PDA

Visualizza Versione Completa : Info x Acquisto Tenore all black



30th May 2007, 11:15
Salve sto suonando il sax da 2 anni con un R&Cazzani deluxe tenore di ben 35 anni della banda del mio paese con l'ancia da 2 e mezzo. credo sia giunto il momento di comprarmelo quest'estate.

Volevo prendermelo nero Tutto nero. (A dir il vero non mi piace il sax nero con i tasti dorati.) Stavo cercando una buona marca molto valida tipo Selmer Yamaha oppure gli stessi R&cazzani. Difficilmente sono riuscito a trovare qualcosa sui sax Neri..completamente neri. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa? e soprattutto perchè non c'è così tanto mercato di questa Colorazione? Confused

ho letto che cambia il tipo di suono ma ancora devo sentirne uno ..

la spesa è intorno ai 2000 dindini da poter effettuare.

Ripeto cercavo uno strumento SemiProfessionale non quelli su ebay e sul sito americano ci sono delle marche che non conosco molto bene. SPero sappiate consigliarmi.

Simone Borgianni
30th May 2007, 11:25
Non ho capito se ti piace nero o no? :roll: eventualmente costano pure di più.
Con 2 millini lo trovi usato , io se ti interessa posso passarti la mail o il numero di telefono di un mio amico che vende un Keilwert SX90R, è un sax professionale con due chiver in dotazione, nero con chiavi dorate (da qualche parte dovrei avere anche le foto) ,secondo mè ha un suono troppo aggressivo adatto per Pop e Rock ma poco per il Jazz e il Blues.

30th May 2007, 12:17
Ciao simone.. allura a me piace il sax nero ;) avevo solo specificatoche con i tasti dorati non mi piace molto :P o tutto nero oppure vado sul classico laccato d'oro.


A proposito: quando col tempo perde la laccatura nera come diventa? o.o
cioè sotto si evidenziano macchie rossicce dell'ottone?
:yeah!) :yeah!)

aragon
31st May 2007, 12:14
ciao...visto che gia suoni un R&C perchè nn li contatti....loro il sax nero lo fanno....inoltre sono anche ottimi strumenti...

gene
31st May 2007, 14:13
i gusti sono gusti...se ti piace il sax nero, con 2000 euro sicuramente qualcosa di professionale lo compri.

manciosax
6th June 2007, 17:44
Volevo prendermelo nero Tutto nero.SPero sappiate consigliarmi.
Ho da un paio d'anni un Trevor J. James, lo fanno in Inghilterra.
Il mio è un alto nero satinato fuori e nero lucido dentro, chiavi nere e madreperle chiare (ma le fanno anche nere).
Il suono è potente, bilanciato e ben proiettato. Meccanica ben fatta. Ho anche un Mark VI e la differenza maggiore è nei bassi, si sente che il MKVI è sfogato mentre questo ha ancora bisogno di essere suonato.
Questo è il link: http://www.worldwind.co.uk/2006/sax/index.htm
Il mio è un Revolution II ma in foto non c'è, se vuoi posso farci delle foto a mandartele per darti un'idea dello strumento.
Se poi ti interessa ti mando la mail del loro commerciale.
Io l'ho preso in fiera a Francoforte e dopo averlo suonato 20 minuti gli ho fatto un'assegno, il look è strepitoso.
Quoto anche il J. Keilwerth di cui ho un soprano sempre nero SX90II, ottimo marca che non delude, forse un poco sovraprezzata.
Sembra strano ma c'è nero e nero, quello del Keilwerth è più grafite che nero, mentre il Trevor J. James è nero e nonostante il colore il suono è abbastanza aggressivo, comunque riesci pure a farlo soffiare ma non aspettarti di far tremare i muri con un Bb però la pancia sì!
Ciao a tutti! Bellissimo Forum!
Mancio