Visualizza Versione Completa : R1 Jazz Nuovo?
12th February 2011, 18:06
Amici del forum, ancora una volta ho bisogno del vostro illustre parere... mi è stato regalato da un "profano" del sax un R1 Jazz della Rampone e Cazzani con numero di serie 09487, in argento non massiccio con delle macchie gialle. Visto la cifra pagata per tale strumento volevo avere la certezza che fosse nuovo. Confido in un vostro aiuto! Grazie mille
gf104
12th February 2011, 18:37
l'anno di produzione del tuo bel R1jazz risulta essere - 2009 -
per le macchie gialle penso si tratti di ossidazione e con un panno-pulizia adeguato dovrebbero scomparire
infine il tuo post non è che sia molto chiaro: sax regalato da un profano?
e a seguire: vista la cifra pagata - boh...regalato...pagato...comunque sia bello strumento ;)
JackGregory
12th February 2011, 22:25
Inserisci delle foto che sono più esaustive .
13th February 2011, 02:25
Chi me l ha regalato l ha fatto per farmi una sorpresa ma in questo modo io non ero presente all acquisto ne conosco il negoziante quindi non ho garanzie.. E controllandolo a parte le macchie gialle, che effettivamente strofinandole vanno via :), ho trovato un graffietto e delle imperfezioni.. Essendo il primo sax di un certo livello che io abbia mai posseduto non so valutare se sia nuovo o no. Non so quanto possa essere imperfetto prima di pensare che sia stato usato... Inoltre non so se gli altri negozi diano dei certificati di garanzia "rampone".. A me non l hanno dato.. Prossimamente inserirò delle foto per farvi vedere il sassofono in questione.
docmax
13th February 2011, 13:08
La garanzia reale per questi sax, invero molto robusti, è che sono prodotti in Italia e quindi perfettamente sistemabili in caso di necessità. Per le garanzie legali fcoltrane dirà di più ma credo che se è stato preso da un negozio...
phatenomore
13th February 2011, 13:14
Canep, ti sarà mica andata coma a Scajola per il famoso appartamento? Scusate l ' OT.
docmax
13th February 2011, 13:18
Bella pathe!
Fabolus80
13th February 2011, 13:39
Accidenti! Se mi fanno un regalo così faccio i salti di gioia!! Un graffietto non fa niente, magari è stato anche solo provato in negozio.
Se è un regalo non ti curare troppo se è nuovo oppure un po' usato, chi te lo ha fatto lo ha fatto col cuore, e anche con un gran gusto!
13th February 2011, 16:24
Grazie a tutti...lo so che e' un gran bel regale, e' che la stessa persona che me lo ha regalato mi aveva chiesto di fare delle indagini per sicurezza.. Comunque l'ho suonato e credo che d' ora in poi mi divertirò ancora di più a suonare il sax :)