PDA

Visualizza Versione Completa : comparazione ance



Sudamusij
22nd January 2011, 16:28
Salve!!

Avendo diverse tabelle di comparazione ance,e avendo trovato delle discordanze....vorrei giusto accertarmi di aver capito come si leggono. :lol:

Se qualcuno gentilmente può dirmi come vanno lette ne sarei entusiasta. Lo so che sembra una domanda sciocca,ma non mi trovo: ad esempio ,le Alexander Superial NY sono più dure delle Rico Royal?

Scusate.

Alessio Beatrice
22nd January 2011, 17:00
Ecco LA tabella :D http://www.ilsaxofono.it/portale/articoliance/241-tabellance.html

I dati raccolti da qualunque tabella sono da ritenersi puramente indicativi, non sono valori esattamente comparabili. Possono comunque dare un indicazione nello scegliere a quale gradazione passare da una marca all'altra (o addirittura certe volte da un tipo ad un altro) per trovare una durezza molto simile, o uguale, alla precedente.

Nel tuo caso secondo la tabella la durezza è per lo più uguale.

Sudamusij
22nd January 2011, 18:07
questa tabella ce l'ho.
Fammi capire se la leggo bene. Una Superial NY #3 è uguale(in senso lato ovviamente) ad una Superial # 3,5,ad una rico royal # 4 e ad una vandoren V-12 #3,5?
Te lo chiedo perchè anche altri amici trovano le NY morbide,sicuramente più delle rico etc...
Ti ripeto la domanda è sulla lettura delle tabella,perchè mi è venuto il dubbio che la sto leggendo male....tutto qua !
Grazie