PDA

Visualizza Versione Completa : Sax Alto Selmer SA II



16th May 2007, 16:41
Ciao ragazzi vorrei acquistare un sax Alto Selmer SA II.
Me lo consigliate o no???????? :idea: :grin:

Saxwilly
16th May 2007, 18:15
No...
Se sei un possessore di uno Yamaha 62 (come me) non ti consiglio di cambiare con un super action II serie nuovo... Se parli di usato penso che la differenza possa essere maggiore, i SAII di una volta suonano davvero bene... Calcola che cmq ci sono 62 che suonano divinamente, a mio avviso meglio di moltissimi SAII...

Sta tutto nel provare lo strumento... Quello che proprio ti sconsiglio è di comprare un SAII nuovo...!

16th May 2007, 18:29
ti ringrazio molto!!!!!!!!!
:lol:

16th May 2007, 19:49
No...
Se sei un possessore di uno Yamaha 62 (come me) non ti consiglio di cambiare con un super action II serie nuovo... Se parli di usato penso che la differenza possa essere maggiore, i SAII di una volta suonano davvero bene... Calcola che cmq ci sono 62 che suonano divinamente, a mio avviso meglio di moltissimi SAII...

Sta tutto nel provare lo strumento... Quello che proprio ti sconsiglio è di comprare un SAII nuovo...!
La differenza non sta tanto nel sax ma nelle ore che è stato suonato...
I nuovi serieII sono ancora poco sfogati....
Puoi dire di avere un buon sax dopo 10 anni che lo usi....

Saxwilly
16th May 2007, 19:56
Appunto, è anche per questo che sconsiglio di comprarlo nuovo...
Non è comprensibile spendere 1000 euro in più per comprare un sax che suona peggio perchè non è stato sfogato... Io non riuscirei ad aspettare 10 anni per avere un suono bello comprando un sax da 2600 euro... non credi?

Piuttosto ne spendo 1800 (comprandolo usato) e sono sicuro che come suono è diverso... Poi la meccanica è un'altra cosa...

Cmq a mio avviso, ripeto, i 62 yamaha danno filo da torcere ai SAII...

gene
18th May 2007, 09:01
Ogni volta la stessa storia....l'ho detto mille volte ......acquistate sax usati....suonano meglio e costano meno....con 1800 / 2000 Euro ci compri Selmer Serie II.
dammi retta se si trattava di un soprano, potevi andare su Yanagisawa o Yamaha (sempre top line però), oltre Selmer.
Per Alto e tenore, mi dispiace per coloro che caldeggiano Yamaha..ma Selmer è nettamente superiore come complessitÃ* di timbro etc.
L'unico vantaggio degli Yamaha è che suonano più pronti, ma questo per me non è un pregio.
Ci sarÃ* un motivo se su 1000 altisti o tenoristi 990 ( parlo di professionisti)acquistano Selmer...........ci avete mai pensato ????????
Comunque, visto che parliamo di gusti personali, PROVATE SEMPRE GLI STRUMENTI ( per provare intendo suonare non 10 minuti uno strumento... ma almeno qualche ora).