Accedi

Visualizza Versione Completa : Refacing by Docsax sul mio Selmer metal Jazz

mansax
23rd January 2011, 01:00
Un mese grasso fa ho fatto fare il refacing sul mio Selmer Metal Jazz E da Simone (docsax), che tra l'altro è stato velocissimo per venire incontro alle mie esigenze. Devo dire che me la sono presa comoda prima di esprimere un parere, anzi mi scuso con Somine se non hanno seguito mie info. Il becco va alla grande, ha conservato il suo suono caratteristico, ma è migliorato nella risposta.
Dopo il refacing Simone ha ripristinato l'argentatura sulla parte lavorata. Gran bel lavoro.
Grazie Simone!

Rosario Giordano
23rd January 2011, 02:32
Devo farlo fare anch'io sul mio Selmer Metal Classic F che in origine e' 90 di apertura; Simone mi ha consigliato di portarlo almeno a 100/105 (H/H*). Io vorrei anche di piu', ma bisogna vedere quanto si puo' aprire; mi ha anche consigliato di abbassare il tetto con un blaffe in resina.
Il tuo a quanto lo hai fatto aprire? Che intervanti ti ha fatto?

mansax
23rd January 2011, 12:05
Il mio dovrebbe essere 83 nominale ed è stato portato a circa 90, poi è stato equilibrato il tutto curva, binari...
tetto originale

mansax
23rd January 2011, 12:06
Però ha me il suono piaceva com'era e avevo espressamente chiesto a Simone di conservarne le caratteristiche, volevo solo migliorare la risposta in attacco.

Rosario Giordano
23rd January 2011, 13:32
Mah, io sono abituato ad aperture maggiori e così com'e' non riesco a suonarlo; vorrei anche piu' potenza e proiezione.
Vediamo cosa ne viene fuori.

23rd January 2011, 14:33
eh si, simone ha proprio le mani magiche per i metaljazz, anche qui confermo l'ottimo lavoro eseguito sul mio per contralto......