PDA

Visualizza Versione Completa : Akai EWI 4000 S, come importare i suoni dell'M3?



29th January 2011, 20:47
Ciao Ragazzi.
Anch'io mi sono aggiunto alla lista dei possessori dell'Akai EWI 4000 S.
Ho deciso di dedicarmi anche a questo strumento per le notevoli potenzialità che può esprimere.
Faccio parte da un pò di tempo di un gruppo Blues e credo che oltre alle sonorità che riesco a ricavare con i miei strumenti acustici (vedi firma), possa integrare il tutto con qualche bell'intervento di Hammond e/o Pianoforte suonando l'EWI.
Attualmente sfrutto con il cavo midi una tastiera Korg M3 (suoni meravigliosi) e mi piacerebbe importare i suoni direttamente sull'EWI visto c'è la possibilità di farlo evitando di portare tastiere e quant'altro sul palco...
Ho scaricato sul web alcuni suoni con estensione sfz e vst ma non riesco a caricarli con il programma di editor VYZEX in dotazione allo strumento (credevo fossero le estensioni giuste e sinceramente non so nemmeno che tipi di suoni abbia scaricato...).
C'è qualcuno di voi più esperto di me in materia che mi possa dare delle dritte in merito?
Sarebbe troppo bello importare direttamente i suoni dell'M3 ma almeno se si riescono a reperire dei suoni decenti di Hammond e Piano sarei molto contento ugualmente (in quali siti li posso trovare?).
Vi ringrazio per l'attenzione e rimango a disposizione per scambiare pareri ed esperienze in merito al nostro mondo dei "fiati" e su quello della musica in generale.
Ciao a tutti.
Luca
:saxxxx)))

Alessio Beatrice
30th January 2011, 11:41
Benvenuto. Prima cosa però leggi qui viewtopic.php?f=1&t=10983 (http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=10983)

Grazie.

docmax
30th January 2011, 12:23
Ciao benvenuto tra noi; emulare con l'Ewi un hammond o un piano mi sembra non sia ottima scelta; potresti emulare una chitarra, una tromba una sezione di brass ( e ci sono dei tanti ottimi esempi merito) ma cercare di fare il piano o hammond con la possibilità di eseguire una nota alla volta non mi sembra un'ottima idea da farsi con l'Ewi.