PDA

Visualizza Versione Completa : Saxofonista in "The shadow of your smile"



1st January 2011, 23:23
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum!
Ho in questi giorni riesumato dei vecchi mp3 che non ascoltavo da tempo. Tra questi c'è un album di Woody Herman, si tratta di un concerto live. La quarta traccia è proprio "The shadow of your smile". Favolosa! Proprio uno dei miei pezzi preferiti per sax tenore. il problema è che vorrei capire chi è il solista. All'inizio del brano lo stesso woody lo presenta, ma mi sfugge il cognome. Dice qualcosa del tipo: "I would like to have you meet our lead tenor saxophonist, Frank ******" Cercando sul web ho scoperto che il primo tenor sassofonista di woody herman negli ultimi anni era Frank Tiberi, ma nel cd non mi pare proprio che quando woody pronuncia il cognome dica Tiberi. Qualcuno di voi conosce quell'album e mi saprebbe aiutare?

Isaak76
1st January 2011, 23:34
Ciao Giulio, innanzitutto benvenuto e se vuoi puoi parlarci un po' di te nella sezione presentazioni.

Siccome avevi postato questo messaggio all'interno di un Topic dei " I Nostri files", è stato necessario scorporarlo e renderlo autonomo.

Per la tua richiesta sicuramente qualcuno saprà darti una mano.

1st January 2011, 23:46
Ah ecco..Ogni volta che vado in un forum faccio sempre casini di sto tipo, ahah! Non sono molto pratico:)

Isaak76
1st January 2011, 23:56
No problem, dopo un po' che ci smanetterai prenderai confidenza.

Mentre per la richiesta, ho fatto una breve ricerca e pare che l'Album sia, "Light My Fire" del 1968

il saxofonista potrebbe essere Frank Vicari?, a seguire ho trovato l'intera formazione:

Woody Herman (Clarinet - Sax Alto - Sax Soprano - Vocals),
John Hicks (Piano),
Sal Nistico (Sax Tenor),
Steve Lederer (Sax Tenor),
Frank Vicari (Sax Tenor),
Tom Boras (Sax Baritone),
Phil Upchurch (Guitar Electric),
Richard Evans (Arranger - Conductor),
Sal Marquez (Trumpet),
James Bossart (Trumpet),
Bob Burgess (Trombone),
Gary Grant (Trumpet),
Harry Hall (Trumpet),
Morris Jennings (Percussion),
Nat Pavone (Trumpet),
Vincent Prudente (Trombone),
Ed Soph (Drums),
Henry Southall (Trombone),
Arthur Harper (Guitar Bass)

2nd January 2011, 00:30
Ecco ho visto che gli mp3 hanno anche i titoli, così facendo un po' di ricerca ho scoperto che l'album deve essere Blue Flame. E si, woody dice proprio Frank Vicari! Cercavo di convincermi che dicesse tiberi, ma non ci riuscivo, eheh! Voglio aggiungere che quello è un album stupendo a mio avviso, dove si sente proprio il suono del sax e della sezione sax come piace a me! Vediamo se riesco a trovare qualcos' altro di woddy herman... Grazie mille dell'aiuto-