PDA

Visualizza Versione Completa : Tamponi



22nd May 2007, 11:52
Aiuto, il mio tamponcino del chiever del mio alto si sta rompendo, girovagando sulla rete ho trovato dei siti dove li vendono, ma sono molto imbarazzato sulla scelta ! .....e poi mi serve solo quello come faccio a farmi spedire qualcosa che costa 50 centesimi ? ehehehe

http://www.musicmedic.com/catalog/categories/cat_14.html

Simone Borgianni
25th May 2007, 11:17
Bè dai...... ma in genere i negozi hanno i ricambi, se ti rivolgi ad uno attrezzato secondo me te lo danno, poi ti dico io come sostituirlo ;)

25th May 2007, 14:42
Bè dai...... ma in genere i negozi hanno i ricambi, se ti rivolgi ad uno attrezzato secondo me te lo danno, poi ti dico io come sostituirlo ;)
Se hai tempo potresti fare un documento dove spieghi come si fa a cambiare i tamponi...
Servirebbe anche a me..Penso che Alessio sarebbe contento di pubblicarlo...

Simone Borgianni
25th May 2007, 15:51
:roll: .............non è che sia molto semplice, sostituirne una è un conto ma tutte divente un bel lavoro! cmq ci rifletto ;)

25th May 2007, 17:12
Io ontendevo sostituirne uno...lo so per la ritamponatura serve un esperto...

25th May 2007, 21:47
Ma l'attak non va bene per il tamponcino ? :evil:

Simone Borgianni
26th May 2007, 09:06
:shock: no! direi che per le pelli l'Attac non vÃ* bene, anche se ne ho visto uno l'altro giorno messo con il nastro biadesivo (:cry: )
Sono attaccati con una particolare ceralacca che cmq è molto simile agli stick di colla a caldo (facilmente reperibile) è che la chiave andrebbe scaldata (dalla parte esterna ovviamente) così la vecchia si stacca, ripulire ben bene il piattellino , nel caso del portavoce una goccia di colla a caldo e la nuova pelle, quando il nuovo tampone si trova (giÃ* montato sulla chiave) a coprire il suo forellino gli si dÃ* un'altra scaldata ;)

UTENSILE INDISPENSABILE (http://www.dondeleo.com/images/emporium/products/thumbnails/elettronicanobile/elenobile/Strumentazione/Saldatori/495236006.jpg)

26th May 2007, 12:16
Io ce l'ho la pistoletta con la colla a caldo.....allora devo staccare quello vecchio che avevo riattaccato con l'attak, poi pulisco dentro e metto il nuovo con quella ?......però mi farò un giro al negozio dove comprai il sax magari me lo cambia lui al volo!