PDA

Visualizza Versione Completa : Mi consigliate delle ance per tenore?



ruben schiavo
12th February 2011, 22:04
ragazzi che ance mi consigliate per sax tenore? non le devo usare per studiare ma per serate (le caratteristiche del mio sax sono scritte sotto)

Isaak76
13th February 2011, 12:16
Quando si parla di ance, le risposte non possono mai essere definitive e attendibilmente risolutive!

I fattori che entrano in gioco sono tra i più svariati; primo fra tutti il genere che si intende suonare, il becco utilizzato e il proprio approccio allo strumento, sono aspetti determinanti ai quali è impossibile affermare con assoluta certezza quale ancia possa essere la più idonea.
Certo, sulla carta le varie case produttrici danno indicazioni di base sul tipo di timbro e in base a questo potresti già pensare di fare svariate prove!

Tommy
14th February 2011, 19:42
Io con quel bocchino ho usato soprattutto le Rico Select Jazz 3M/3H unfiled ;)

ruben schiavo
14th February 2011, 22:41
ah le ho gia usate preferisco le rico royal pero vorrei trovare ancora di meglio :)

tzadik
14th February 2011, 22:43
Cerchi un suono più chiaro o più scuro? Più armonici o meno armonici?

Tommy
15th February 2011, 11:15
Eh sì, dipende da che suono hai in mente. Anche le La Voz medie ci stanno bene, un po' meno frizzanti delle Rico SJ

Overtone
15th February 2011, 13:43
Io ti consiglierei le V16, a patto che ti piaccia un suono brillante

ruben schiavo
24th February 2011, 16:18
anche le v16 ho provato..io vorrei un suono brillante e ricco di armonici qualè meglio? invece per un suono piu pulito?

Tommy
24th February 2011, 19:00
Altre ance non saprei che suggerire...

Usi la legatura Rovner Light? Se vuoi qualcosa di più brillante e immediato prova a usare una legatura metallica. Io usavo una Selmer 404 (che ci sta a pelo, ma ci sta)

ruben schiavo
25th February 2011, 00:31
si uso una francois louis credo che sia tra le migliori per il tono piu moderno e brillante