PDA

Visualizza Versione Completa : quale bocchino per sax alto



ghionna
20th February 2011, 20:00
quale bocchino per sax alto io uso il selmer s80 con ancia 2,5 vorrei un'apertura piu' alta cosa mi consigliate
ovviamente in ebanite

Blue Train
20th February 2011, 20:13
Ti consigliamo un'apertura più alta, ovviamente in ebanite

ghionna
20th February 2011, 20:23
bravo, sei un open mind

ghionna
20th February 2011, 20:27
da un moderatore un consiglio del genere mi delude, comunque grazie viva il forum che ci consiglia intelligentemente

andrewsax91
20th February 2011, 20:46
ghionna, rileggi quello che hai scritto e capirai la risposta di Blue Train ;)

Vai a provare in negozio un Meyer 6 e se ti ci trovi, fatti un giro online per trovarne uno usato :zizizi))

ghionna
20th February 2011, 20:54
ti ringrazio (ho letto e riletto) non capisco dove ho sbagliato e se c'è un errore scusatemi
comunque se lo trovo online mi consigli di acquistarlo senza provarlo pensi che risolvo il mio problema
grazie ghionna

Giu-Zep
20th February 2011, 20:56
Non hai scritto alcuna apertura, hai solo scritto il modello del Selmer, ovvero un S80......C*? E ? H ?

Isaak76
20th February 2011, 21:23
Blue Train è stato ironico nella sua risposta, perchè la domanda è stata un po' troppo generica!

Esistono centinaia di topic in cui si parla delle differenze timbriche e facilità d'emissione tra becchi, quindi la chiave di tutto sta in ciò che NON hai scritto.

Se vuoi che qualcuno possa aiutarti, devi metterele nelle condizioni di poterlo fare, incominciando a specificare nel dettaglio quale setup stai usando e su quale genere musicale saresti orientato ... senza queste indicazioni è come stare in mezzo al mare senza remi!

a_rollini
21st February 2011, 08:46
a parte che hai cannato il posto in cui scrivere (vendita becchi) fai una ricerca prima di chiedere.

Questa domanda l'avranno già fatta in mille prima di te.

Io non capisco che ***** di insegnanti ci sono in giro suonano tutti sul selmer s-80 apertura C sul contralto, un becco che è maestro di schifezza.

Il riferimento per il contralto è il Meyer 6MM tenetevelo in testa una volta x tutte.

Secondo me è anche un po' troppo chiuso, un becco da contralto x me dovrebbe stare almeno sull' 80 di apertura, io uso Meyer 7MM e tanti altri.

ciao cerca prima di scrivere :-leggi-: :alè!!)