Accedi

Visualizza Versione Completa : Bentrovati

Myshkin57
5th February 2011, 19:48
Buonasera a tutti.
Mi chiamo Corrado, ho 53 anni e sono di Trieste. Per quanto abbia da sempre amato e navigato in lungo e in largo il mondo della musica non ho mai suonato alcun strumento e non conosco nemmeno una nota, ma ho sempre sognato di imparare a suonare il sax!
Adesso, anche incoraggiato da mia moglie che suona il piano, mi son deciso e sto per iniziare questa avventura; spero non mi diciate che è troppo tardi :sad:
Devo ancora trovare un maestro qui a Trieste e naturalmente trovare il MIO sax, quello che mi accompagnerà e sopporterà ... ;)
Ma ho già una prima domanda per voi esperti: il sax che preferisco è sicuramente il tenore, ma mi è stato detto che per un principiante assoluto sarebbe preferibile iniziare piuttosto con un contralto; me lo confermate?
E già che ci sono, avete indicazioni su un maestro a Trieste adatto a un ignorante come me?
Grazie di tutte le indicazioni che potete darmi e complimenti per il forum!
Corrado

teo.sax
5th February 2011, 20:50
non e' mai troppo tardi! buon divertimento e ...ottima scelta sul tenore. benvenuto.

giovanesassofonista
5th February 2011, 20:57
Benvenuto quoto teo, non è MAI troppo tardi

paolo1960
5th February 2011, 21:01
A ogn'uno la propria scelta, la musica è ancora LIBERA!!!!per fortuna non ha padroni(ot)!!!!
Lascia stare l'età :cry: non conta!!!Soffia soffia soffia!!!!
Benvenuto tra noi!!! :yeah!) :yeah!)
Paolo
ps. qualcuno dalle tue parti ti indicherà sicuramente un buon maestro.

drake95
5th February 2011, 22:55
Benvenuto!

docmax
6th February 2011, 11:08
A 53 anni il tenore va benissimo. Dacci dentro!
Benvenuto tra noi!

Fabio JAZZ
7th February 2011, 11:22
Non è mai troppo tardi per realizzare una passione; il tenore secondo me è perfetto.
Il mio primo sax è stato un tenore e non mi sono pentito.
Benvenuto.

Fabio