PDA

Visualizza Versione Completa : Luigi di nunzio, nuovo talento del sax alto



Danyart
3rd January 2011, 21:35
http://www.youtube.com/watch?v=G92aC2W5 ... re=related (http://www.youtube.com/watch?v=G92aC2W5qes&feature=related)

3 anni fa ho partecipato al concorso massimo urbani e c'era anche questo ragazzino, già al tempo fenomenale, oggi, sentite come suona...

KoKo
3rd January 2011, 21:50
è bravo forte, spero tanto che uno fra tutti sti giovani altisti riesca a tirare fuori qualcosa di veramente bello.
Io a sentire suonare giant steps cosi un ce la fo piu', anche se ammetto che mi piacerebbe saperlo fare :smile:

Danyart
3rd January 2011, 22:11
la penso come te, in effetti ha una tecnica mostruosa che vorrei avere almeno a 1/10 di lui, sono sicuro che con quello che ho in testa avrei possibilità di fare delle belle cose, invece mi devo accontentare...
comunque questo ragazzo, se comincerà a dedicarsi di più al suono diventerà un grande...

KoKo
3rd January 2011, 22:33
sisi per carità è bravissimo, e non pretendo certo un musicista fatto e finito a 19 anni...

AndreamarkVI
3rd January 2011, 22:36
sinceramente non mi piace, soprattutto il suono..... ma anche il resto.
Ho apprezzato molto di più la versione postata da un utente del forum qualche mese fà.

lucaB
3rd January 2011, 22:53
notare che la gente applaude solo durante il tema e alla ripresa del tema (e al momento degli inchini). La gente non capisce una sega di questo modo di suonare, mi sa, e resta muta ad aspettare che ci sia qualcosa che può capire e applaudire. L'interplay gestito a colpi di testa (letteralmente)... Sono d'accordo con koko che questo modo di interpretare giant steps è trito e ritrito, ma non l'ho mai nemmeno sentita suonare diversamente. Questo video non mi ha emozionato :mha...:

KoKo
3rd January 2011, 23:20
la gente che non applaude fa bene! =)
non credo che non capisca, semplicemente ascolta...applaude alla ripresa del tema che in realtà è la fine del solo, come consuetudine nel jazz.
a me lui sembra in gamba, si sente parecchio l'influenza di kenny garrett ma mi sembra normale vista la giovane età.
sarei curioso di sentirlo in contesti diversi...

KoKo
4th January 2011, 11:44
metto anche lo space
http://www.myspace.com/luigidinunzio/music
a me il suo suono all'alto piace molto (si sente che suona col soloist =)).

xavabal
4th January 2011, 11:56
Io conosco poco gli altisti, nel senso che non amo molto il suono Dell alto generale, anche se cene sono 3/4 che mi piacciono tanto e mi piace ascoltare...
Questo giovane senza dubbio ha farina nel sacco, tanta farina ma ancora non sa bene come gestirla, o meglio non sa gestirla con gli altri, come se suonasse da solo, poi va Bhe i cenni con la testa orribili.
Il suono troppo piccolo, pero sicuramente ne sentiremo parlare

Danyart
4th January 2011, 12:41
già il fatto che possa catturare l'attenzione per essere "criticato" significa che è forte...sinceramente mi sembrano eccessive le critiche anche se legittime, anche a me il suono non piace molto ma questo non significa che non sia impressionante

KoKo
4th January 2011, 12:42
il suono è un po' finarello in alto, ma per il resto a me piace.
e sull'alto sono bello schizzinoso =)

xavabal
4th January 2011, 12:59
a me il suono non piace molto ma questo non significa che non sia impressionante
è impressionante che uno cosi impressionante tralasci delle altre cose che potrebbero farlo diventare ancora piu impressionate;-)
a parte scherzi, è molto bravo e il fatto delle critiche, è positivo, a me la tecnica piace il resto no!

FaX
4th January 2011, 13:03
Bravissimo tecnicamente però cavolo come si fa a concentrarsi sulle dita arrivando a quel livello e tralasciare il suono!!!

KoKo
4th January 2011, 13:13
tralasciare il suono?
a me sembra avere un suono molto piu' maturo di tanti sassofonisti in giro, ha fatto una precisa scelta sonora e si capisce (puo' piacere o meno)... per dire a me piace molto di piu' il suo suono di quello di Cafiso.

rimanda a kenny garrett e di conseguenza a coltrane (senti i brani sul suo space).

non mi fa impazzire in alto, ma suonare cicci in alto col soloist non è cosa facilissima...

FaX
4th January 2011, 13:16
probabilmente sarò io che non ci capisco niente..

KoKo
4th January 2011, 13:18
ma no che significa, non discuto i gusti.
pero' dire trascurato mi sembrava troppo (son io il primo a pensare di non capirci una mazza =)).

xavabal
4th January 2011, 13:23
non mi fa impazzire in alto, ma suonare cicci in alto col soloist non è cosa facilissima...
e allora cambiasse becco :-)

bobby
4th January 2011, 22:02
Avra' tecnica, talento, etc. ma a me questo jazz non mi piace

KoKo
5th January 2011, 00:32
qual'è il jazz che ti piace bobby?

leosaxarubra
5th January 2011, 14:28
molto più bella la sigla che l'inizio del pezzo.

Fabolus80
5th January 2011, 15:35
Sicuramente diventerà un fenomeno, per ora c'è qualche pecca nel suono e nello swing, magari avessi suonato così a 19 anni!!

pin8
5th January 2011, 16:12
...che tristezza, gente di talento che spende la propria vita a inseguire il sogno di qualcun'altro e alla fine la cosa piu drammatica è che quando vede che ci sta riuscendo continua ad andare avanti ancora piu forte...il fatto è che dimenticare è molto piu difficile che imparare.
L'arte in generale è l'espressione della propria personalità o almeno cosi dovrebbe essere, ma ovviamente questa è solo la mia opinione.

gema
5th January 2011, 16:14
IL giovanotto è "figlio d'arte" il papà è Pasquale di Nunzio, noto sassofonista napoletano suona spesso al teatro S.Carlo, sassofonista del Media Aetas, gruppo stabile del M° Roberto de Simone e suona anche con Finizio. Auguri a Luigi, credo che ne sentiremo parlare.

lucaB
5th January 2011, 16:49
...che tristezza, gente di talento che spende la propria vita a inseguire il sogno di qualcun'altro e alla fine la cosa piu drammatica è che quando vede che ci sta riuscendo continua ad andare avanti ancora piu forte...

anche charlie parker agli inizi imitava qualcun'altro (Lester) ma poi ha cambiato direzione. Io penso che a 19 anni sia naturale essere ancora in fase "imito il mio idolo". Comunque se questa è la direzione che stanno prendendo gli altisti moderni, devo dire che a me non piace molto ascoltare questa roba. I tenoristi moderni invece mi sembra che stiano continuando a tirare fuori cose interessanti (=che mi piacciono)

pin8
5th January 2011, 16:58
...che tristezza, gente di talento che spende la propria vita a inseguire il sogno di qualcun'altro e alla fine la cosa piu drammatica è che quando vede che ci sta riuscendo continua ad andare avanti ancora piu forte...

anche charlie parker agli inizi imitava qualcun'altro (Lester) ma poi ha cambiato direzione. Io penso che a 19 anni sia naturale essere ancora in fase "imito il mio idolo".


condivido pienamente, infatti la critica era per tutti quelli che direzione non l'hanno poi cambiata...

zeprin
5th January 2011, 20:20
Minchia come criticate...se Coltrane era vivo lo facevate a pezzi..
:-)

fcoltrane
5th January 2011, 21:03
:yeah!) non lo conoscevo
quoto Danyart.
ciao fra

pizzic77
5th January 2011, 21:05
Bravo, poi ha 19 anni...
:yeah!)

Certo può non piacere, ma tutte le critiche mi sembrano eccessive (opinione personale ovviamente!)

darionic
7th January 2011, 10:41
Ho avuto il piacere di suonare in jam con lui durante i seminari di umbria jazz 2007. Già allora era impressionante ma un pò ripetitivo..adesso è sicuramente migliorato.
E poi ricordo che ogni giorno che ci incontravamo si complimentava per il mio suono :ghigno: