PDA

Visualizza Versione Completa : Rampone & Cazzani, non mi piace.



Sandr1
19th February 2011, 23:23
Mi è caduto un mito... possibile che i sax in oggetto facciano così pena come mi dice un amico che suona Jazz?

Forse perchè sono adatti ad altro genere?

Isaak76
19th February 2011, 23:54
Penso sia giusto avere opinioni proprie e poterle espletare con chi condivide le stesse passioni, però Sandr1, non potresti entrare nel dettaglio di tale affermazione, spiegandoci i motivi per i quali il tuo amico è deluso di tali strumenti? ... messo in questo modo, il Topic è un po' povero di contenuti per poter dibattere!

fcoltrane
20th February 2011, 00:40
ma chi è il tuo amico?
ciao fra

Sandr1
20th February 2011, 02:42
... in effetti...
solo che non ho approfondito l'argomento...
cercavo uno strumento usato, ma avrei avuto la possibilità di spuntare un buon prezzo su questo marchio, poi sconsigliatomi... visto che lui è un musicista vero e non dilettante come me, non ho osato chiedergli oltre, anche se dire che sono meglio i cinesi, come ha detto, m'è sembrato esagerato...
a meno che non intendesse che per suonare il R & C bisogna essere esperti...

pizzic77
20th February 2011, 02:45
A me non fanno impazzire, diciamo che mi piacciono molto di più altri tipi di sax, ma sono comunque dei validissimi strumenti...dire che poi che sono peggiori dei cinesi proprio no!

docmax
20th February 2011, 10:33
Questi argomenti detti e posti in queste maniere sono poco chiari e tanto meno edificanti.
Cosa si potrebbe dire dei colossi internazionali che hanno potere economico e mezzi ingenti e copiano i marchi nostrani per fare dei sax decenti. I nostri marchi producono artigianalmente, ti fanno il sax su misura, tirano fuori dei gioiellini ogniuno con il loro carattere e in un attimo gli tiriamo sopra una palata di merda...
Sembra lo sport più in voga in questo momento. Mi spiace ma io da italiano e da suonatore non pratico questo sport, non ci sto! Ho avuto la fortuna di suonare gli strumenti prodotti a Quarna, tutti i tagli, e sono rimasto impessionato mentre li suonavo dalla meccanica dalle tipologie dei metalli, dalla bellezza delle incisioni. Devi farti una tua impressione e, possibilmente cerchiamo di mandare avanti la tecnologia (strano che debba essere un vecchio come me ad essere innamorato della tecnologia e meno del vintage) espressa dai nuovi sax!

Sandr1
20th February 2011, 10:48
La genericità del quesito è dovuta al fatto che l'amico mi ha riferito la sua idea con email, mi risponde a distanza di svariati giorni e non ho altri suoi recapiti... l'avessi visto di persona avrei approfondito...
so con certezza che lui suona Selmer e Conn...

Chopin75
20th February 2011, 11:04
Per me tra le marche italiane la R&C è la marca migliore...come detto da qualcuno ci sono anche sax superiori come in tutte le cose, ma non credo proprio che i sax in questione siano nemmeno lontanamente da paragonare ai cinesi...a dir il vero sia i selmer che i conn non mi fanno impazzire, anzi iConn che ho provato non mi sono piaciuti per nulla

Sandr1
20th February 2011, 11:12
...comunque mi ha anche detto che il contralto Grassi Prof. 2000 che andrò a vedere può essere una buona scelta...

Blue Train
20th February 2011, 11:41
Facciamo cosi: PRIMA approfondisci i motivi per l'eventuale apertura di un nuovo argomento e DOPO apri un topic che possa essere di interesse per tutti.

Grazie.
Si chiude