PDA

Visualizza Versione Completa : saxophone made in Italy!



13th June 2007, 13:17
Ciao a tutti mi chiamo Roberto e mi sono appena iscritto!!
Complimenti per il sito!

In questo momento sto facendo un master di sax al conservatorio di Amsterdam e come tesi scritta sto creando un catologo di musica contemporanea italiana per sax. Ho bisogno anche del vostro aiuto:


Chiunque abbia suonato musica di autori italiani per saxofono (anche inediti) mi invii tutti i dettagli sui pezzi (autore, titolo, casa editrice, registrazioni...) e magari qualche breve recensione. La mia mail e'

robertogenova@yahoo.it

Grazie a tutti in anticipo!!!! :smile: Naturalmente il catalogo appena terminato verra messo a disposizione di tutti!
Ciao
Robi

13th June 2007, 15:15
Ciao Roberto, (per caso ci siamo incontrati a Camerino l'hanno scorso? :roll:)
ti elenco tre brani di autori contemporanei che credo siano quasi sconosciuti:

Giacomo Manzoni, "percorso i", ed. Rai Trade (del 2006, per alto o tenore)

Maurizio Pisati, "AE", ed. Ricordi (del 1992, per tenore)

Dimitri Nicolau, "Mondelci's Songs - Scherzo musicale per sassofonista che canta op.75", ed. Edipan (del 1988, per sax alto)

...comunque ti manderò anche una e-mail privata...
Ciao a te e a tutti.

David Brutti
4th December 2007, 11:03
Chiunque abbia suonato musica di autori italiani per saxofono (anche inediti) mi invii tutti i dettagli sui pezzi (autore, titolo, casa editrice, registrazioni...) e magari qualche breve recensione. La mia mail e'

robertogenova@yahoo.it

Grazie a tutti in anticipo!!!! :smile: Naturalmente il catalogo appena terminato verra messo a disposizione di tutti!
Ciao
Robi

Ecco una lista di brani dedicati a me che ho eseguito in prima assoluta di compositori italiani:

Francesco Cilluffo - A sonata play, per sax basso, violino e violoncello (2005)
Fabrizio De Rossi Re - 'round about vampyr (2005)
Fabrizio Cifariello Ciardi - Tracce III per sax basso (2002)
Paolo Baioni - non solo il ridicolo ma anche il sub-lime, per sax basso e piano (2001)
Paolo Baioni - beate anime del cielo, per sax basso (2001)
Paolo Baioni - quattro pezzi, per sax sopranino (2002)
Mauro Porro - Sonata a tre?, per sax (alto-soprano) e piano (2006)
Mauro Porro - SaxaM section, per sette sax (un esecutore) e live electronics (2007)
Mauro Porro - Emersioni, per sax soprano e nastro (2007)
Mauro Porro - Millennium Suite, per sax baritono, flauto e piano
Marco Momi - Tre aforismi, per sax basso e piano preparato (2002)
Marco Marinoni - ein blauer augenblick (2003), per sax basso e piano preparato
Stefano Trevisi - Que des mots (2003), per sax basso e pianoforte preparato
Massimo Valentini - Greek (2007), per sax soprano, clarinetto basso e piano
Dimitri Nicolau (greco d'origine ma natur. italiano) - Sixth sax sonata, per sax basso e piano
Dimitri Nicolau - Nocturnal, per sax basso e piano
Dimitri Nicolau - Trio Adriatico (2007), per sax tenore, clarinetto e piano
Paolo Marzocchi - I fuochi di Sant'Elmo, per quartetto di sax
Luciano Feliciani - Cul de sac, per quartetto di sax
Luciano Feliciani - Klee colors, per quartetto di sax
Angelo Sormani - Cantos Cerimoniales, per quartetto di sax e orchestra di fiati
Paolo Giri - Brass (1997), per sax baritono
Paolo Giri - Bhar (1998), per sax (alto-baritono) e orchestra di fiati
Paolo Giri - Davitraktis (2000), per sax basso e quartetto di percussioni
Fabrizio Festa - Cassandra, per sax, clarinetto basso, violonclello, piano e percussioni

4th December 2007, 13:15
Caro David,
grazie molto per la risposta! Ho gia' trovato diversi programmi da te suonati on line, ora posso aggiornare ulteriormente il catalogo con questi dati. Magari ti chiedero' qualche info supplementare sui pezzi.
A presto!!

David Brutti
29th January 2008, 10:25
Caro David,
grazie molto per la risposta! Ho gia' trovato diversi programmi da te suonati on line, ora posso aggiornare ulteriormente il catalogo con questi dati. Magari ti chiedero' qualche info supplementare sui pezzi.
A presto!!

Ciao,

ti segnalo altri brani:

Dimitri Nicolau - Woman's Movements o.278 (2008), per sax (collo + bocchino del sax tenore, alto, soprano-1 esecutore) e corno.
E' dedicato a me e al bravissimo Jonathan Williams con il quale lo eseguirò in prima assoluta nel prossimo Marzo a Udine
Carlo Crivelli - Omaggio a Ligeti, per sax alto e corno (Come sopra)
Massimo Valentini - Greek, per quartetto di sax, un brano scritto dal baritonista del mio quartetto elaborando un tema tradizionale greco.
Paolo Marzocchi - Atem folk Song, per quartetto di sax

Ciau

Lanjazz
30th January 2008, 23:24
Ma dove si trovano questi dischi? se ci sono dischi? Mi spiego... sono nato con la musica classica ed è tutt'ora la mia preferita.... ma al di lÃ* dei "soliti" autori dell'800 nei negozi non si trova niente.... si, si trovano Paola e Chiara e Ramazzotti.... (che dio ce ne scampi e liberi....) Io ad esempio amo Rachmaninov e Prokofiev... e giÃ* fatico a trovarli....

David Brutti
30th January 2008, 23:41
Ma dove si trovano questi dischi? se ci sono dischi? Mi spiego... sono nato con la musica classica ed è tutt'ora la mia preferita.... ma al di lÃ* dei "soliti" autori dell'800 nei negozi non si trova niente.... si, si trovano Paola e Chiara e Ramazzotti.... (che dio ce ne scampi e liberi....) Io ad esempio amo Rachmaninov e Prokofiev... e giÃ* fatico a trovarli....


Magari il modo piu' semplice è contattare l'artista (nel caso esso sia vivo e vegeto)

Lanjazz
30th January 2008, 23:43
Infatti ho scaricato lo scaricabile dal tuo sito...... :lol:

David Brutti
31st January 2008, 08:17
Infatti ho scaricato lo scaricabile dal tuo sito...... :lol:

Fai pure!

C'è del materiale anche su http://www.atemquartet.com , ma non è scaricabile

15th February 2008, 23:46
Gianluigi Centemeri (grande organista docente a vicenza e Milano)
Sonata
per sax alto e pianoforte
1956- Monza
manoscritto e pubblicato a spese dell'autore
Sonata in stile neoclassico i tre tempi

purtroppo ne ho peso le tracce e non l'ho mai sentita nè suonata..se qualcuno ne avesse notizia sarebbe interessarne saperne di più

giovanesassofonista
9th February 2011, 20:10
ti segnalo altri brani:

Dimitri Nicolau - Woman's Movements o.278 (2008), per sax (collo + bocchino del sax tenore, alto, soprano-1 esecutore) e corno.


Cos'è questo? Dev'essere fantastico

adriana
5th November 2011, 06:07
Rispolvero questa discussione per fare una domanda a David Brutti: è possibile trovare in vendita le partiture di (almeno alcune) delle opere di compositori italiani che hai citato? O potresti suggerirmene altre (sempre di compositori italiani degli ultimi 10, 15 anni) che sia possibile trovare in vendita?
Grazie!!

David Brutti
7th November 2011, 11:58
Molti sono inediti e occorre contattare direttamente il compositore (quasi tutti hanno dei siti internet funzionanti).

adriana
7th November 2011, 18:51
Grazie. Lo chiedevo perché il mio insegnante fa parte di un quartetto di sax tra i più famosi (se non il più famoso) in Messico. Il leader e fondatore è stato allievo di Rascher, e ora suonano sia un repertorio classico che popolare. Stanno incidendo il loro terzo cd e vorrebbero portare qua dei brani di compositori italiani degli ultimi anni. Sarebbe interessante che vi metteste in contatto!
Cercherò intanto le pagine dei compositori.