Visualizza Versione Completa : Francois louis per soprano
KoKo
22nd February 2011, 11:35
Qualcuno di voi li ha provati?
mi incuriosiscono, ma non ho ancora avuto modo...
mix
22nd February 2011, 11:47
io l'ho provato (non a lungo però)... mi è sembrato un ottimo becco... dico ottimo!
vien fuori un suonone... bello omogeneo da quel che ricordo... abbinato alla f.l. ultimate era un gran bel sentire.... lo ricordo anche come un becco piuttosto spontaneo... non difficile ecco...
KoKo
22nd February 2011, 11:49
ti ricordi che camera era?
ml o sp?
mix
22nd February 2011, 11:51
oddio... no sai... me lo aveva prestato il buon Claudi Zolla per farmi provare l'r1 Jazz dal momento che ne ero sprovvisto ... mi spiace.
mix
22nd February 2011, 11:52
ricordo però che non era molto economico :lol: ... anche se non posso certo dire che non li valeva... anzi...
Taras
23rd February 2011, 13:31
io lo sto provando..mi piace ..non ho termini di paragone se non con il selmer in firma con il sax curvo ma che è più chiuso ..il fl lo trovo facile suono grosso e rotondo..devo trovare forse ancora l'ancia giusta..ora rico 2 ma alla lunga perde tenuta..proverò una rico select jazz 3m...il fl è da provare..
KoKo
23rd February 2011, 20:43
Oggi ne ho provato uno 215sp, devo dire che mi ha fatto una buona impressione.
Molto facile, omogeneo e centrato, suono bello ciccio sia in basso che in alto e con molta aria come piace a me.
ci sto pensando su =)
Taras
2nd March 2011, 11:14
del fl che ho sono molto molto belli i medii,pieni ed armonici..ho qualche difficoltà in più rispetto ad uno Zhenghao (!!!) per gli alti (mi,fa,fa#,sol)..che ancia mi consigliate ?
KoKo
2nd March 2011, 11:15
io l'ho provato con una marca superieure ed in alto era facilissimo...
era una 3 sul 215.
Taras
2nd March 2011, 11:25
io l'ho provato con una marca superieure ed in alto era facilissimo...
era una 3 sul 215.
io ho le rico 2..proverò con una 3...di base sono io che sono ciuccio..ho cominciato adesso con il soprano e sono letteralmente ammaliato dal mio R&C in firma..l'ho scelto per il suono ..avevo provato uno Yana 901 e 992 che suonava da solo specie sugli alti con qualsiasi imboccatura ma ho scelto il ramponi..
Taras
2nd March 2011, 21:19
grande grandissimo fl..finalmente si ragiona..scaldato e con l'ancia giusta (una la voz MS normalissima) canta su tutto il registro e mi cattura..
Taras
2nd March 2011, 21:21
con tutto il rispetto per il cinese..il fl e' un'altra cosa..