Visualizza Versione Completa : Non so cosa fare del mio Grassi TS360
Zeppellini Matteo
31st January 2011, 21:21
Ciao!
Sono un pò in crisi, non so se vendere il Grassi visto che ieri sono andato a prendere un conn 16M (che dopo una giornata di studio mi trovo veramente bene)..
il Grassi è tenuto come se fosse uscito dalla fabbrica ieri... mi piacerebbe avere consiglio anche sul prezzo di vendita, non vorrei dalla fretta svenderlo... perchè è veramente perfetto...
comunque di 2 tenori non me ne faccio niente.. in conservatorio sono entrambi inutilizzabili! :D
se lo vendo è per finanziare uno dei miei sogni.. il Mk 6 Soprano o un bel Baritono yamaha o yanagisawa...
Consigliatemi per favore! anche sul prezzo..
grazie!
tzadik
31st January 2011, 22:08
Il Grassi TS360 in conservatorio direi che non è proprio inutilizzabile... con una buona approssimazione dovrebbe essere più intonato del 16M e alla fine in conservatorio ti serve una sax che sia intonato, no?
Piuttosto, il soprano Mark VI è mediamente molto ostico... e comunque ha un suono che deve piacere.
Qui c'è un TS360 usato: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_G ... 12254.html (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Grassi-sax-tenore-ts360-old-vintage_id1912254.html)
Il prezzo dell'usato più o meno è quello... prendi il prezzo nuovo, levi l'iva e levi il "consumo" dello strumento... poi come ti hanno già detto il prezzo giusto è quello che incontra la domanda e l'offerta.
Zeppellini Matteo
31st January 2011, 22:09
si dai non male come prezzo... il 16M mi piace molto di più per il rock funky e blues
tzadik
31st January 2011, 22:20
Lì si entra nel soggettivo...
Zeppellini Matteo
31st January 2011, 22:23
si è vero.. ho sentito sul forum che molti lo disprezzano... boh... sarà perchè io non suono del jazz e non devo farci cose particolari..
Zeppellini Matteo
31st January 2011, 22:42
beh a me piace parecchio il suono alla kenny g... il Mk 6 sarebbe il top penso!
tzadik
31st January 2011, 22:46
Diciamo che per quanto il suono di Kenny G... riguarda lo strumento c'entra poco (molto poco).
Zeppellini Matteo
31st January 2011, 22:49
in che senso scusa? kenny non usa un Mk6 con un dukoff? a me piace il soprano... se hai consigli anche di qualcosa di migliore del mk 6 dimmi pure
tzadik
31st January 2011, 23:01
Il mio appunto era sul fatto che è un suono molto "sintetico"... se senti Kenny G in acustico suona molto differente.
Non è una questione di migliore peggiore... è questione di gusti... se ti piace il suono di Kenny G sognati di poterlo riprodure in acustico (senza editing).
Il Mark VI con un Dukoff suona molto oboistico... deve piacere quel timbro. Per un timbro oboistico, il Mark VI non è l'unica soluzione...
Zeppellini Matteo
1st February 2011, 22:12
Avviso: c'è la possibilità che da martedì sera prossimo il sax sia in vendita, quindi possibili acquirenti contattatemi pure! (comunque poi metterò foto e tutto il necessario)
Scusate l'OT