PDA

Visualizza Versione Completa : Libro per principiante che parte da 0 per solfeggio e teoria



slax_sax
9th January 2011, 23:33
Io ho il metodo P. Bona, qualcuno ha storto il naso, ora vorrei chiedere un po' a tutti non e' buono come metodo?

premettto che sono autodidatta ( non ho il sax ), vorrei imaprare solfeggio e la teoria musicale.....

ho una tastiera, quaindi la massimo la pratica la faccio li.......

ora mi sono dotato anche di GNU SOLFEGE, ul software che ti interroga sualla teoria musicale e ti allena solfeggio.....

cmq aspetto vostri suggerimenti :)

Nous
9th January 2011, 23:43
Secondo me il Bona per un autodidatta non è così male...certo, volendo approfondire gli argomenti io ti consiglierei il Nuovo Pozzoli.
Qualcuno mi ha partlato bene del "Nuovo Centone", personalmente non l'ho mai usato.

Magari potresti tenere il Bona per il solfeggio e comprare un metodo per approfondire la teoria.

Chopin75
9th January 2011, 23:44
Il bona è un buon metodo, ma non è graduale, io lo abbinerei al pozzoli volume 1 (solfeggi parlati e cantati) io li sto facendo tutti e due.
Comunque rinnovo cio che dicono i moderatori...tasto "cerca"trovi un sacco di info a proposito

paolo1960
10th January 2011, 10:04
Anche il Poltronieri :D-:

drake95
10th January 2011, 11:12
Il pozzoli come dice il mio professore di solfeggio e' molto semplice e graduale...

slax_sax
10th January 2011, 15:00
comunque contate che sono auto didatta, col solfeggio riesco lostesso? perche' ho capito bene il solfeggio cantato, pero' non so se lo eseguo giusto, voi avete tutti un maestro? nessuno ha mai solfeggiato da autodidatta?

drake95
10th January 2011, 15:36
Io ho un maestro... Per il solfeggio cantato puoi provare a cantare e contemporaneamente suonarti la parte con il pianoforte in modo da controllare la giusta intonazione...

giovanesassofonista
10th January 2011, 17:54
Per il Solfeggio Pozzoli e Ciriaco o almeno solo Pozzoli, per il cantato il Silvestri e il Desidery per la teoria

slax_sax
11th January 2011, 23:31
Grazi ragazzi, spero di farcela d aauto didatta almeno per gli inizi :)