PDA

Visualizza Versione Completa : programma per imparare



bboygolem
16th January 2011, 17:40
ciao a tutti, vorrei chiedere se esiste, e qualcuno conosce un software in grado di visualizzarmi una nota random sullo schermo, e mediante il microfono, dirmi se faccio la nota giusta

visto che devo impratichirmi parecchio sulle alterazioni e le note altissime e bassissime, sto cercando una soluzione di questo genere.

Freeware sarebbe il massimo, altrimenti anche a pagamento

ho trovato smartmusic (della stessa sh di finale) che è ganzissimo, la demo però non mi fa fare un tubo, neanche provare le varie funzioni.. costa 36 euro l'anno .. non tantissimo, ma mi scoccia che dura solo un anno , dopo dovrei ripagare di nuovo...

spero ci sia qualcuno che mi sappia instradare =)

ciau

bobby
17th January 2011, 21:47
Secondo me se ti compri un metronomo/accordatore da 10 € risparmi e fai prima!
Poi un programma del genere deve essere settabile sulla tonalita in cui e tagliato il tuo strumento senno non serve a nulla. Lui ti visualizza un DO tu lo fai e se hai il contralto suoni un MIb se hai tenore un Sib, a che ti serve?

bboygolem
17th January 2011, 22:00
beh, se esistesse un programma simile, non credo sarebbe specifico per il contralto, o per il baritono, ma penso che si possa settare sulla frequenza e sulla tonalità dello strumento usato

ma vado ad intuito informatico =)

per esempio, in smartmusic si seleziona da un menu a tendina lo strumento e la tonalità
solo che è demo XD

bobby
18th January 2011, 10:54
E difatti io cos'ho dettto? DEVE, essere settabile, ma ripeto, che senso ha VISUALIZZARE un DO; suonare una posizione di DO; emettere un MIB che non verrebbe riconosciuto dal programma?

bboygolem
18th January 2011, 14:39
l'idea è : visualizzo un do, suono un do(credo di suonare un do) il pc riconosce che è sbagliato e mi dice "pirla, hai sbagliato"

questo, ovviamente, dopo aver impostato il programma secondo la tonalità del mio strumento

bobby
18th January 2011, 14:51
Non credo che esista nulla del genere. Ripeto meglio un metronomo acoordatore, ti dice ancge se e di quanto sei calante o crescente

giorgiomilani
7th November 2011, 14:48
In passato ho usato un programma che si chiamava "Ear training". E' a pagamento ed l'ho trovato molto interessante.

ps non so se la discussione e' ancora attuale. Il programma, invece e' attualissimo.

Placebo
7th November 2011, 18:21
Notation musician!!!!!!!

bobby
9th November 2011, 10:43
Notation Musician???????
Scusa dov'e questa fnzione? IO ho Notation Composer ma.....