PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per becco e ance



pivaz
2nd February 2011, 21:47
Salve a tutti, suono il sax tenore da 5/6 anni, ma fino a 3 o 4 anni fa solo a livello bandistico, negli ultimi ho cominciato ad andare anche a lezioni private e ad approfondire lo studio dello strumento..uso uno yamaha yts 275, con un becco yamaha 4c in ebanite e ance vandoren 2 e mezzo zz, ecco io vorrei ottenere un suono più pieno, con più effetti e più caldo per dire..che becco e ance dovrei utilizzare secondo voi?

renixx
3rd February 2011, 13:46
vorrei ottenere un suono più pieno, con più effetti e più caldo per dire..che becco e ance dovrei utilizzare secondo voi?

Un suono più pieno.. potresti provare con un Ottolink Tone Edge... più effetti? :mha!( maddai dici sul serio? pensi esista un becco con riverbero incorporato? :D
Becco e ance sono soggettive... vanno provate. :roll:

pivaz
3rd February 2011, 15:04
con più effetti intendo che non sia piatto o stridulo nelle note alte ecc, un suono più corposo per dire..cmq non ho molta possibilità di provarne senza acquistarli, c'è il negozio più vicino dove si può è a 50/60 kilometri..quindi mi chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche consiglio specifico, qualche modello adatto a me..

re minore
3rd February 2011, 16:39
Non so di dove sei, ma se capiti per roma portati il ferro che te ne faccio provare io un paio che corrispondono esattamente a quello che cerchi!

pivaz
3rd February 2011, 21:12
ma del tipo? se io adesso dovessi ordinarne uno cosa mi consigliereste?

gf104
3rd February 2011, 21:38
provengo pure io da uno Yamaha 4C e il passo successivo è stato Ottolink ToneEdge con legatura RovnerDark 2R - rispetto al set-up Yamaha sentirai che bella differenza e la spesa è accettabile ;)

re minore
3rd February 2011, 22:17
ma del tipo? se io adesso dovessi ordinarne uno cosa mi consigliereste?