PDA

Visualizza Versione Completa : Vite spezzata



APOLLO CREED
11th June 2007, 09:39
Il mio eroico sax ha un bel problema. la vite che fissa il chiver al resto del sax si è spezzata in due, una parte è rimasta intrappolata nella parte in cui avvita e un'altra mi è rimasta in mano. Che devo fare??

Simone Borgianni
11th June 2007, 11:50
Se riesci a togliere quella rimasta incastrata potrai risolvere facilmente, infatti molte fascette universali per imboccature hanno(alle loro viti) una filettatura compatibile con la tua, in alternativa sempre liberando il foro puoi momentaneamente utilizzare una comune vite con testa a farfalla che è brutta perchè è di ferro ma svolge bene il suo lavoro, infine puoi ordinarla come ricambio credo nella maggior parte dei negozi (Yamaha si trova) ma credo che per questa soluzione ci sia da aspettare e da spendere un bel pò :roll:

Saxwilly
11th June 2007, 12:55
E' un difetto che si riscontra facilmente acquistando quel modello di sax... Io sul tenore (la vite cmq è la stessa) l'ho rotta 2 volte, il mio collega ha anke lui un 275 tenore e stessa cosa (solo una volta)... Un'altra ragazza che suona con me ha l'alto e anke a lei gli si è rotta....

In tutti questi casi abbiamo portato gli strumenti dal riparatore della banda e in un giorno il sax era pronto... E' un'operazione facile e di poca durata, ma bisogna avere gli strumenti giusti per togliere la parte rotta....

Saluti, william

APOLLO CREED
11th June 2007, 13:56
Speriamo bene... :grin:

11th June 2007, 18:37
Ma si dai...
E' una stupidata...
Vedrai che se trovi un riparatore onesto te la cavi con poco!!

12th June 2007, 00:17
Per Apollo Creed : a Gimigliano (Catanzaro) c'è un laboratorio di riparazione. Da Siderno non è lontanissimo se hai urgenza ci puoi provare

APOLLO CREED
12th June 2007, 13:39
Pino Scalzo?? E' quello??