PDA

Visualizza Versione Completa : DocSax colpisce ancora!

Rosario Giordano
16th February 2011, 02:53
Ciao a tutti, volevo rendere merito l'ottimo lavoro svolto x l'ennesima volta da Simone "DocSax" su uno dei miei becchi, in questo caso un Selmer Metal Classic che con l'apertura originale "F" (90) era x me insuonabile, infatti giaceva nel cassetto da tantissimi anni. Mandato a Simone, che da mia richiesta :-leggi-: lo ha trasformato mettendo mano a punta, binari, tetto, ma soprattutto aprendolo a 115, rifacendo poi l'argentatura delle parti lavorate, compresi due punti di saldatura alla legatura 404 che si stava rompendo.
Ora e' finalmente e' un bocchino suonabile come dico io, con molto piu' volume, piu' spinta pur mantenendo abbastanza le sue caratteristiche timbriche.
Quindi adesso si chiama Selmer Metal Classic SE (Special Edition) 115/8* by DocSax!

bobby
16th February 2011, 09:06
;)

teo.sax
16th February 2011, 10:26
ciao rosario, ho un vecchio selmer c* metallo buttato in un cassetto perché troppo stretto e non riesco a suonarci , leggendo mi hai fatto venire voglia di fargli mettere su le mani da doc . se lo puo aprire a 115 lo faro'.

Rosario Giordano
16th February 2011, 11:16
Si, piuttosto che tenerlo così conviene farlo reworkare, con una piccola somma si riporta in vita un bocchino molto pregiato.
Simone come tutti sanno e' molto bravo in queste cose.
Ho voluto l'apertura a 115 (8*) x uniformarlo agli altri becchi che ho, tutti +/- di quella misura, ovviamente puoi chiedere anche aperture inferiori.
Terminato il lavoro Simone ha rifatto l'argentatura delle parti lavorate e cosi' non si vede niente degli interventi fatti.