PDA

Visualizza Versione Completa : Bebo Ferra e Javier Girotto - Kaleidoscopic Arabesque



Alessio Beatrice
7th January 2011, 13:26
http://www.06live.it/wp-content/uploads/2011/01/Kaleidoscopic-Arabesque-Cover_bassa-300x270.jpg

Tutto è pronto per l’uscita del nuovo lavoro a quattro mani di Bebo Ferra e Javier Girotto Kaleidoscopic Arabesque. Il 17 gennaio sarà disponibile in tutti i migliori negozi di dischi e nei circuiti digitali il nuovo disco nato dall’incontro di due grandi nomi del jazz italiano: un lavoro che nasce dalla reciproca stima e affinità non solo musicale tra i due artisti del jazz, uno dei rarissimi progetti realizzati con un duo di chitarra e sax.

Un album ricco di sapori mediterranei, latini e arabi, in cui ogni sonorità etnica si unisce ad un’altra, grazie al sax di Javier e alla chitarra di Bebo in perfetta sintonia e armonia. E’ possibile anche scaricare gratuitamente la bonus track MC direttamente dal sito BandCamp.

I commenti sono più che unanimi, è un grandissimo lavoro. “In questo disco si ritrovano gli elementi naturali che compongono la materia – commenta Paolo Fresu – Terra, acqua, aria e fuoco. E l’immensa Argentina, e l’acqua cristallina della Sardegna, l’aria e lo spazio”.

GeoJazz
21st February 2011, 11:52
Venerdì mi è stato regalato dalla mia ragazza per il compleanno, l'ho ascoltato già tre volte per coglierlo in pieno, è davvero un lavoro bellissimo, in cui le sonorità di Girotto si intuiscono, ma è arricchito di una musicalità arabeggiante e mediterranea in più rispetto ad altri lavori. Fantastico Bebo Ferra.
E' un lavoro di un'intensità unica.
Ve lo consiglio vivamente.

STE SAX
21st February 2011, 12:19
il 7 marzo partecipero' a una masterclass a Brescia con Javier, sara' una occasione anche per farmi autografare il cd .....