PDA

Visualizza Versione Completa : Conoscete Daniele Malvisi?



alebigjazz
7th January 2011, 12:44
Questa estate ero in vacanza in trentino e per puro caso ho assistito ad un concerto bellissimo di questo sassofoista che non conoscevo, la formazione era un quintetto con anche il pianista danilo rea.
Beh, la verità è che sono rimasto completamente spiazzato dal suono e lo stile di Malvisi, non santivo qualcosa di così emozionante da anni.......in un brano mi sono pure commosso.

Ho fatto un pò di ricerca sul web e mi sono accorto che questo sassofonista in realtà ha fatto un mucchio di cose, qualcuno di voi sa segnalarmi cd dove suona lui?
Se qualcuno lo conosce che ne pensate?

ps: Non i cd a suo nome che li ho già tutti e sono uno più bello dell'altro ma cd dove compare come side man

grazie

FaX
7th January 2011, 12:58
è il mio insegnante..

KoKo
7th January 2011, 13:02
che bel suono,
è bravo forte! io lo conosco pochissimo...

alebigjazz
7th January 2011, 14:55
Ciao Fax ,se Daniele Malvisi è il tuo insegnante, fagli un sacco di complimenti da parte mia, anche per i cd L'anemone, Jazz for peace e storie nascoste che è la mia colonna sonora di questi giorni, GRANDE!!

Se non sono troppo indiscreto che tipo è?

alebigjazz
5th December 2011, 12:45
Ciao ragazzi, sapete indicarmi qualche bel libro che parli del sax? Non mi riferisco a libri di storia o di di tecnica ma ad opere letterarie che abbiano al centro della storia il sax o comunque le vicende di un sassofonista o roba del genere. grazie

Albysax
5th December 2011, 12:55
E' un grandissimo...lo conosco bene visto che abbiamo iniziato insieme nella banda di montevarchi e tra l'altro eravamo in classe insieme
alle medie...il mio mark 7 me lo ha venduto lui...che dire,qua in valdarno è molto famoso ed è una grande persona...da anni collabora con
Danilo Rea che è stato il suo insegnante ai seminari a Siena Jazz (insegnante a tutto il suo gruppo).
Mi pare che nell'ultimo CD di Danilo ci sia anche lui...

Guetto
24th April 2012, 12:50
ho cercato e ascoltato qualcosa anche io, molto bravo devo dire ... complimenti!

Albysax
24th April 2012, 23:31
che bel suono,
è bravo forte! io lo conosco pochissimo...
Paul Mauriat