PDA

Visualizza Versione Completa : Aumento del prezzo delle ance Vandoren, anche da voi?



giorgiomilani
28th January 2011, 23:05
L'aumento di circa il 40-50% del prezzo delle ance Vandoren c'è stato anche nelle vostre zone?
Ma si sono bevuti il cervello? Questi sono gli effetti deleteri del monopolio. Ci possiamo organizzare e spedire una catena di lamentela ai signori della canna? Sarà poca cosa ma è meglio di niente.

tzadik
29th January 2011, 00:17
Il prezzo delle ance non dipende solo dal produttore ma anche dall'importatore, dal distributore e dal rivenditore (e la catena è la stessa per tutto quello che trovi in negozio).

Il prezzi delle ance Vandoren si sono alzati già parecchi anni (almeno 5 anni fa').
Nella mia zona ho rilevato che una Vandoren da tenore costa 4 euro e una da soprano costa 3,2 euro.

Ovviamente, l'unica alternativa per risparmiare è comprare le ance online.

ais 72
29th January 2011, 00:36
Ovviamente, l'unica alternativa per risparmiare è comprare le ance online.[/quote]


anche io pago la scatola da 5 di rsj 19€

tzadik mi dici dove le trovi a meno??? ....e comunque anche supponendo un risparmio di 3 o 4 €uri poi ci rimetti di costi di spedizione... o no ??? :muro((((

Frenky83
29th January 2011, 01:24
Per fare acquisti online è ovvio che bisogna fare una cooperativa...spese di spedizione ripartite e quindi automaticamente si pagano le ance, o qualunque altra cosa, di meno!

tzadik
29th January 2011, 02:32
Qui si pagano un po' meno e la spedizione è gratuita: http://www.reedexpress.co.uk/index.php? ... 492mgv4dc5 (http://www.reedexpress.co.uk/index.php?infoBox=0&cPath=25&osCsid=sk8hv83lhhq1n1mt492mgv4dc5)

Il risparmio c'è, ma è esiguo... viceversa ci sono altri siti dove le sole ance costano meno però, come detto, ci sono i costi di spedizione. In quel caso il risparmio c'è si fanno acquisti combinati...

andrewsax91
29th January 2011, 12:56
Già, c'è poco da fare...

cmq segnalo sempre questo negozio (http://www.hobbymusica.it/) dove le Vandoren in particolare hanno un prezzo molto ragionevole ;)

tzadik
29th January 2011, 13:54
Eheheh... però su HobbyMusica paghi care le spese di spedizione...

andrewsax91
29th January 2011, 14:13
10 €, il pacco SDA...

poi non so se su richiesta mandano anche con una raccomandata.. :mha!(

Certo per chi abita in quelle zone è una bella convenienza

giorgiomilani
30th January 2011, 15:20
Che ve ne pare di trovare un modo di mandarlo a dire a patron Vandoren? Sono convinto che è un secchio d'acqua in mare, però, almeno, quel secchio ce lo abbiamo buttato!

tzadik
30th January 2011, 15:27
viewtopic.php?p=201887#p201887 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?p=201887#p201887)

bobby
30th January 2011, 21:39
Per fare acquisti online è ovvio che bisogna fare una cooperativa...spese di spedizione ripartite e quindi automaticamente si pagano le ance, o qualunque altra cosa, di meno!
Si ma devi fare uan spedizione aun solo indirizzo, facendo un Gruppo di acqwuisto organizzato e poi? me le spedisci tu le ance a me? E chi la paga quella spedizione? O vengo io da te a prenderle? E magari stai a 800 km da casa mia?

QUelche e assudro dnone tanto 'l'aumento (io non uso Vandoren) mma gia il prezzo caro prima degli aumenti! 23 € per una confezione da 10 da contralto Rico Royal

Frenky83
31st January 2011, 11:47
Io ho comprato un pacchetto di ance giovedi scorso alla modica cifra di 22 euro!!! Assurdo...
Mi sa tanto che mi prendo un bell'ottone, una volta comprato un bocchino stai a posto!!! Che tristezza...facendo i conti, a fine carriera con i soldi spesi in ance ti ci compri due sax nuovi di zecca!!!

giorgiomilani
31st January 2011, 12:26
...facendo i conti, a fine carriera con i soldi spesi in ance ti ci compri due sax nuovi di zecca!!!
Al massimo dello sconforto, con le ance usate puoi sempre accendere il camino. Pensa a un chitarrista che potrebbe farne delle corde usate!!!

Frenky83
31st January 2011, 12:42
anche tu hai ragione, un chitarrista potrebbe giusto costruirne una più robusta e legarla su di un albero............................................ ................

:)

bobby
1st February 2011, 13:24
BEh le corde della chitarra, come quelle del basso, a patto che siano metallieche e non sintetiche le puoi sempre "RIVITALIZZARE", facendole bollire con acqua e Nelsen piatti! IO quand'ero ragazzeto che una muta di corde per il basso mi costava sulle 25.000 lire (parlo degli anni 80 circa) sai quante ne ho fatte bollire!

Rosario Giordano
1st February 2011, 16:14
Che tristezza...facendo i conti, a fine carriera con i soldi spesi in ance ti ci compri due sax nuovi di zecca!!!


Abituatevi alle sintetiche!

giorgiomilani
1st February 2011, 16:22
KAMAI disse OMO ad AVA. Ciao Saro

salsax
1st February 2011, 19:23
in due anni sono quasi raddoppiate di prezzo :evil: !
organizziamo una protesta :saputello !

giorgiomilani
1st February 2011, 22:42
Scriviamo a Vandoren e andiamo a parlarne sul maggior numero possibile di forum come il nostro, ovviamente anche stranieri.

Frenky83
2nd February 2011, 09:33
Una soluzione ci sarebbe...
O smettiamo tutti di suonare!!! Quanti sarebbero in grado di farlo????!?!?!? :shock: :shock: :shock:

Altrimenti iniziamo a fare come gli oboisti, diamoci all'autocostruzione...a forza di prove prima o poi capiremo il sistema migliore per costruirle!!!

giorgiomilani
2nd February 2011, 09:43
Una soluzione ci sarebbe...
O smettiamo tutti di suonare!!! Quanti sarebbero in grado di farlo????!?!?!? :shock: :shock: :shock:

Altrimenti iniziamo a fare come gli oboisti, diamoci all'autocostruzione...a forza di prove prima o poi capiremo il sistema migliore per costruirle!!!
Credo che le uniche due soluzioni che prospetti siano le sole possibili. Immagino che si possa e si debba organizzare qualcosa.

Frenky83
2nd February 2011, 09:44
Qualunque cosa si organizzi, io ci sono!!! :)

David Brutti
2nd February 2011, 10:09
Un altro buon motivo per evitare di utilizzarle.
Tra l'altro ho avuto il dispiacere di riprovarne un paio ieri (Blu 3 per alto) e non sono riuscito a capire come diavolo si fa a farle vibrare. Il taglio sembra accurato, ma la canna signori è di qualità infima, così stopposa da farmi pensare che stagionino davvero poco...

Dubito che Vandoren, che è uno dei maggiori produttori di ance, possa ascoltare le semplici lamentele quando poi di fatto la maggior parte dei musicisti continua a comprare questi prodotti a testa bassa.
Posso capire una quindicina di anni fa, ma ad oggi esistono decine (se non centinaia) di alternative che forniscono qualità superiore a prezzi abbordabili.

seethorne
2nd February 2011, 11:42
Ciao David, una curiosità, che ance usi sul tenore?
Grazie mille! :)

David Brutti
2nd February 2011, 11:51
Marca Excel 3,5 o Marca Superieure (preferisco le prime in ogni caso. Più scure) su bocchino Selmer Soloist "Short Shank" E.
Prima di allora, utilizzavo le Alexander: canna eccellente e taglio molto omogeneo. Poi ho notato un notevole peggioramento nella qualità della lavorazione (se ne parla anche sul forum) e sono approdato alle Marca e da li per ora non mi muovo!

Ultimamente tendo ad essere poco schizzinoso sulle ance in quanto tendo a lavorarle e ad utilizzarle fino alla fine. Per fare questo tuttavia occorre che perlomeno la canna sia di buona qualità e soprattutto stagionata.

seethorne
2nd February 2011, 11:59
capito, grazie mille :)

mansax
2nd February 2011, 12:45
Tranquilli, entro questa settimana metto in vendita sul forum un sacco di ance a prezzo stracciato, ne ho parecchie che non utilizzo, varie marche.

mansax
3rd February 2011, 00:44
Quale è il prezzo giusto per una una Rico Select Jazz tenore in negozio?

tzadik
3rd February 2011, 01:47
Questo: http://www.reedexpress.co.uk/index.php? ... o9vcb504g5 (http://www.reedexpress.co.uk/index.php?infoBox=0&cPath=25&osCsid=njoboqgjqi3c659do9vcb504g5)
14,25£ = 16,7€... nel prezzo è ovviamente inclusa la spedizione (su quel sito per tutti gli acquisti oltre 8£ di valore, la spedizione è gratuita anche se internazionale).

teo.sax
3rd February 2011, 17:04
anch'io come david sono approdato a la Marca e 10 euro per 5 ance da 3 per tenore sono concorrenziali e non vanno affatto male, anzi!

mansax
4th February 2011, 00:46
Grazie Tzadik, prezzi ottimi 'sto reedexpress. Certo la cosa mi ha fatto giungere alla conclusione che le ance che ho messo in vendita non sono affatto a prezzo stracciato. Scusate.