PDA

Visualizza Versione Completa : Imboccature Zhenghao



Taras
9th February 2011, 18:00
.ho appena acquistato online sul sito Zheng Hao Music il becco per tenore (apertura 7) e gia' che c'ero anche becco per alto(8) e qualche ancia per alto e tenore e una confezione di proteggi bocchino...totale circa 70 euro compreso spedizione EMS....sempre se arrivano..
Qualcuno ha esperienze su queste imboccature e esperienze d'acquisto con questo rivenditore?
Grazie

STE SAX
9th February 2011, 18:14
credo che il buon Federico ti possa dire qualcosa visto che ne possiede uno.

Federico
9th February 2011, 19:03
Ne possiedo uno per soprano, ma non avendo tanta esperienza col soprano non saprei dirti, io lo sto usando, anche se ho ordinato un bari. Invece ne ho avuto uno per tenore, e devo dire che andava bene, faceva il suo sporco lavoro di bocchino in metallo :zizizi)) tendenzialmente chiaro, secondo me come suono si avvicina a un Berg Larsen con camera 0, in ogni caso per i soldi che costa vale la pena provarlo ;)

Federico
9th February 2011, 19:10
Con il mitico tasto cerca ho trovato questo datti na letta ;) viewtopic.php?f=12&t=3646&hilit=zhenghao (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=3646&hilit=zhenghao)

Taras
9th February 2011, 19:23
grazie

Taras
25th February 2011, 20:50
arrivate oggi imboccature Zhenghao dalla Cina..spedizione DHL...provato becco per alto...niente da eccepire..bassi caldi e facili acuti gridati come piacciono a me...anche le ance sono perfette ..peccato non averne prese di piu'...a 0,5 dollari l'una...la fascetta per il tenore calza perfettamente sullo Sugal (l'originale si era spaccata)..non ho provato lo zhenghao sul tenore perche' lo sto facendo ritamponare...insomma sono contento dell'acquisto ed ho risolto il problema della fascetta..complimenti a Zheng Hao..

gf104
25th February 2011, 21:52
sì Gianni, ti confermo che ieri ho provato il becco ZhengHao per tenore e non è male...del resto per 37dollari non è che si possa pretendere la resa di un JJDV O JJDVNY! ma hai visto che bello dal punto di vista estetico-finitura? packaging ridotto ai minimi termini, però conta poco...
con adeguato refacing penso che ne verrà fuori un buon becco a circa 90euro totali tra costo becco e refacing :smile:
dall' ordine a ZhengHao music all' arrivo della merce sono trascorsi soli 9gg...con DHL ;)
nessuno poi mi toglie dalla testa che le grandi firme si facciano fare i becchi a costi irrisori da questi produttori.

Taras
26th February 2011, 19:08
piu' provo lo zhenghao con l'alto piu' mi convinco che e' un signor becco...facile e ben controllabile..io sto suonando con un dukoff in firma che e' piu' imbizzarrito e urlante ma e' meno caldo ma su i sovracuti per me e' insuperabile perche' riesco a modularli con le labbra e io amo molto suonare queste "grida"..vorrei provare un lakey..anche se reputo che se hai il suono in testa qualsiasi becco va bene..bravo questo artigiano cinese!

ais 72
1st March 2011, 12:08
piu' provo lo zhenghao con l'alto piu' mi convinco che e' un signor becco...facile e ben controllabile..io sto suonando con un dukoff in firma che e' piu' imbizzarrito e urlante ma e' meno caldo ma su i sovracuti per me e' insuperabile perche' riesco a modularli con le labbra e io amo molto suonare queste "grida"..vorrei provare un lakey..anche se reputo che se hai il suono in testa qualsiasi becco va bene..bravo questo artigiano cinese![/quote]


scusa taras , mi potresti dire a che tipo di becco più conosciuto assomiglia questo zhenghao ,
per capire meglio di cosa si tratta :smile: grazie!!

Taras
1st March 2011, 12:55
scusa taras , mi potresti dire a che tipo di becco più conosciuto assomiglia questo zhenghao ,
per capire meglio di cosa si tratta :smile: grazie!![/quote]

mi dicono assomigli ad un ottolink STM...che non ho mai provato..

Taras
2nd March 2011, 09:55
sto provando lo Zhenghao per soprano...facile e corposo..sale sugli acuti meglio del fl che ha sui medi il suo punto di forza a mio parere..ripeto il rapporto qualità prezzo di queste imboccature cinesi è ottimo..

Federico
2nd March 2011, 10:00
Il loro punto di forza è proprio il rapporto qualità prezzo, posso confermare che quello per soprano che hai te ( ex mio :ghigno: ) è veramene ottimo, io lo ho venduto perchè cercavo un suono più scuro

Taras
2nd March 2011, 11:18
..è proprio vero!! (peccato solo quel colpo sulla vite della legatura..poca cosa..)

Federico
2nd March 2011, 12:01
:shock: non ho visto niente, te lo avrei detto figurati, mi dispiace molto :zizizi))

luigi_rm
2nd March 2011, 17:50
taras lo sai mi hai fatto incuriosire a dir la verità l'ho provato una volta sul tenore di un amico e non era male sono curioso di provarlo sul soprano quasi quasi lo ordino ;)

seethorne
17th September 2011, 10:51
ciao ragazzi,
sono recentemente rimasto orfano di un drake contemporary sul quale il venditore si è tirato indietro e sono schiavo di una GAM compulsiva ossessiva.
Ho una crisi d'identità sul becco da acquistare, poi all'improvviso mi ricordo di quest'imboccature di cui si dice del bene e che sono cinesi (dato che uso con soddisfazione il kanee j26 che è cinesissimo).
qualcuno di voi ha provato la zhenghao per tenore per un tempo sufficiente a dirmi cosa ne pensa? (comunque non proponetemi becchi a ripetizione fra quelli in vendita: per quello che costa posso prenderlo nuovo)
c'è il rischio di trovarmi un ferro da stiro?

lordsax
17th September 2011, 11:04
A proposito di argentature dorature cinesi, scordiamoci l' utilizzo di materiali anallergici o con un minimo di controllo, ultimammente nel mercato italiano dell' oreficeria e' scoppiato il caso dell' argentature radioattive cinesi......
Questi mongoli per i bagni galvanici utilizzavano l' argento proveniente dal recupero dei bagni di fissaggio delle radiografie ospedaliere ad alto contenuto di argento si...ma anche da un esagerato contenuto di radiazioni...roba da matti.