PDA

Visualizza Versione Completa : Info Jody Jazz Classic per Baritono



Fabio JAZZ
4th February 2011, 15:33
A breve andrò a fare un giro negli States dove ho natato che i prezzi di ance, bocchini ect. sono estremamente più bassi.

Sono veramente incuriosito dalla serie classic della J.J., l'esplicativo parla di un nuovo materiale dalle caratteristiche tecniche strabilianti.
Solo a vederli tutti rossi, azzurri, trasparenti... non so.

Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito? Temo che a NY il bocchino me lo facciano provare, ma un baritono per provare il bocchino non penso siano disposti a darmelo... :sad:

Grazie

Fabio

il nero
4th February 2011, 16:22
ciao
ne ho uno rosso per soprano e funziona bene. trovo l'aspetto piuttosto fragile ma a dispetto di quel che appare,non si è ancora rotto:temo sopratutto la frattura a livello dell'innesto sul sughero.
il suono,però,è bello e un pò difficile sui bassi. Certo il soprano non è il baritono.
il nero :saxxxx)))

tzadik
4th February 2011, 17:20
Per quanto riguarda le ance i prezzi sono più bassi... ovviamente se vuoi comprarle online devi fartele anche spedire.

Il prezzo dei bocchini Jody Jazz invece è in linea (hanno prezzi imposti).

Il Jody Jazz Classic non è altro che un Runyon Custom... quindi il materiale non è niente di esaltante: è semplice plastica!
Rispetto al Runyon Custom... di serie c'è una ottima legatura (mentre sul Runyon c'è una legatura che si rompe solo a vederla) e i facing sono differenti. Il "blank" è quello.

Considerando che il Runyon Custom costa 100 dollari in meno (link (http://www.doctorsax.biz/Runyon_Custom_Bari_11.htm))... anche se si è costretti a prendere una legatura a parte, c'è comunque un lauto risparmi economico rispetto al JJ Classic.

Fabio JAZZ
5th February 2011, 12:34
Uhm, già ero poco convinto adesso poi...
Il fatto è che vorrei un buon bocchino per il baritono evitando il metallo che adoro, perchè con le vibrazioni da martello pneumatico che tira fuori i denti ne risentono!!!

La decisione diventa ardua, ma non posso rimanere con lo Yamaha 5C che mi è stato tanto caldeggiato da farmelo prendere a scatola chiusa per poi trovarmi del tutto insoddisfatto.
Si accettano consigli per un buon bocchino senza dilapidare fortune!!!

tzadik
5th February 2011, 13:30
Usa un salvabocchino e una legatura decente... e non avrai vibrazioni!
Se il problema sono le vibrazioni non serve cambiare bocchino...

Se non vuoi dilapidare una fortuna c'è sempre il bocchino nel link che ho postato poco sopra, basta metterci vicino una legatura da 20 dollari e sei a posto!
Poi comunque dipende da che suono cerchi...

Fabio JAZZ
6th February 2011, 11:53
No no, il bocchino in metallo lo comprerei, ma mi è stato fortemente sconsigliato da un amico professionista che ha riposto il suo dopo vent'anni a causa degli incisivi spaccati dalle vibrazioni.
Effettivamente mi ha detto che non usava salvabocchino o altro...

Sinceramente ho visto il link con il Runyon Custom, ma è proprio contro ogni tentazione!!!

Penso che mollerò anche l'idea del Jody Jazz, e mi orienterò verso qualche cosa di più classico.

Grazie, questa discussione mi ha chiarito definitivamente le idee.

tzadik
6th February 2011, 12:03
Beh... i suoi incivi non sono i tuoi. Più che preoccuparti dei suoi incivi preoccupati di scoprire perchè li ha rotti.

Io sono quasi di 15 anni che uso bocchini in metallo e i miei incisivi sono ancora al loro posto, sani e funzionanti.


Bocchini "classici" su un baritono Conn... proprio non ce li vedo... piuttosto prendi in considerazuone un Vandoren V16 per baritono: è come un Berg camera "2" in ebanite, ma senza i problemi dei Berg Larsen.

Fabio JAZZ
6th February 2011, 12:15
Bene bene, approfitto della tua gentilezza.
Che problemi hanno i Berg Larsen?
Ti chiedo questo perchè ho appena chiesto info per un eventuale refacing di quello che hanno regalato a me, ma non mi soddisfa a ffatto.
Si tratta però di un 120M camera 0!!!

tzadik
6th February 2011, 12:34
Problemi di precisione costruttiva... anche molto evidenti, ad occhio nudo!
Questo non vuol dire che non suonano... però se fossero "precisi" suonerebbero molto meglio.

Il camera è molto spinto come bocchino... e probabilmente fa anche a pugni con il canneggio del tuo Conn... un camera "2" è decisamente più versatile.

Fabio JAZZ
6th February 2011, 19:10
Grazie, sei molto gentile.
A questo punto un buon refacing mi potrebbe aiutare.

Contatterò Simone e vediamo un pò che ne pensa.