaak76
23rd February 2011, 22:53
Dai un'occhiata a questo topic: viewtopic.php?f=12&t=8371 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=8371)

Questi sono i contatti:
Tel. +39 039 990 76 22
Email: Info@pomaricompieces.com

e chiedi di Giorgio Clerici

Sandr1
23rd February 2011, 23:19
... grazie Isaak76, provo a vedere...