PDA

Visualizza Versione Completa : Brani semplici?



15th May 2007, 20:07
Ciao credo di essere l'ultimo iscritto di questa giornata(forse) e mi sembrava giusto presentarmi.E' da poco che mi sono diciamo avvicinato alla musica ed in particolare al sax contralto(era l'unico che conoscevo).
Dopo un primo inizio da autodidatta ho capito che FORSE c'era bisogno di aiuto e così ho iniziato a prendere lezioni private.L'entusiasmo non manca il tempo pure dopo aver comperato un sax cinese su ebay ho deciso insieme al mio "maestro" di passare a un sax vero e proprio.Adesso non voglio stancarvi con tutta la mia storia per oggi può bastare.
P.S. chi mi può dire il nome di brani semplici che potrei provare a suonare tipo blue moon, fly me to the moon,moonlight serenade?
GRAZIE a tutti.

vale
15th May 2007, 20:35
Benvenuto sofrenetic :yeah!)
io ti posso dire che il primo brano che ho suonato è stato "somewhere over the rainbow". Altri brani che penso potresti suonare sono "what a wonderful world", "summertime" e ltri magari tratti canzoni, che possono essere più semplici.
Auguri per la tua strada con quel magico strumento che è il sax, e anche per il nuovo acquisto.
Ciao :saxxxx)))

Alessio Beatrice
19th May 2007, 03:49
Ho messo come "importante" questo post per non avere sempre post nuovi con su scritto "cerco brani semplici"...

Smog graffiante
19th May 2007, 15:45
ciao Sofrenetic,senti,se ti interssano le ballade per iniziare a suonikiare,posso darti lo spartito e la traccia,(se vuoi,anche la base)
si un pezzo molto semplice,ricco di espressivitÃ* di uno dei miei primi libri con basi per suonare jazz,nn è un brano famoso,anzi,è proprio uno standard ballad generico: si kiama thaitian sunday,è di sicuro effetto,se ti interessa fammi saper in pm che cercherò di aiutarti

fammi sapere

15th October 2007, 12:29
Sono anche io un principiante e quindi spero di non dire cavolate.
Se suoni da solo puoi suonare qualsiasi spartito con la chiave di violino e che non abbia note al di fuori dell'estensione dello strumento.
Ci sono spartiti semplificati in vendita della Carish, per esempio due raccolte per flauto e sax belle e facili.

29th October 2007, 00:07
Il primo pezzo che ho suonato fu your latest....dei Dire Straits... :yeah!)

CiaO a tutti!!! :yeah!)

19th February 2008, 22:12
Da scarsissimo principiante vi consiglio due facili raccolte, entrambe corredate da CD, con le quali mi sto divertendo molto (mod, non è pubblicitÃ*, vero?):

1) ISBN 978-88-50711-62-8
- Bésame mucho (Consuelo Velasquez)
- Calling you (from <<Bagdad Café>>) (Jeveta Steele)
- Cry me a river (Arthur Hamilton)
- Don't worry, be happy (Bobby McFerrin)
- Georgia on my mind (Ray Charles)
- I got you (I feel good) (James Brown)
- Just a gigolo (Louis Prima)
- Nature boy (Nat King Cole)
- Petite fleur (Sydney Bechet)
- Sous le ciel dee Paris (Yves Montand)
Nel CD i brani sono registrati due volte, la prima con sax e base (utile per familiarizzare con il brano), la seconda con il solo accompagnamento. Le partiture sono riportate due volte, in Bb ed in Eb.

2) ISBN 88-485-0509-0
- Yesterday
- Stardust
- Love letters
- Londonderry Air
- The Entertainer
- Night and Day
- Stella By Starlight
- Amapola
- ‘O sole mio
- Madonina
- Ma l’amore no
- Io che non vivo (senza te)
- September In The Rain
- God Bless The Child
- Over The Rainbow
- Love Is Here To Stay
- Nel blu, dipinto di blu
- Piove
- Resta cu’ mme
- Tintarella di luna
- Estate
- Innamorati a Milano
- Romanza in Fa
- Greensleeves
- Fenesta ca lucive
- Jingle Bells
In questo, purtroppo, il CD contiene solo le basi...
1) ISBN 978-88-50711-62-8
TITOLO:
100% SAXO (10 special easy hits transcriptions for saxo - vol 1)
Bb & Eb - Jean Didier Villetrote
CASA EDITRICE:
Carisch (sul sito ci sono altre raccolte molto interessanti :cool: )

2) ISBN 88-485-0509-0
TITOLO:
Per chi suona il SAX (26 brani celebri trascritti per Sax in Sib e Mib) a cura di Paolo Tomelleri
nota: in realtÃ* la partitura è uguale per Sib e Mib - cambiano solo gli accordi di accompagnamento riportati sopra e sotto il pentagramma
CASA EDITRICE:
Edizioni Curci - Milano

8th April 2008, 22:40
tanto per aggiornare la lista, mi sono trovato tra una scala e un'altra-perchè dopo un po' mi scasso i maroni e ho voglia di suonicchaire qualcosa- a provare alcuni pezzi abbastanza semplici quali
-Strangers in the night
-How deep is the ocean
-Love letter in the sand

16th December 2008, 16:34
Salve a tutti !! a questo punto sono sicuramente io l'ultimo iscritto ! sono un semi-autodidatta e mi arrangio con un Contralto Lucien (il mio maestro dice che ha qualitÃ* prezzo ottima); la prima domanda che mi sorge spontanea, è la reperibilitÃ* di file pdf di vari spartiti vostri !! ci sono delle cartelle dove trovarli ?
Grazie 1000

Saludos

Blue Train
16th December 2008, 19:58
Benvenuto, la sezione per le presentazioni è, se ti fa piacere farlo, Questa (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=43).
Per quanto riguarda gli spartiti, come sicuramente saprai, sono protetti da copyright e quindi non è presente alcuna cartella sul forum, se segui la sezione Spartiti potrai trovare comunque collaborazione per reperire qualcosa.
;)

21st November 2009, 13:52
ciao!!!sono un novellino anche io....
ho bisogno di basi e spartiti semplici per divertirmi un po' da solo.
qualche indicazione?

Isaak76
21st November 2009, 13:57
Ciao aridius,

quoto il messaggio soprastante di Blue Train..

Benvenuto, la sezione per le presentazioni è, se ti fa piacere farlo, Questa (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=43).
Per quanto riguarda gli spartiti, come sicuramente saprai, sono protetti da copyright e quindi non è presente alcuna cartella sul forum, se segui la sezione Spartiti potrai trovare comunque collaborazione per reperire qualcosa.

Per le basi e spartiti semplici basta guardare le liste che hanno stilato i vari utenti in questo topic, dopo di chè potresti andare in un qualsiasi negozio di musica e acquistare un "Play a long", comprensivo di spartiti, base e dimostrazione.

lucaB
5th January 2010, 18:59
watermelon man
autumn leaves
cantaloup island
song for my father
stairway to the stars
the man i love
summertime
hymn to freedom

bobby
14th July 2010, 09:01
Bah giusto ieri mi sono deciso all'acquisto idi un Playalong...bello direi bello.
Contiene;
Fever
Besame mucho
Fly me to the Moon
Flying Home
God bless the child
Harlem Nocturne
Hit the rosd jack
I wish I knew how it would feel to be free
I'm getting sentiental over you
Jump Jive an'wail
Li'l Darlin'
Mas que nada
Perdido
Quizas quizas quizas
Satin Doll
Straight No chase
Sway
Take the A ttrain
The girl from Ipanema


Con due CD, uno con le basi e lo strumento, la'ltro solo con le basi
Ovviamente ho preso la versine in Bb per tromba, cosi, col Sax me le faccio io!

1st November 2010, 12:34
Salve. siccome ho appena cominciato a suonare, anch'io cerco brani semplici. però non cerco gli spartiti delle parti del sax ma solo le note di qualche motivetto. Cioè ad esempio di summertime non cerco la parte del sassofono ma più che altro le note della melodia della voce. qualcuno può aiutarmi???

bobby
2nd November 2010, 16:37
Suonati col sax la melodia e hai risolto il problema! Non e' he che ce' uan parte specifica per il sax sugli spartiti di sax, c'e la traccia melodica nelal tonalita del tuo strumento|!

Un altro conto eì avre uan partitura completa per una band, allor aognuno ha la sua parte, ma questo e' un altro discorso, tu sei il "solista" in questo caso percio devi suonare la ptraccia melodica principale

3rd November 2010, 18:01
NOn esiste niente che non siano spartiti. ancora non me la cavo molto bene a leggere la musica :sad:

bobby
4th November 2010, 12:40
Si che esite, il tuo orecchio! Io ho suonato per 20 anni il basso elettrico e cantato in un gruppo e suonavo solo a orecchio, (abbia<mo anche fatto da supporter agli Stadio, nel 1985!) non son mica tanto buono a leggere la musica, carenze di solfeggio!

jackfolla
9th June 2011, 18:56
Scusa se ti disturbo.
Sto cercando di imparare il sax (tenore e contralto ) potresti dirmi dove acquistare i due cd che citi e se hanno anche gli spartiti ?
Grazie


Da scarsissimo principiante vi consiglio due facili raccolte, entrambe corredate da CD, con le quali mi sto divertendo molto (mod, non è pubblicitÃ*, vero?):

1) ISBN 978-88-50711-62-8
- Bésame mucho (Consuelo Velasquez)
- Calling you (from <<Bagdad Café>>) (Jeveta Steele)
- Cry me a river (Arthur Hamilton)
- Don't worry, be happy (Bobby McFerrin)
- Georgia on my mind (Ray Charles)
- I got you (I feel good) (James Brown)
- Just a gigolo (Louis Prima)
- Nature boy (Nat King Cole)
- Petite fleur (Sydney Bechet)
- Sous le ciel dee Paris (Yves Montand)
Nel CD i brani sono registrati due volte, la prima con sax e base (utile per familiarizzare con il brano), la seconda con il solo accompagnamento. Le partiture sono riportate due volte, in Bb ed in Eb.

2) ISBN 88-485-0509-0
- Yesterday
- Stardust
- Love letters
- Londonderry Air
- The Entertainer
- Night and Day
- Stella By Starlight
- Amapola
- ‘O sole mio
- Madonina
- Ma l’amore no
- Io che non vivo (senza te)
- September In The Rain
- God Bless The Child
- Over The Rainbow
- Love Is Here To Stay
- Nel blu, dipinto di blu
- Piove
- Resta cu’ mme
- Tintarella di luna
- Estate
- Innamorati a Milano
- Romanza in Fa
- Greensleeves
- Fenesta ca lucive
- Jingle Bells
In questo, purtroppo, il CD contiene solo le basi...
1) ISBN 978-88-50711-62-8
TITOLO:
100% SAXO (10 special easy hits transcriptions for saxo - vol 1)
Bb & Eb - Jean Didier Villetrote
CASA EDITRICE:
Carisch (sul sito ci sono altre raccolte molto interessanti :cool: )

2) ISBN 88-485-0509-0
TITOLO:
Per chi suona il SAX (26 brani celebri trascritti per Sax in Sib e Mib) a cura di Paolo Tomelleri
nota: in realtÃ* la partitura è uguale per Sib e Mib - cambiano solo gli accordi di accompagnamento riportati sopra e sotto il pentagramma
CASA EDITRICE:
Edizioni Curci - Milano

bobby
10th June 2011, 13:57
I due cD???? Ma ce ne sono a bizzeffe, vai sul sito della carish, oppure wai su http://www.musicminusone.com puoi conpare on line e fare il download e stamparteli a casa! L'ho gia scritto ieri in un post apposito, ma evidentemente non leggete!

viewtopic.php?f=62&t=20089 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=62&t=20089)

due post sotto a questo!

jackfolla
10th June 2011, 17:04
Grazie gia ordinati. Comunque per notizia la Carish non vende ai privati non rivenditori quindi è inutile andare sul loro sito.

foxsax
26th August 2011, 18:30
Buon pomeriggio a tutti;anch'io credo di essere l'ultimo arrivato!!
Ho appena comprato un sax e vorrei iniziare a suonarlo...suono il calarinetto da 12 anni e tutti mi dicono che è facilissimo suonare il sax.
Se qualcuno di voi puo' aiutarmi e dirmi con che cosa iniziare ne sarei grato tanto.
Saluti a tutti voi e grazie

Pino vitale
26th August 2011, 20:29
Ciao, be' io per brani semplici, intendo: Il cielo in una stanza, Sapore di mare,Malafemmene, ecc.. ecc., molto semplici da suonare, è lo spartito te lo puoi scrivere tu. Ciao Pino

jackfolla
17th July 2012, 13:02
Ciao, qualche anno fà ho già acquistato il cd di cui sopra (ISBN 88-485-0509-0 - Yesterday - Stardust- Love letters- Londonderry Air ecc) adesso ne vorrei acquistare un secondo sempre con spartiti inclusi. Avete qualche consiglio o link da darmi ?
Grazie e buona estate a tutti

bobby
17th July 2012, 14:15
Sempre musicminusone.com puoi comprare e fartelo spedire via posta, oppure per qualcuno compri il download! (come faccio io) Se vuoi spendere meno, circa la meta' del prezzo di copertina puoi fare a meta'con me! Sono formati PDF e MP3 quindi non si rovinano, posso dirti i tioli che ho se ti vanno bene, bonifico a me del 50% del costo e te li mando!
Diciamo che con 15/20 €uro puoi avere 3/4 playalong

weseven
19th July 2012, 01:35
Sempre musicminusone.com puoi comprare e fartelo spedire via posta, oppure per qualcuno compri il download! (come faccio io) Se vuoi spendere meno, circa la meta' del prezzo di copertina puoi fare a meta'con me! Sono formati PDF e MP3 quindi non si rovinano, posso dirti i tioli che ho se ti vanno bene, bonifico a me del 50% del costo e te li mando!
Diciamo che con 15/20 €uro puoi avere 3/4 playalong
occhio bobby che non è legale quello che proponi.

bobby
19th July 2012, 10:16
HAi mai comprato un libro in due?
Ti sei mai fatto prestare un libro/Cd/DVD e poi ne hai fotocopiato delle pagine? Salvato della tracce?
Hai mai prestato un libro a qualcuno che ha fatto lo stesso?

Lo so benissimo che non e legale, ma credo di fare meno danno io e un altro che compriamo assime un CD un Libro o un metodo piuttosto che tutta la gente che evade il fisco e fa si che NOI compriao le cose in due/te perche a volte costano troppo!

Tu cosa credi, che quando io compro un download di un playalong sul file che mi arriva ci sia un Copyright? Eppure compro da un negozio, non dall'abusivo all'angolo della via!

weseven
19th July 2012, 15:38
HAi mai comprato un libro in due?
Ti sei mai fatto prestare un libro/Cd/DVD e poi ne hai fotocopiato delle pagine? Salvato della tracce?
Hai mai prestato un libro a qualcuno che ha fatto lo stesso?

Lo so benissimo che non e legale, ma credo di fare meno danno io e un altro che compriamo assime un CD un Libro o un metodo piuttosto che tutta la gente che evade il fisco e fa si che NOI compriao le cose in due/te perche a volte costano troppo!

era un consiglio, ci sono i messaggi privati per queste questioni.



Tu cosa credi, che quando io compro un download di un playalong sul file che mi arriva ci sia un Copyright? Eppure compro da un negozio, non dall'abusivo all'angolo della via!
sul file che ti arriva c'è il copyright. evidentemente hai letto male qua: http://musicminusone.com/customer-service#answer7/

ripeto, puoi fare come vuoi, ma è più saggio usare i messaggi privati.

bobby
19th July 2012, 15:46
LI si! ma quando ti arriva il file e lo stampi (o per curiosota vado a controllare)

gnoato
9th November 2012, 10:30
Bah giusto ieri mi sono deciso all'acquisto idi un Playalong...bello direi bello.
Contiene;
Fever
Besame mucho
Fly me to the Moon
Flying Home
God bless the child
Harlem Nocturne
Hit the rosd jack
I wish I knew how it would feel to be free
I'm getting sentiental over you
Jump Jive an'wail
Li'l Darlin'
Mas que nada
Perdido
Quizas quizas quizas
Satin Doll
Straight No chase
Sway
Take the A ttrain
The girl from Ipanema


Puoi scrivere i riferimenti bibliografici esatti? (titolo, editore, ISBN). Ho visto che sei di Torino. Li hai acquistati in qualche negozio della città o li hai ordinati su Internet? A Torino ci vengo spesso ...

NaomiSax
15th March 2013, 19:17
Ciao a tutti,
Anche io ho suonato il Sassofono Contralto per ben 3 anni alla scuola media di Torino. Suonar sassofono mi ha stupita e ogni volta che suonavo con l'orchestra mi venivano i brividi. E' passato tanto tempo da quando non suono più il sassofono e ora vorrei riprendere ma con brani semplici. Anche io ho suonato il summertime, invece agli esami mi ha ispirata di più il brano della pantera rosa di cui mi hanno valutata con un 9 , grazie a una nota sbagliata. Se avete dei brani semplici, pubblicateli in qualche modo, vorrei esercitarmi ;) Ciao Sassofonisti!

NaomiSax
15th March 2013, 19:17
Ciao a tutti,
Anche io ho suonato il Sassofono Contralto per ben 3 anni alla scuola media di Torino. Suonar sassofono mi ha stupita e ogni volta che suonavo con l'orchestra mi venivano i brividi. E' passato tanto tempo da quando non suono più il sassofono e ora vorrei riprendere ma con brani semplici. Anche io ho suonato il summertime, invece agli esami mi ha ispirata di più il brano della pantera rosa di cui mi hanno valutata con un 9 , grazie a una nota sbagliata. Se avete dei brani semplici, pubblicateli in qualche modo, vorrei esercitarmi ;) Ciao Sassofonisti! :saxxxx)))

cincen
12th December 2013, 20:44
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete un link di dove trovare lo spartito della musica dei Simpsons, grazie.