PDA

Visualizza Versione Completa : Trane's mouthpiece



Giu-Zep
20th February 2011, 15:40
Ragas, guardate qua:

http://www.celebrityfanweb.com/wallpape ... ltrane.jpg (http://www.celebrityfanweb.com/wallpapers/John-Coltrane/02/John-Coltrane.jpg)

Chiedo il parere agli esperti...a me quello in foto NON SEMBRA un Otto Link 4****, ma bensì un Florida, dato che il collo del bocchino non ha la curva caratteristica dei 4****.

Voi che dite?

zkalima
20th February 2011, 17:50
Anche a me sembra un Florida, anche per il fatto che il corpo è corto, l'ancia sporge dietro, ma non sono un esperto.

Federico
20th February 2011, 20:01
Concordo con voi, anche secondo me non è un four :zizizi))

21st February 2011, 14:05
Nella foto sta usando sicuramente un Florida,
vi sono alte foto, probabilmente più datate, nelle quali usa un Tone Master (o forse un 4*, ma non ne sono sicuro).
In altre foto ancora usa un Selmer Soloist in ebanite.
Nel libro di Porter viene riportato che di becchi ne aveva un treno (battuta involontari)!

Danyart
21st February 2011, 14:32
si dice che avesse tanti bocchini, provati tanti e distrutti di più, e che quello migliore se lo rovinò intorno al '62-63, di solito usava degli ottolink in metallo, a volte, intorno al '64 ha suonato con ebanite, ma a me piace di più con i link...

Giu-Zep
21st February 2011, 15:36
Sì è vero, ho sentito anch'io che se li rilavorava da solo spesso in modo maldestro, limando e controlimando imboccature, specialmente i Link...

Jacoposib
22nd February 2011, 01:34