PDA

Visualizza Versione Completa : imparare il sax contralto a Torino



holmes73
10th January 2011, 20:27
Salve, sono in attesa della disponibilità per poter accedere ad un corso per principianti al Centro Jazz di Torino. Mi hanno detto che devono verificare la possibilità di fare una classe di studio e pertanto non è sicuro che potrò iniziare. Vi chiedo aiuto qualche eventuale valida alternativa per un insegnante e altri corsi di jazz per principianti a Torino. Mi piacerebbe riuscire a suonare qualcosa di accettabile già a giugno, lo sò che c'è bisogno di impegno, ma ho visto in forum che alcuni, già dopo due o tre mesi riesce a fare buone cose.
Grazie

zkalima
12th January 2011, 00:57
Vai alla civica

bobby
12th January 2011, 10:30
Bisogna vedere quanti anni ha caro Zka! A me mica mi hanno preso sai!

zkalima
13th January 2011, 01:25
Può darsi che non possa, ma al centro jazz ti rovinano, :doh!: meglio trovarsi un buon insegnante allora.
Mi è capitato di assistere a un saggio di fine d'anno di quella scuoletta e mi sono giurato che non succederà più, la concezione del jazz che ne usciva era demoralizzante e gli atteggiamenti penosamente superbi.

holmes73
14th January 2011, 00:14
in che senso ti rovinano?
e poi la civica?
ho 35 anni.
grazie

zkalima
14th January 2011, 01:17
Da quello che ho visto e da quello che capisco quando incontro un diplomato in quella scuola, percepisco una visione molto superficiale del jazz, molto ristretta e senza anima, ma molta supponenza.
La civica forse fa acqua da tutte le parti, ma, a parte che ci insegnano dei musicisti pazzeschi, come Cisi o Actis Dato, è una scuola in cui si respira un'aria diversa, forse più scazzata, ma anche più libera.
Poi non è la scuola che fa il musicista, ma serve per darsi una disciplina, io sono veramente troppo vecchio per andare a scuola e credo che alla fine mi servirebbe molto.
fossi in te, io un salto alla civica a vedere ce lo farei.

bobby
14th January 2011, 17:05
in che senso ti rovinano?
e poi la civica?
ho 35 anni.
grazie


Sei fuori quota gia, fino a 35 anni! Se li hai gia compiuti sei fuori
Basta che guardi sul sito

http://www.comune.torino.it/corsimusica/

# Educazione musicale di base (bambini di 5-6-7 anni)
# Corsi propedeutici allo strumento (bambini di 8-9 anni)
Chitarra, Clarinetto, Flauto, Percussioni, Pianoforte, Violino, Violoncello
# Corsi vocali e strumentali (limiti minimi e massimi di età)

* Indirizzo classico
9/30 anni: Chitarra, Clarinetto, Flauto, Oboe, Percussioni, Pianoforte, Tromba, Viola, Violino, Violoncello
11/30 anni: Contrabbasso, Corno, Organo, Saxofono, Trombone
16/35 anni: Canto lirico per le donne
18/38 anni: Canto lirico per gli uomini
* Indirizzo jazz
11/30 anni: Basso elettrico, Batteria, Chitarra
16/30 anni: Contrabbasso, Pianoforte
16/35 anni: Saxofono, Tromba
16/36 anni: Canto

Perche 30 anni per Basso e contrabbasso (dopo a uno gli viene la'rtrite reumatoide?)

teefona, ma ti diranno di no

Blue Train
26th February 2011, 22:05
viewtopic.php?f=31&t=6802 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=6802)
viewtopic.php?f=31&t=12439 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=31&t=12439)

fcoltrane
26th February 2011, 22:49
se fossi a Torini farei di tutto per andare da E Cisi.
ciao fra

bobby
14th July 2011, 15:51
Avra' trovato sto posto al Centro Jazz? O stara' amncora giurando? Peccato, gliene avevo proposti due, ma tanto non mi da mai retta! Anzi non mi consedera proprio!