Visualizza Versione Completa : Arrivo del saxello!
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 16:19
Ho sbagliato sezione x il topic?
Tra poco arriverà il mio primo saxello!!!
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_S ... 48150.html (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Sax-Soprano-Semicurvo-Saxello-Light-Gold-Nuovo_id1748150.html)
conoscete la marca per caso?
tzadik
7th February 2011, 16:27
Molto probabilmente è uno strumento cinese, decisamente non a buon mercato!
pumatheman
7th February 2011, 16:29
decisamente non a buon mercato!
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 16:31
magari suona meglio di tanti altri... chi lo sa....
tzadik
7th February 2011, 16:32
L'hai provato prima di comprarlo?
pumatheman
7th February 2011, 16:32
l'unica cosa che si sa è che di sicuro costa quasi il doppio degli altri cinesi http://cgi.ebay.it/Saxello-Sopransaxoph ... 45f43fb19f (http://cgi.ebay.it/Saxello-Sopransaxophon-halbgebogen-mit-Koffer-Saxophon-/300450558367?pt=Blasinstrumente&hash=item45f43fb19f)
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 16:35
purtroppo non sono riuscito a provarlo ma non lo ho proprio comprato, lo scambio con il soprano che ho in firma perchè per me è seriamente insuonabile.. duro come il ferro su tutto il registro... in peggio è difficile che vada
Blue Train
7th February 2011, 16:36
No, la sezione è giusta, è la tempistica con la quale richiedi informazioni che mi lascia perplesso
pumatheman
7th February 2011, 16:39
io non lo scambierei con un anonimo cincese
tzadik
7th February 2011, 16:40
Magari avevi solo uno strumento da regolare... comunque posso capire che provare i bocchini spesso sia poco significativo, ma gli strumenti vanno provati!
Se avevi un po' di pazienza potevi aspettare di vendere il tuo soprano...
STE SAX
7th February 2011, 16:44
Vabbe' dai, ormai la spesa l'ha fatta (o scambio che sia), incoraggiamolo.
Matteo, se non sono indiscreto, posso chiederti quanti anni hai? Non e' una domanda a doppio senso, e' solo curiosita'.
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 16:54
18 purtroppo... e affamato di sax nuovi e decenti! forse è anche questo il mio problema... ma il grassi non è decisamente il soprano per me... questo, anche se è cinese, può funzionare meglio di altro, chi lo sa....
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 16:56
No, la sezione è giusta, è la tempistica con la quale richiedi informazioni che mi lascia perplesso
perchè? non ho mica chiesto di rispondermi tutti all'istante...
Blue Train
7th February 2011, 17:07
Intendevo che forse è meglio prima chiedere informazioni e dopo acquistare ;)
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 17:09
si su quello ti do ragione.. beh lo scambio sinceramente non è ancora stato fatto ma, visto che come prezzi siamo lì e che a me non piace il mio sax, ho pensato potesse essere (non dico un'affare) ma almeno una speranza di trovare un ferro migliore...
STE SAX
7th February 2011, 17:13
18 anni .... purtroppo .... :shock:
piu' che altro mi sembra che tu abbia un comportamento da collezionista (di ossa ....)
Non te la prendere ma io al posto tuo, alla tua eta' , sceglierei con calma che tipo di strumento vorrei suonare (alto, tenore, etc.etc.) e poi mi concentrerei su quello cercando un buon sax ( il tuo contralto, ad esempio, e' gia' all'altezza) cercando di imparare a suonarlo bene. Con la maturita' e la buona tecnica che avrai poi sviluppato sarai libero piu' avanti di avventurarti su altri strumenti. Credimi, non serve (ed e' sport costoso e non sempre si riprendono i propri soldi quando si acquistano strumenti/imboccature con approssimazione) circondarsi di sax di modesta qualita' e di imboccature a gogo', anzi si finisce per fare molta confusione e di perdere tempo prezioso da dedicare alla propria crescita musicale. Il mio e' un puro consiglio da padre di famiglia ........
tzadik
7th February 2011, 17:15
Quoto STE SAX! :bravo:
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 17:19
ci credo, infatti me lo dicono in tanti, ma io non studio solo classica al conservatorio (per il quale dedico 2 ore al giorno tutti i giorni), ho diversi gruppi con il quale faccio rock blues e jazz... e quindi, oltre al selmer da conservatorio cerco altre sonorità interessanti... volevo scambiare il mio soprano per trovare un sax migliore per i miei gusti..... ho capito che ho sbagliato... ma in questo caso non ci perdo soldi (penso)
STE SAX
7th February 2011, 17:29
non e' per far polemica, sei simpaticissimo e soprattutto sei animato da una sana passione che vorrei avessero le mie figlie, pero' non e' il sax che fa il genere ma il modo di suonare e di interpretare i brani. Anche io vengo dal classico e mi sono diplomato e al tempo stesso suonavo in tanti gruppi di generi diversi, ma ho sempre utilizzato lo stesso sax, cambiando solamente occasionalmente l'imboccatura per avere un suono un pochino piu' tagliente quando volevo. E' il modo di suonare che cambia radicalmente da genere a genere, l'impostazione del labbro, la capacita' di emettere suoni graffiati, soffiati, glissati, sovracuti, overtones, etc.etc. E' questa capacita' tecnica che ti consente di variare da genere a genere e di essere sempre al posto giusto e integrato nella musica che fai, non certamente il tipo o la quantita' di strumenti che hai. Mi ripeto, impara bene a padroneggiare il sax e poi ti potrai divertire a fare tutto quello che ti piace. Un consiglio, piuttosto che cambiare sempre strumenti, cercati un maestro o scuola di musica jazz/rock dove avresti la possibilita' di studiare cose diverse e impostazioni diverse che non sempre nei conservatori insegnano. Questo ti permetterebbe di completarti e ti sarebbe mooolto piu' utile.
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 17:31
ok... accetto i consigli... ma a parità di soldi che ci famo con sti soprani? scambio o no?
tzadik
7th February 2011, 17:34
... ma in questo caso non ci perdo soldi (penso)
Se scopri che il saxello non ti piace... per disfarti di un saxello cinese sconosciuto non puoi non perderci soldi.
Il Grassi è uno strumento noto, sai da dove arriva... se hai un po' di pazienza magari riesci anche a venderlo.
Poi, se proprio sicuro che il soprano non sia solo da sistemare?
Per quanto riguarda il suono... se suoni con una impostazione classica rigida, impostazione che ti serve in conservatorio per massimizzare i risultati negli studi in conservatorio è piuttosto difficile usare contemporaneamente un'altra impostazione che ti dia la libertà di ottenere suoni diversi: è un limite dell'impostazione "classica" (non un giudizio di valore).
STE SAX
7th February 2011, 17:38
giusto tza, proprio per questo gli consigliavo di affiancare un maestro diverso proprio per approcciarsi alla diversa impostazione, anche se in tutta onesta' cio' potrebbe creargli complicazioni/confusioni con il discorso del conservatorio
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 17:40
l'ultimo scambio che ho fatto è stato il conn in firma.. devo dire che per suonare il rock e blues mi trovo meglio che il grassi tenore..
Blue Train
7th February 2011, 17:57
Se vuoi cambio il titolo del topic in "Arrivo del Saxello rinviato" :fischio:
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 18:05
eh eh!! :D
no dai va beh proviamo e poi vediamo che succede... (considerato che, tra gli utenti del forum e le discussioni che ho visto, sono l'unico innamorato del conn 16M magari mi piace anche il saxello sconosciuto!!) è che non capisco che marca sia...
cagliostro70
7th February 2011, 18:11
E' Santini di Arezzo,
ci ho parlato più volte via mail, pare sappia quello che dice e non me ne hanno parlato male chi ha comprato da lui (ma non mi ricordo chi però..)
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 18:16
lo ho appena sentito... saxello mio! poi all'arrivo farò una bella recensione...
GeoJazz
7th February 2011, 18:22
E' una delle tante marche cinesi (e infatti non si trova niente su internet), e come fattura dovrebbe valer meno (non solo a livello economico) del Grassi che hai in firma. Come ti ha detto tzadik, il grassi riuscirai sempre a venderlo in qualche modo quando troverai qualcosa che ti piace, questo qui sarà un bel po' difficile.
Secondo me rinvia lo scambio e cerca, sopratutto, qualcosa da provare.
E' Santini di Arezzo,
a un utente del forum voleva vendere un amati da studio facendolo passare per un professionale, e sinceramente per questo saxello da quello che si dice nell'annuncio dire che un sax cinese vale quanto i marchi più blasonati che costano 4-5 volte tanto non mi sembra molto giusto.
Fate vobis, magari è il miglior soprano del mondo e sbaglio io!
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 18:33
lui mi ha detto che non è niente di cinese.. anzi un progetto tutto italiano.. vero o no comunque non penso che tutte le marche più famose non abbiano mai avuto a che fare con la cina eh...
GeoJazz
7th February 2011, 18:42
Che posso dirti, tu sei libero di pensare quello che vuoi, figurati! :mha!(
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 18:43
no no ma ho ascoltato il tuo consiglio ma a me non pare uno che mi voglia fregare.... il sax è nuovo coperto da 2 anni di garanzia
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 19:39
visto che è la prima volta che spedisco dei sax.. ho la paura che sia solo io a spedire!! :D
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 20:35
va beh, proviamo a fare sto scambio.... il sign. santini sembra una persona seria e il sax essendo nuovo e coperto da due anni di garanzia non penso sia un distastro... anche chiavi e fusto oro... mah!!!
cagliostro70
7th February 2011, 20:38
Secondo me c'è poco da fare, la roba va provata. ESEMPIO: giusto qualche giorno fa ho provato dei sax di un VENDITORE CHE CONOSCIAMO MOLTO BENE ;) prototipi di un costruttore che conosciamo ALTRETTANTO BENE ;) . Devo dire che sono rimasto favorelmente sorpreso dal rapporto qualità/prezzo e dalla qualità dei sax in questione (se e quando mai penserò al baritono ...) PERO' penso che se cercasse di venderli a qualcuno fuori dal forum-via internet senza prova- sicuramente penserebbero "è il solito pacco di cineseria" e sarebbe difficile convincerli della bonta del prodotto su carta.
Quindi dico: :saputello facciamo arrivare il sax del Santini (cjhe su carta ha delle caratteristiche interessanti non fosse latro lo spessore dela lastra usata) e poi Matteo ci dirà che ne pensa.
Matteo per quanto riguarda il pagamento/spedizione mi sento di rassicurarti: Santini è un vebnditore che è sul mercato da un pezzo, non credo scappera con i tuoi 800 euri! :-)
Isaak76
7th February 2011, 20:44
non credo scappera con i tuoi 800 euri!C'è sempre una prima volta! eheh!
Comunque non so, a quel prezzo e senza poterlo provare, mi aggrego anch'io dalla parte degli scettici ... poi magari veniamo smentiti, e me lo auguro!
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 21:01
beh sono moooooolto preoccupato per quello che succederà.. ma va beh.... rischiamo e poi vediamo che succede!!! lui dice che è un sax tutto italiano... vero o no non vuol sempre dire che i sax cinesi (se questo lo è)sono proprio dei gran pacchi.. poi comunque stiamo parlando di strumenti di un valora abbastanza basso rispetto a selmer o yamaha... tanto vale provare secondo me..... se poi mi ci trovo bene (non che io usi il soprano per lavoro o tutti i giorni) ho fatto un'affare! io il soprano (per adesso) lo uso in casa per studiare kenny g!!! non picchiatemi per favore perchè ho nominato questo artista! :D
Isaak76
7th February 2011, 22:01
lo uso in casa per studiare kenny g!!! non picchiatemi per favore perchè ho nominato questo artista!No Teo, non ti picchiamo perchè studi Kenny G ...
di un valora... ti picchiamo per questo eheh!
Comunque starei molto attento a questo Sax, il fatto è che, facendo una breve ricerca su Google, i risultati riportano 5 pagine col medesimo annuncio ma con servizi diversi e non vi sono info o opinioni aggiuntive, fossi in te (non avendo la possibilità di provarlo), terrei quei 750€ per qualcosa di più, in futuro.
L'avventatezza a volte è cattiva consigliera, ti lamenti del tuo soprano che è gnucco e nonstante ciò ti arrischi a aquistarne uno a scatola chiusa ... non fare come un mio collega di lavoro che per la fretta e la superficialità l'altro ieri ci ha lasciato 3 dita! ... quelle non ricrescono!
I nostri alla fine sono solo consigli dettati dal buon senso e dall'esperienza, quindi fai un bel respirone e non farti prendere dalla G.A.S.!!!
Pondera, pondera, pondera!!!!!!!!!!
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 22:04
lo so hai ragione... ma io con il mio non mi ci trovo proprio!! che sintomo può essere quello dei 5 annunci?
cagliostro70
7th February 2011, 22:09
che è uno che cerca di vendere sfruttando più canali possibili....
Zeppellini Matteo
7th February 2011, 22:10
beh, anche io quando dovevo vendere ho usato tutti i mezzi.. boh sono seriamente tanto curioso di sto saxello...
Isaak76
7th February 2011, 22:14
Rettifico, 4 pagine di annunci! eheh!
http://www.google.it/#q=SAX+SOPRANO+SEM ... 1e84defe42 (http://www.google.it/#q=SAX+SOPRANO+SEMICURVO+%28SAXELLO%29+LIGHT+GOLD&hl=it&biw=1264&bih=898&prmd=ivns&ei=2ktQTZy7MMKgOo-RqN4P&start=20&sa=N&fp=1af6ea1e84defe42)
Che sintomo potrebbe essere? ...
o realmente è una nuova serie di Sax e cerca di spingere le vendite su tutti i canali disponibili, o quella più plausibile, è quella di uno strumento talmente sconosciuto che nessuno conosce, quindi cerca di venderlo a tutti i costi.
Magari mi sbaglio, ma se realmente fosse una nuova linea produttiva, mi chiedo come mai non esiste un sito ufficiale, o un rivenditore, come avviene per esempio con i M&G di Lordsax.
Edit: Aggiungo comunque che il venditore è un professionista, quindi in teoria fidato!
Clarsax
7th February 2011, 22:35
E io ci aggiungo che il Soprano M&G è in promozione
http://www.saxshop.it/categorie-1551/Soprano.aspx
e si tratta di uno strumento messo a punto da mani esperte, non è per fare pubblicità ma penso che con una piccola differenza potresti scegliere di meglio...
Dunque il mio consiglio spassionato è: fai sistemare il tuo attuale soprano da un tecnico competente e se poi proprio non ti piace lo piazzi e ne prendi un altro
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 07:23
avete ragione per quello della M&G ma questo santini mi deve prendere il mio soprano, se perendo quello della M&G devo vedere il mio soprano (cosa che mi sa che non ci guadagno più di 500€) e poi aggiungerne 300!
Federico
8th February 2011, 08:37
Io sono uno di quelli che compra a scatola chiusa, ma ho
Sempre comprato sax di marca conosciuta, ultimamente ho comprato tenore e Soprano M&G senza provarli e senza conoscere lordsax di persona e devo dire che ho fatto un bell'affare, ma stiamo parlando di un utente del forum conosciuto ;) Ti auguro che questo saxello ti soddisfi appieno :sonno:
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 09:50
I vostri consigli mi sono serviti, anche se devo farmi 300 km all'andata e 300 al ritorno domenica vado a provare il sax.. Non ho voglia di farmi fregare!! Speriamo che il sig. Santini non si arrabbi ma preferisco provarlo..
Federico
8th February 2011, 09:55
Ma dove abiti e dove abita sto signor Satini? Se passi dalle parti toscane vai a provarti il soprano M& G :yeah!)
Nous
8th February 2011, 10:12
Non capisco il motivo per cui ogni volta che qualcuno chiede un parere su un saxofono altri propongono delle alternative non richieste. Se non ricordo male la domanda non era "Conoscete una marca di saxofono per il budget tot?" bensì "che ne pensate di questa offerta?".
Secondo me il sax proposto non è un affare, anzi probabilmente con il tempo mostrerà le varie magagne a livello di meccanica e di assemblaggio. Il mio consiglio è di lasciar perdere, o magari provarlo per curiosità anche se un sax appena revisionato oppure una cineseria nuova normalmente fanno sempre una buona impressione (ad esempio perchè si scambia la facilità di emissione per un pregio, mentre per me è indicatore di lastra sottile, oppure perchè una meccanica appena regolata risponde bene come una meccanica professionale regolata 1 anno fa, o anche perchè si usano dei trucchetti di cui si è discusso in altri topic). Un consiglio : provalo con un tuo bocchino (se ce l'hai).
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 11:46
Sono di mantova federico.. Però dubito che lord sax mi tenga il mio soprano x il suo della meg
GeoJazz
8th February 2011, 11:55
Matteo, scusa se insisto ma non capisco. Hai chiesto un consiglio, e dal primo all'ultimo, con qualche eccezione, ti è stato consigliato di lasciar perdere, e nonostante tutto dici che fare lo scambio è la cosa migliore secondo te.
Se il soprano è cinese, come ti ha suggerito per ultimo il Nous, lascia perdere, perchè magari lo provi e ti piace, ma a livello di intonazione avrai grossi problemi, per non parlare dei problemi che potresti avere in futuro (prossimo) con le meccaniche.
il sax proposto non è un affare
ecco, d'accordissimo, a quel prezzo un soprano (cinese nel caso) non è un affare.
Il fatto che ci siano solo 4 voci su google (che in realtà è sempre la stessa voce di vendita) relativi a quella marca e modello di sax ti dovrebbe far riflettere.
Inoltre se per il tuo soprano (comunque nuovo) pensi di farci 500 euro, nonostante sia un marchio conosciuto sul mercato, perchè prendi un marchio totalmente anonimo ad un costo maggiore del tuo?
Dopo tre pagine di messaggi, almeno sei riuscito a capire che era meglio non fare lo scambio a scatola chiusa. Già è qualcosa.
Scusa ancora, ma t'ho detto quel che penso.
P.S.: hai provato a cambiare setup al tuo soprano?
David Brutti
8th February 2011, 12:18
Parere mio:
-male hai fatto a prendere il Grassi: sono sax che non vanno male e magari sono adatti a un dilettante, ma prima o poi (come si è dimostrato nel tuo caso) rivelano ben presto i propri limiti.
-male, anzi malissimo, stai facendo pensando che un sax di dubbia provenienza possa essere meglio del suddetto che per lo meno (concordo con Tzadik) è di un marchio riconoscibile e sicuramente maggiormente rivendibile. Il prezzo per il saxello in questione è assolutamente fuori mercato in quanto se ne vedono diversi che si aggirano alla metà del prezzo proposto. Guarda qui ad esempio: http://cgi.ebay.de/Saxello-Sopransaxoph ... 2683wt_907 (http://cgi.ebay.de/Saxello-Sopransaxophon-halbgebogen-Koffer-Saxophon-/300450558367?pt=Blasinstrumente&hash=item45f43fb19f#ht_2683wt_907)
questo invece costa ancora meno:
http://cgi.ebay.com/CURVED-BELL-SOPRANO ... 4694wt_907 (http://cgi.ebay.com/CURVED-BELL-SOPRANO-SAXOPHONE-Sax-SAXELLO-Gold-lacquer-/350373000689?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5193dbb5f1#ht_4694wt_907)
Ripensaci e per bene anche!
Poi ovviamente la scelta è la tua e non è detto che il saxello mandorlato suoni male, ma se sei uno che con un sax ci deve suonare DAVVERO i materiali contano eccome se contano!
Inoltre fidati del Nous quando dice che certi prodotti sono fatti ad arte per stupire i primi minuti che uno lo prova e che poi nel tempo si rivelano limitati.
pumatheman
8th February 2011, 12:20
quoto Geo e David, l'affare lo fa lui in ogni caso, e te ti ritrovi con un sax che sul mercato vale 300 euro ma a volerti parecchio bene
David Brutti
8th February 2011, 12:23
Su ebay i saxelli cinesi si trovano a meno di 300 euro e probabilmente su ebay.cn (ebay cinese) costano meno di un pugno di riso. Si badi bene, non sono razzista: se uno vuole un sax d'importazione sono fatti suoi, dico solo che almeno bisogna pagarlo il giusto! Poi fai tu...
tzadik
8th February 2011, 12:27
Ripropongo la domanda, che a molti sembrerà stupida:
... sei proprio sicuro che il tuo soprano non sia solo da sistemare?
Basta che il fondo corsa del portavoce sul corpo sia 1 o 2 mm più basso e il sax suona con estrema difficoltà.
Ma ci sono altri piccoli "dettagli" che sulla messa appunto di un soprano possono avere una grossa influenza.
Se non ti piace il soprano curvo (e il tuo soprano curvo magari non sarà professionale, ma di sicuro non è un giocattolo) prenditi un dritto di pari fascia: M&G, il nuovo soprano dritto Grassi in alpacca... hai l'imbarazzo della scelta.
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 12:32
Voi avete ragione! Però ho pensato una cosa.. Visto che comunque avevo promesso alla morosa di portarla a fare un giro in toscana, non mi sembrava una brutta Idea allungarsi un attimo e andare a vedere di cosa si tratta.. O no? Se poi è un cancaro bene, lo si lascia là e ci si fa un giro a firenze ad esempio! A me non sembra una brutta ragionata.. O no?
Ganesh
8th February 2011, 12:38
Matteo, ti compravi il mio Yamaha quasi alla stessa cifra e ti saresti messo a posto per un bel po' con un soprano professionale. Adesso sto saxello cinese se lo rivendi a 300 euro è gia un miracolo. Scusa la franchezza, ma a volte le critiche servono a crescere. E non lo dico per interesse personale, un Yamaha si vende sempre.
David Brutti
8th February 2011, 12:38
No, toccare con mano non fa mai male, anzi: se lo provi facci sapere la tua opinione in merito. E anzi ti consiglierei di visitare altri prestigiosi negozi di strumenti musicali visto che sei in Toscana. In questo modo potrai provare roba SERIA!
Dico solo perché devi pagare il doppio un oggetto difficilmente rivendibile e di dubbia provenienza???
Ripeto: se sei uno che aspira al professionismo, non perdere tempo e soldi e scegli i materiali giusti SUBITO. Se non hai la cifra necessaria aspetta o rivolgiti al mondo dell'usato.
David Brutti
8th February 2011, 12:40
Adesso sto saxello cinese se lo rivendi a 300 euro è gia un miracolo
considerato che si trovano a 300 euro nuovi dubito che usato valga così tanto...
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 12:43
Sto santini continua a dirmi che è frutto di un progetto tutto italiano e niente di cinese, con un buon ottone e meccanica yanagisawa... Certo che può essere una cavolata ma ha una bella fantasia!
Ganesh
8th February 2011, 12:48
Sto santini continua a dirmi che è frutto di un progetto tutto italiano e niente di cinese, con un buon ottone e meccanica yanagisawa... Certo che può essere una cavolata ma ha una bella fantasia!
Quando uno deve vendere un pacco si deve inventare l'impossibile. Chi Vende Selmer, Yamaha, Rampone e pari livello non ha busogno di millantare chissà cosa...
David Brutti
8th February 2011, 12:50
Una curiosità: chiedigli quanto ha sborsato per ottenere la concessione dalla Yanagisawa per utilizzare le sue soluzioni meccaniche. Esistono i brevetti.
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 12:51
Però andandolo a vedere me ne rendo conto se suona o no, oppure se solo che tocchi una chiave si stacca..
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 12:53
Facciamo così, io vado a provarlo così prendo l'occasione x andare in toscana, e poi vi riferisco il tutto.. Su una cosa però ha ragione cagliostro.. Se anche lord sax venderse in internet i suoi sax e nessuno di noi li conoscesse.. Io penso che il primo pensiero di tutti sia: è una roba cinese..
GeoJazz
8th February 2011, 13:00
Senti Mattè, scusa se insisto, lo stesso venditore vende sti due "selmer da studio" facendoli risultare meglio dei Super Action secondo la sua descrizione:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_S ... 01447.html (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_SELMER-Sax-Tenore-Prelude-NUOVO-Chiver-in-Argento_id1701447.html)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_S ... 50327.html (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_SELMER-Sax-Alto-Prelude-Nuovo-Chiver-in-Argento_id1750327.html)
su questo topic invece: viewtopic.php?f=7&t=14147 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=14147) lo stesso venditore voleva vendere a un utente del forum un amati da studio facendolo passare per il top della gamma professionale della casa ceka.
E invece qui (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Selmer-Paris-Sax-Tenore-SA-80-II-Argentato-PERFETTO_id1832287.html) vende un tenore SuperAction e logicamente non ha bisogno di alcuna frase mirabolante per presentarlo.
Mo, se vuoi capire, come t'ha detto pure Ganesh, bene, e se no fai un po' te. E con questo non dico più niente!
Per il resto in bocca al lupo e ciao! :mha!(
Nous
8th February 2011, 13:05
Da quando i Prelude sono Selmer? A meno che non siano della Selmer USA...
Comunque secondo me Matteo è afflitto dalla tipica sindrome italica del "Non può succedere a me", che consiste nell'illudersi di essere l'unico tra mille che non prenderà una fregatura con questo tipo di operazione.
Aggiungo che il finale è noto : lo comprerà e poi dirà che "suona quasi come un Selmer" oppure "ha un suono pari al Rampone" salvo poi rimetterlo in vendita tra due mesi sul forum a 150 euro.
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 13:18
va ben dai... allora evitiamo.... il problema è che come faccio a diglielo adesso???
scusate l'off topic ma si accettano scuse plausibili!!!
STE SAX
8th February 2011, 13:27
la piu' semplice: scusa ho cambiato idea.
Ti assicuro che non se la prendera' (secondo me e' abituato ...)
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 13:30
ho chiesto di che marca è il sax e lui dove lo ha preso, questa la sua risposta (ho fatto copia incolla)
Il sax è marcato Xs ma ripeto è solo un marchio di fantasia.
E' frutto del lavoro di un ingegnere che di mestiere fà il tecnico nucleare ma da tanti anni si dedica alla creazione di sax di ottimo livello con un progetto tutto suo per quello che riguarda il profilo del fusto, il posizionamento ed il dimensionamento dei fori.
E' un lavoro che viene da lontano: prima di lui suo padre e suo nonno si erano dedicati alla creazione di strumenti artigianali.
Il risultato è davvero sorprendente.
La meccanica scelta è invece un layout Yanagisawa già conosciuto che comunque rappresenta il top dei sax moderni.
Il gruppo del mignolo sinistro è un piccolo capolavoro con un pivot di collegamento tra si basso e do# per facilitare il passaggio del dito stesso.
Negli anni è riuscito a creare una famiglia di sax davvero eccezionali che vanno dal sopranino al basso.
Comunque potrai verificare personalmente!
Nous
8th February 2011, 13:33
Il gruppo del mignolo sinistro è un piccolo capolavoro con un pivot di collegamento tra si basso e do# per facilitare il passaggio del dito stesso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pivot :BHO: ?
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 13:35
eh eh!!!! consigli vi prego consigli per dirgli che ho cambiato idea!
tzadik
8th February 2011, 14:08
Dirgli che ti tieni il tuo... fine!
ginos77
8th February 2011, 14:12
:lol: ....non sarebbe la prima volta che cambi idea....ti stai facendo problemi adesso?....mi hai tenuto sul tira e molla con il mio king Zephir....e li veramente c'era l'affare.....adesso guardare uno scambio con un soprano cinese mi fà ridere....scusami ma non posso farne a meno :lol:....ti consiglio soltanto di valutare bene prima di fare proposte alla gente.....la cosa poi diventa un pò antipatica...
KoKo
8th February 2011, 14:17
la storia dell'ingegnere nucleare è bellissima!
lascia perdere, mica hai firmato un contratto...tieni il tuo e se vai in toscana passa da lordsax =)
pumatheman
8th February 2011, 14:20
ingegner cane
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 14:48
si può chiudere moderatori...
ginos77 grazie della tua simpatia...
Federico
8th February 2011, 15:19
Bhe almeno lordasax lo dice che son cinesi :lol: basta che gli dici che non sei più interessato ;)
STE SAX
8th February 2011, 15:53
e' stato un lungo parto ........
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 15:55
ma ho subito trovato un'altra occasione... domenica vado a provare un contralto conn chu berry!! :D
Ganesh
8th February 2011, 16:20
Bravo, hai evitato un pacco, fossi in te ringrazierei tutti i "vecchietti" del forum che ti hanno messo sotto l'ala ;) ;) ;)
A breve metterò in vendita il mio soprano Yamaha, diciamo tra una settimana... se interessa...
Zeppellini Matteo
8th February 2011, 16:25
ok.. grazie e mille a tutti... son testardo ma senza di voi avrei fatto sicuramente una cazzata!
si può chiudere moderatori
Isaak76
8th February 2011, 20:58
Alla fine Matteo questi sono dibatti che possono risultare utili a tutta la community.
si può chiudere moderatori...
ginos77 grazie della tua simpatia...Lo scambio di interventi, più o meno accesi, sono proprio la colonna portante dei Forum e in questo caso sono stati determinanti per farti capire quali errori stavi per compiere;
quindi il consiglio che ti do (a volte), è quello di sorvolare gli interventi un po' piccantini, ma allo stesso modo coglierne il concetto di fondo!
Il fatto che ora tu vada a provare un Conn Chu Berry, è sintomo del tuo accoglimento degli appelli di tutti e questo è, e sarà utile a tutti coloro che saranno nelle tue medesime condizioni!
Rosario Giordano
9th February 2011, 00:45
ma ho subito trovato un'altra occasione... domenica vado a provare un contralto conn chu berry!! :D
Bravo! Hai cominciato a capire.
Lo provi, se ti piace lo compri, quando lo rivenderai (se mai lo rivenderai) ti riprendi i tuoi soldi se non di piu'.
Sono anche queste le cose che devi imparare, oltre a suonare.
Te lo dico con affetto paterno ::saggio:: perche' hai l'eta' di mio figlio e ti chiami come lui (ma non ne ha voluto sapere di suonare il sax :muro(((( )
ginos77
9th February 2011, 01:06
Scusami non volevo risultare antipatico......ma la fretta di vendere o di permutare con altro......a volte gioca brutti scherzi......ci sono passato anch'io....ho capito che che bisogna essere un pò più ponderati e cauti...e non fare proposte alla rinfusa pur di piazzare velocemente......per poi magari ottenere una cosa di cui non si è soddisfatti... ;)
soundd
9th February 2011, 08:32
barattare un grassi per un cinese mi sembra un salto nel buio. Ti auguro che suoni bene.
Filippo Parisi
9th February 2011, 12:05
E' frutto del lavoro di un ingegnere che di mestiere fà il tecnico nucleare ma da tanti anni si dedica alla creazione di sax di ottimo livello con un progetto tutto suo per quello che riguarda il profilo del fusto ...
ahahahahahahha, ma questo è un imitatore di Dave Guardala!!!!!!!! Comunque....per poco non ti ha detto che praticamente sti sax derivano direttamente da Adolphe Sax, bastava ci aggiungesse anche il bisnonno!!! :lol: :lol: :lol:
Zeppellini Matteo
9th February 2011, 12:15
si comunque bisogna ammettere che il tizio ha della fantasia!!
cagliostro70
9th February 2011, 12:16
io rimango dell'idea che sarei curioso di provarli
Zeppellini Matteo
9th February 2011, 12:24
Sinceramente anche io Matteo.. solo che pensandoci bene, anche con le limitazioni poste dai miei genitori purtroppo, farmi 700 km in un giorno per andare a provare un coso non è il massimo.
Cioè, io lo farei senza problemi... ma tra mamma e morosa che scassano i cosidetti meglio arrendersi!! :D
cagliostro70
9th February 2011, 13:41
sinceramente le capisco
il nero
9th February 2011, 20:13
ciao
come vedi sono anche io di Arezzo,o meglio,lo sono io visto che Santini vive a circa 30 Km.
Ho ,come ormai sanno anche i muri, da tre anni un saxello cinese comprato di seconda mano a poco più di cento euro che secondo me è la cifra massima da spendere per comprare a scatola chiusa;c'è da dire che il mio suona bene ma per quel che riguarda la meccanica hanno ragione i "pessimisti":va fuori regolazione facilmente(cosa che penso sia successa al tuo Grassi) e io lo regolo prima di usarlo ma,se dovesse usarlo un professionista sarebbero dolori e credo che bisognerebbe lavorare sulla meccanica per risolverne i problemi. Insomma costa troppo,ma veramente troppo anche secondo me. La storia dell'italianità ,poi, non la bevo:è uguale pari pari al mio che la meccanica Yanagy manco se la sogna!
un saluto
il nero :saxxxx)))
ginos77
10th February 2011, 01:18
Almeno poteva metterci una custodia migliore....è na cinesata scadente anche quella :lol: ...comunque molte volte ho avuto la tentazione di prenderlo dalla cina il saxello.....ma ovviamente ad un terzo di quel prezzo....eppure ho sempre fermato il dito che fremeva sul mouse in posizione 'compralo subito'...ma ovviamente non avevo ancora aquistato il 475.....adesso ho giusto una leggera curiosità a provarlo....visto che i cinesi comunque migliorano la manifattura giorno dopo giorno....meglio ancora i Taiwanesi
cagliostro70
10th February 2011, 01:50
Nero ma se tuffacessi un salto dai citto in questione per provare l'arnese? per curiosità mica pe altro
10th February 2011, 10:30
Santini è insegnante al Conservatorio di Cesena.
Ho avuto modo di conoscerlo dato che gli vendetti un becco.
Sicuramente commercialmente è spinto, ma non credo sia un truffatore...i sax li fa provare, se ti piace lo prendi, viceversa amen, nessuna fregatura no?
Gli annunci del mercatino sono molto spesso gonfiati, ma ciò non significa necessariamente essere truffati, anche a me il prezzo sembra molto elevato.
il nero
11th February 2011, 22:43
ciao
confermo che non è un truffatore,diplomato in clarinetto è,come dici un pò spinto commercialmente: Talvolta vende cose usate a prezzi più bassi del mercato,altre volte ha richieste assurde o dice cose come quella dell'ingegnere nucleare :ghigno: .
per Cagliostro: non vado a provarlo perché quel saxello è proprio uguale al mio e non ci spenderei nemmeno la metà di quei soldi anche se suonasse altrettanto bene...
un saluto a tutti
il nero :saxxxx)))
GeoJazz
14th February 2011, 11:38
Ragazzi, mi sembra che nessuno abbia detto che il venditore in questione sia un truffatore, è stato solo fatto notare come venivano pompate o erroneamente descritte alcune cose. E quindi di fare attenzione. Tutto lì!
pumatheman
14th February 2011, 11:47
ambè "la leggenda dell'ingegno nucleare" unita a quel prezzo... se il tutto non è vero (ma va?), sa parecchio di truffa, poi se è diplomato al cepu o al consevatorio della ceppa sempre truffa può essere.
la mamma dei profeti di wanna marki è sempre incinta
phatenomore
14th February 2011, 15:56
E comunque: agli otorini l' ardua sentenza!
pumatheman
14th February 2011, 16:06
e ai bischeri la fregatura
Zeppellini Matteo
14th February 2011, 16:07
Comunque alla fine mi sono preso il chu berry che vedete in firma! :D
GeoJazz
14th February 2011, 16:09
che col soprano non c'entra una mazza! :shock:
Zeppellini Matteo
14th February 2011, 16:21
Giustissimo!! :D
Va beh quando poi prendo un soprano faccio la spesa giusta e prendo quello che posso usare dappertutto e anche in coservatorio (yana o selmer)... però per adesso il Chu viaggia!!
Filippo Parisi
19th May 2011, 16:46
[quote="Zeppellini Matteo":1y4aopxh]E' frutto del lavoro di un ingegnere che di mestiere fà il tecnico nucleare ma da tanti anni si dedica alla creazione di sax di ottimo livello con un progetto tutto suo per quello che riguarda il profilo del fusto ...
ahahahahahahha, ma questo è un imitatore di Dave Guardala!!!!!!!! Comunque....per poco non ti ha detto che praticamente sti sax derivano direttamente da Adolphe Sax, bastava ci aggiungesse anche il bisnonno!!! :lol: :lol: :lol:[/quote:1y4aopxh]
Non avevo letto tutto il post a suo tempo. E' stato per anni docente di sax al conservatorio di Reggio Calabria. Un consiglio sincero da un amico che vi vuole bene: girateci molto alla larga.