PDA

Visualizza Versione Completa : Effetto suono zanzaroso

Colosax
9th January 2011, 17:18
Sto decidendo quale legature tenere per il mio Ottolink STM 6* e ho deciso che per le prove avrei tenuto la stessa ancia, una Vandoren Java verde 2 1/2. Tra la legatura BG standard per bocchini in metallo, quella BG revelation e una FL ultimate non riesco a scegliere perché più o meno tutte sul registro medio mi danno un suono zanzaroso che proprio odio!
Aiutatemi anche perché io volevo la più scura delle 3 e penso che sceglierei tra FL a BG standard

ais 72
9th January 2011, 21:41
è più facile sia l'ancia a darti un suono zanzaroso ......se dici che tutte e 3 le legature si comportano allo stesso modo.....

Colosax
9th January 2011, 22:56
Ci ho pensato ma con altre due non va!

SalVac85
9th January 2011, 22:58
Quoto ais 72, nella 'scala di colori' delle ance Vandoren le Java sono quelle più chiare quindi è molto probabile che la causa del 'buzz' siano proprio loro! la cosa che mi fa strano è però il fatto che questo problema tu lo riscontri solo nel registro medio.... se vuoi un suono un pò più scuro e pastoso, se non lo hai già fatto, ti consiglio di provare altre ance, nella fattispecie le La Voz che generalmente con i STM hanno un buonissimo 'match'. Ovviamente è una questione di soggettività ed emissione ma secondo me, altra cosa, delle Java 2,5 su un 6* mi sembrano un pò leggerine, hai provato a mettere su qualche ancia più dura? potresti ottenere dei vantaggi in molte direzioni ;)

Federico
10th January 2011, 08:15
Quoto Salvac, anch'io con il Guardala Crescent con le Hemke 2 ho il suono zanzaroso, invece con le La Voz MS ho un suono molto più caldo

Danyart
10th January 2011, 08:45
ma la fascetta originale che lascia il suono medioso?? ance lavoz, sono d'accordo che danno un suono più pieno e caldo, con le rigotti potresti avere un'emissione più diretta e mediosa

bobby
10th January 2011, 12:51
Io ho lo stesso problema. Ho comprato una BG Super Revelation, e non c'e verso di non sentire lo sfrigolio, cosa che con una legatura da 7 € di volgarissima latta non mi succede!

Colosax
10th January 2011, 18:34
Ho provato a usare una banale ancia 3 Vandoren classiche ma è già troppo dura per me...quindi dovrei provare le LaVoz? che durezza se corrisponde al 2 1/2 delle Vandoren verdi?
Poi io per un suono più centrato e tutto ho un selmer s80 e con l'Ottolink mi voglio sbizzarrire¨

Federico
11th January 2011, 08:41
Io uso le LaVoz MS che più o meno corrispondo a 2,5 se vuoi contattami in mp te ne mando una in prova, poi se non ti piace me la rimandi indietro ciucciata :lol: