PDA

Visualizza Versione Completa : Ho provato un tenore...



Smog graffiante
9th June 2007, 00:42
Ciao raga!!
Oggi sono riuscito a prendere(purtroppo,solo per un giorno) il sax tenore dela mia scuola di musica, e devo dire che è uno strumento molto affascinante...soprattutto nel registro grave(anche se ho un po' di difficoltÃ* nel mandare una colonna d'aria con meno pressione e + flusso)che è davvero molto affascinante..certomè uno strumento che spacca,ma in quanto a virtuosismi...credo che per farli bene ci vuole un bel po di allenamento vero??(cm d'altronde in tutte le cose)
cmq..mi ha fatto molto piacere poter suonare anche questo sax!!!!!
forse questo porst è un po' stupido,però...volevo scrivere ai miei co.appassionati del sax che ho provato un sax che non sono solito usare spesso!!!

Ciao a tutti e ke il sax sia con voi :saxxxx)))

AndreamarkVI
13th June 2007, 13:59
eh..........bello il tenore vero smog....... riguardo alle difficoltÃ* sull'emissione dipende dallo strumento cui siamo soliti suonare:io abituato col tenore ho qualche difficoltÃ* con l'alto per esempio. :yeah!)

Smog graffiante
13th June 2007, 15:23
Figurati...io il contrario!!!!!
Con l'alto riesco a fare cose che col tenore posso solo sognare...probabilmente è l'abitudine!!

Cmq sono davvero molto contento di una cosa!
Al saggio suonerò(eccezzionalmente) anche il tenore!
devo accompagnare dei ragazzini che hanno tromba e clarinetto,quindi in Bb,e per stare giÃ* accordati.... :twisted: :grin:

E davrò anche un mio solo tenoristico!! :grin: :twisted: