PDA

Visualizza Versione Completa : Mattia Cigalini YAMAHA



MrBeat
4th February 2011, 13:37
ciao ragazzi,
C'è una curiosità che volevo sottoporvi.. Ma Cigalini è diventato testimonial Yamaha??

http://it.yamaha.com/it/artists/brass_w ... _cigalini/ (http://it.yamaha.com/it/artists/brass_woodwinds/mattia_cigalini/)

Nell'intervista fatta poco tempo fa diceva di suonare Selmer, poi navigando me lo son ritrovato sul sito yamaha :shock:

Cosa ne pensate degli strumenti che fa yamaha?? dalla foto non capisco il modello, ma sarà credo un 'custom'.
in fiera ne avevo provati un paio ma non mi avevano entusiasmato, ma se questi saxofonisti scelgono yamaha (in compagnia di Cigalini c'è Phil Woods e Rosseau, mostro sacro della classica) non credo sia per i soldi o che altro.

Sarà un problema mio.. ::saggio:: io ho giurato a Selmer eterna fedeltà, ma se riesco ora come ora sono molto curioso di riprovare gli yamaha!! :saxxxx)))

FrankRanieri
4th February 2011, 14:13
se è sul sito Yamaha, sarà un endorser yamaha, no....?! ;-)

tzadik
4th February 2011, 14:40
Semplice... all'epoca dell'intervista non era ancora un endorser Yamaha... ma da un paio di settimane sì.

Non penso sia una questione di giurare fedeltà alla Selmer... se gli piace il Yamaha Custom non vedo perchè non debba preferire un Selmer a un Yamaha.

Se poi suonando un Yamaha c'è anche un vantaggio economico, penso che possa essere stato anche più invogliato a suonare un Yamaha.
Del resto se uno vive di musica non vedo perchè debba rifiutare dei soldi...
Tra l'altro non solo Rousseau suona Yamaha, ma anche Jean Yves Formeau!

Piuttosto... la differenza tra gli strumenti Selmer e gli Yamaha c'è... però sui contralti è forse meno evidente.

La Yamaha è il più grosso produttore di strumenti al mondo... non credo che si facciamo molti problemi a pagare i propri endorser e in questo non ci vedo assolutamente un problema.

MrBeat
4th February 2011, 14:49
se è sul sito Yamaha, sarà un endorser yamaha, no....?! ;-)

però io l'ho sempre visto con selmer, io ho anche studiato per un periodo con lui a milano..
un mese fà sono andato a un concerto e aveva selmer :BHO: mi è sembrata strana la cosa, si vede che si sono messi a fare strumenti di alto livello pure loro! :yeah!)

tzadik
4th February 2011, 14:53
Semplice... all'epoca dell'intervista non era ancora un endorser Yamaha... ma da un paio di settimane sì.

La Yamaha fa strumenti di livello da almeno 30 anni... poi bisogna vedere piacciono... è lì entra nel soggettivo!

Rosario Giordano
4th February 2011, 15:16
Su questo forum qualcuno puo' spiegarti molto bene il significato (nascosto) della parola "endorser".