PDA

Visualizza Versione Completa : Registrazione: Elementi di base!



cilarta
19th February 2011, 09:33
Dunque ho già fatto altri post dove chiedo un qualcosa di buono per registrare base e sax insieme senza fruscii, nemmeno minimi. vorrei un suono pulito..

Però questo lo tralasciamo.. in questo post la mia domanda è.. vorrei imparare le cose basilari o avanzate anche di registrazione, dato che io si può dire che parto da zero..

Tipo già nel leggere hz, Khz ecc. mi blocco.. o a leggere multitraccia anche.. ogni cosa basilare o avanzata che riguarda la registrazione.. non conosco niente...

mi sapreste spiegare qualcosa?

Danyart
19th February 2011, 11:16
infatti, se hai fatto altri post dovevi continuare lì! gli amministratori credo ti bloccheranno il messaggio...
comunque, io ho un multitraccia Boss Roland, otto ingressi che registra alla grande, e puoi fare delle ottime equalizzazioni, effetti e tutto il resto, sia in diretta che in post registrazione, in ultimo io rifinisco al pc, tagliando l'inizio o la fine (si può fare anche direttamente con il multitraccia ma è meno visivo)...per registrare "pulito" devi avere un giusto livello del volume d'ingresso, non troppo basso e non eccessivo, devi fare delle prove per valutare questo Giusto Livello, questa cosa con tutti iregistratori...lo Zoom che ho provato, credo sia tipo il tuo, funziona molto bene ma bisogna fare estrema attenzione proprio al livello d'ingresso e alla posizione in cui si mette, questo usando i microfoni incorporati che sono ottimi, se ne metti uno esterno ancora meglio ma meno reale, nel senso che prendi direttamente lo strumento (come io faccio con il Boss) e molto meno il resto (comprese le voci della gente), dipende da quale scopo hai...

Isaak76
19th February 2011, 11:46
gli amministratori credo ti bloccheranno il messaggio...Ero tentato, ma ragionando bene, questo protrebbe essere un buono spunto per elencare tutte quelle procedure di base da sapere sui settaggi dei vari elementi.
Nel Forum vi sono già Topic che ne parlano, ma sono specifici su determinati "prodotti" quindi, questo, lo potremmo mantenere come Topic generale di riferimento.

Federico
19th February 2011, 12:15
Dovremo fare un corso on line :lol: nonb è tanto semplice da spiegare in due righe, soprattutto se devi partire da zero :zizizi))

cilarta
19th February 2011, 12:23
gli amministratori credo ti bloccheranno il messaggio...Ero tentato, ma ragionando bene, questo protrebbe essere un buono spunto per elencare tutte quelle procedure di base da sapere sui settaggi dei vari elementi.
Nel Forum vi sono già Topic che ne parlano, ma sono specifici su determinati "prodotti" quindi, questo, lo potremmo mantenere come Topic generale di riferimento.

gentilissimo ;-)


Dovremo fare un corso on line :lol: nonb è tanto semplice da spiegare in due righe, soprattutto se devi partire da zero :zizizi))

Beh, non saprei proprio dove cercare.. ahahahah

non trovo niente che parta da 0

KoKo
19th February 2011, 13:44
http://lmgtfy.com/?q=home+recording
=)

cilarta
19th February 2011, 14:14
http://lmgtfy.com/?q=home+recording
=)

ahahahah bello!! =D come l'hai fatto? :D :D