PDA

Visualizza Versione Completa : tristezza per un givane sassofonista



Smog graffiante
16th May 2007, 23:16
Ragazzi...in questo post volevo solo esprimere la tristezza che ho quando penso alla mancanza di possibilitÃ* che ho di fare un piccolo complesso dove poter divertirmi a suonare jazz con gli amici...gli amici pianisti che ho suonano classica...i chitarristi rock...insomma...nn c'è un pianista della mia etÃ* che io conosca nella mia cittÃ* che voglia fare un complessino jazz...nè un trombettista,nè un contrabassista e tantomeno un batterista....nn sapete ke invidia che mi prende quando vedo i chitarristi ke conosco che si fanno le loro band e io povero sassofonista solo some un cretino...per ca**eggiare suonando jazz devo suona con gli adulti(ovviamente molto + bravi di me,che suono solo da 5 anni) :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: nn è giusto!!!

17th May 2007, 08:31
prova a vedere nelle scuole di musica ... non ti arrendere ;-)

pizzic77
17th May 2007, 08:44
Guarda....io avevo trovato tutti gli elementi per mettere su un gruppo per fare pezzi di Mingus: ero riuscito a recuperare un sax baritono, un contralto, io con il tenore e anche una tromba...
Piano e batteria giÃ* li avevo...e tutto è saltato per colpa di un contrabbassista!
Qua a Pisa c'è il problema dei bassisti/contrabbassisti, ce ne sono pochi e se la tirano un sacco (anche se magari alla fine non sono nulla di che); e la cosa è decisamente frustrante, dato che uno vorrebbe suonare ma proprio non ce la fa...

17th May 2007, 15:22
Io invece non trovo la sezione ritmica al completo....Chitarra, basso e batteria.....(non c'e n'è uno che sappia leggere uno spartito e che abbia voglia di suonare qualche cosa che non sia rock).........Per non parlare di piano o contrabbasso.....quelli non si trovano proprio!!!!

Smog graffiante
17th May 2007, 15:47
Hai proprio ragione alesax...
triste la vita per noi sassofonisti jazz...