PDA

Visualizza Versione Completa : 3 sassofonisti e un sax....3 suoni completamente diversi!!



Smog graffiante
20th May 2007, 01:32
Ragazzi l'altro giorno è successa una cosa che mi ha lasciato di stucco...quando si sa una cosa ma nn la si vive...la si da per scontata...quando poi la si vive...wow...

il sassofonista fa il suono che vuole...questo si sa...ma...

insomma...l'altro giorno c'è stato un raduno di un po' di artisti...(pittori,rockettari,disegantori) per una cosa fatta dalle scuole della mia cittÃ*..e c'erano anche dei fiatisti...visto che l'anno scorso i fiati nn c'erano...nn avevo preso il sax...
Ma invece...

e c'era un mio amico che conosco molto bene che studia sax al conservatorio(ha la mia stessa etÃ*...ed è un grande amico :lol: )che era li col suo sax,col suo bokino da classica e la sua ancia da classica...;
gli ho chiesto se potesse prestarmi il sax...(se nn si skifava a farmelo suonare col suo bocchino)...nn ci sono stati problemi(tra amici...)

poi....un altro sassofonosita senza sax li, che conosco(ma che nn conosceva il mio amico) mi ha visto e mi ha chiesto se potevo dargli il sax,gli dissi che nn era il mio e chiese al leggittimo padrone...che...(dopo un po' di titubanza... :???: )si è convinto e glielo diede...

insomma questo sax l'hanno suonato 3 persone diverse...con lo stesso bokino e la stessa ancia(ke skifo!!! :shock: direte voi)e....

il mio amico conservatoriale ha ottenuto il suo suono bello perfetto e classico...

l'altro sassofonista suona jazz ma ha uno stile molto soft e leggero...e ha ottenuto il suo suono...

io adoro il suono molto pieno e tagliente...forte...lento...piano...soffiato..ma sempre pieno...e l'ho ottenuto!!!

insomma...1 solo sax,1 solo bokino,1 sola ancia....3 sassofonisti....3 SUONI DIVERSISSIMI!!!

so ke è una cosa banale da dire xò...insomma...volevo raccontarla!!!(e nn vi skifate troppo x il prestito del sax)

20th May 2007, 07:54
Beh....mi sembra naturale....Il se up del sax ti aiuta ad avere il suono che più ti piace ma alla fine sei tu a fare la differenza con l'impostazione,il modo di soffiare......

Smog graffiante
20th May 2007, 14:55
hai proprio ragione Alesax!!!!!!!!!!!!!!! :yeah!) :grin: :yeah!) :grin: :smile: :yeah!)

Infatti sapevo che fosse una cosa normale...ma....

insomma....benchè la sapessi...a vivere questa esperienza mi sono molto sorpreso...insomma...

nn lo so...
volevo raccontarla.....