PDA

Visualizza Versione Completa : Che brani suonare a un'audizione?



Frank891
17th January 2011, 15:29
Provo a riproporre la discussione qua, che forse la sezione è più adatta.
Ho intenzione di propormi come contraltista nell'orchestra fiati della Valtellina, e ho saputo che il direttore fa una piccola audizione prima di accettare la candidatura. L'organico è completo ma potrebbe inserirmi come riserva :smile: meglio che niente...
Sono un paio d'anni che non faccio più lezione col maestro e vorrei chiedervi che tipologia di esercizi o brani classici potrei portare...
Col maestro finii tutto il Klosè 25 esercizi giornalieri e usavo, per "divertimento", delle fotocopie di un Rubank.
L'orchestra è di alto livello, hanno già molte registrazioni e il direttore è molto esigente!
In attesa di vostri consigli.

buon sax a tutti

ModernBigBand
17th January 2011, 15:35
Beh la prima cosa che dovresti appurare è il livello richiesto per entrare, in particolare dovresti informarti (sentendo direttamente il direttore magari) sul tipo di prova che devi sostenere.
Un conto è preparare un programma basato su studi tecnici e un conto è preparare brani di repertorio, inoltre anche la difficoltà gioca un ruolo importante perché i brani da presentare devono comunque essere adeguati al livello richiesto.

Frank891
20th January 2011, 21:57
ho chiesto al direttore, mi farà leggere a prima vista alcuni loro brani di repertorio, e a mia scelta posso portare studi o dei brani per sax...per farsi un'idea del mio livello, in banda abbiamo già suonato pezzi di difficoltà 3-3,5 che preparavo circa in un mese-mese e mezzo, compresa la parte solista