Visualizza Versione Completa : Antony Braxton
Danyart
2nd January 2011, 17:13
cioè, sentite questo pazzo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=5gssdmK6_uc
zkalima
2nd January 2011, 19:27
Si può dire pazzo di Braxton, ma pochi come lui, anzi nessuno si è avventurato così ai limiti del suono, nessuno lo ha esplorato con tanto rigore artistico e personale, certamente Kenny g troverà più consensi, ma chiamare scemo quello che non si è in grado di accettare, o di capire, mi sembra un modo molto superficiale di guardare uno dei grandi saxofonisti dell'ultima stagione veramente viva del jazz.
Danyart
2nd January 2011, 21:28
beh, se credi che io penso che antony braxton sia un coglione hai davvero capito tutto il contrario, per me è uno dei più grandi...a me il free e le cose particolari piacciono da morire e il mio modo di suonare è molto più vicino a gente come albert ayler che Kenny G, e non capisco perchè hai fatto questo paragone...
zkalima
2nd January 2011, 22:01
:evil: :\\:
Scusa, sembrava, sai se mi toccano Braxton m'incazzo subito, ritiro tutto salvo quello che penso di Braxton e del Free, sono anzi molto contento di questa tua passione che non solo condivido ma che mi ha formato, musicalmente e spiritualmente, devessere stato quel "scemo di guerra" che mi ha fatto scattare.
docmax
2nd January 2011, 22:26
Ma Dany, questo è uno dei brani dove Braxton suona pulitissimo!
luca
2nd January 2011, 22:50
comunque... io non credo di avere alcuna preclusione e di riuscire ad accettare (se non capire) tutti i generi...
ma di un pezzo così non se ne sente proprio nessun bisogno... è bello, gradevole? no.... è inutile... come il mal di testa la notte... :zizizi))
Danyart
3rd January 2011, 00:03
:lol: sì, l'espressione colorita del titolo può trarre in inganno! a me braxton mi piace tantissimo e qui è davvero "assurdo" che si lanci in un pezzo così con un sax così ingombrante!
cagliostro70
3rd January 2011, 00:39
TITOLO FUORVIANTE!
come ricordano i moderatori "mettete i titoli esatti!"
;-)
Danyart
3rd January 2011, 11:34
invece non sono d'accordo sull'aver cambiato il titolo, l'ho messo apposta per catturare l'attenzione su un brano veramente particolare, o meglio eseguito con un sax molto poco usato, quindi mettere solo il nome dell'artista è per me troppo riduttivo, poi fate come volete
Mad Mat
3rd January 2011, 11:51
Però non suona il sax contrabbasso ma il clarinetto contrabbasso
docmax
3rd January 2011, 13:28
Mi sa proprio di si!
Danyart
3rd January 2011, 14:30
clarinetto contrabbasso???? che figata!! mai visto, ammetto!!
giovanesassofonista
3rd January 2011, 14:36
Visto è sentito dal vivo dal mio maestro, è davvero una figata
Isaak76
3rd January 2011, 15:01
Questo pezzo di Braxton è ancora acoltabile ...
qualche anno fa un mio collega mi prestò il CD "News from The 70s" (forse tratto da qualche rivista del settore) e l'apoteosi fu ascoltando Composition 8G ... 8 minuti di pura espressione barritonale, proprio nel senso letterale! sembrava un barrito di un elefante misto a sguaiati di cane, realizzati col clarinetto contrabbasso ... ricordo ancora i pugni al muro e i lamenti del mio vicino di casa. eheh!
ropie
8th January 2011, 19:42
la leggenda narra che per questa session al sassofono avrebbe dovuto esserci dexter gordon, ma non riuscì ad arrivare mi pare a causa di qualche problema con i voli... il caso volle che braxton fosse dalle parti dello studio, et voilà
Federico
10th January 2011, 10:08
Visto, sentito, amplificato, registrato e mixato a poche settimane l'uscita del CD :ghigno: Ha suonato in quintetto usava clarino clarinetto contrabbasso e sax alto è davvero un grande, può piacere o no, ha fatto un unico pezzo di un ora e in quarto e come partitura, tutti avevano un disegno astratto uno diverso dall Altro :mha!(
ais 72
10th January 2011, 15:05
probabilmente non sono ancora pronto per questo tipo di ascolto ... e mi sa che mi ci vorranno altre 3 o 4 vite per esserlo
quindi non passo fare altro che quotare luca .....ahahahahaha!!!