PDA

Visualizza Versione Completa : Berg Larsen 120M possibile migliorarlo?



Fabio JAZZ
6th February 2011, 12:11
Sono completamente ignorante in materia.
Vorrei sapere esattamente fino a dove si può spingere un refacing.

Vi faccio un esempio pratico: ho appena messo in vendita un buon Berg Larsen perché lo sento troppo "ovattato", poco spontaneo.
Si tratta di un 120 M camera 0.
Sicuramente è molto aperto e su questo non credo si possa fare molto, ma con una buona ancia a me piacciono i bocchini aperti.

La mia domanda è: si può fare qualche cosa per modificare il resto?
Il suono non è male, ma per usare le parole del mio riparatore è un pò "attufato" non so se rendo l'idea.

Fatemi sapere, se no invece di cambiarlo, lo recupero.

Grazie

Isaak76
6th February 2011, 12:21
Il nostro Simone effettua refacing; guarda il suo sito, o prova a contattarlo direttamente
http://www.docsax.it/

docmax
6th February 2011, 12:24
Puoi abbassare il tetto ( docsax lo ha fatto in un mio link) con maggiore velocità della colonna d'aria acquisti brillantezza, ma prima di far lavorare un becco provane altri perché ci sono dei must di riferimento... Fai una prova in tal senso.

Fabio JAZZ
6th February 2011, 19:08
Grazie del riferimento lo contatterò sicuramente!

Fabio JAZZ
10th February 2011, 11:09
Berg Larsen partito alla volta di Poggibonsi!
Vediamo un pò quale sarà il verdetto di Simone!!! :smile:

Fabio

Fabio JAZZ
23rd February 2011, 09:53
Tornato il BL dopo refacing.
L'ho provato ieri sera un paio d'ore, non riuscivo più a smettere!!!
Ho finalmente sentito il suono del baritono.
Il mio vecchio Conn è un sax eccezionale, ha una grande facilità di emissione in tutti i registri, ma con questo becco ho finalmente sentito quel suono che solo i grandi baritoni hanno.

Simone è veramente un mago :half:

Adesso ho un altro problema; da quando ho fatto restaurare il baritono suono sempre di meno il tenore, poi adesso con il BL rimesso in sento non riesco più a smettere!!! :saxxxx)))