PDA

Visualizza Versione Completa : presentazione ai sassofonisti

30th December 2010, 17:13
ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo su questo forum.
due giorni fa ho comprato il mio primo sax, è un contralto.. anche se sono molto indeciso se passare subitissimo ad un tenore (visto che ho ancora il diritto di recesso) o abbandonarlo del tutto.. :sad: questa è una delle motivazioni che mi hanno spinto ad iscrivermi su questo forum.
vi anticipo che suono già da diversi anni la chitarra elettrica, che ho studiato jazz, quindi c'è solo (a mio parere) da acquisire la tecnica del sax (cosa non da poco), dosare il fiato, e tutto ciò che riguarda l'uso di questo strumento.
ringrazio tutti in anticipo, e vi mando un saluto :D

docmax
30th December 2010, 17:20
Ciao Matteo! Benvenuto nel forum.
Perchè cambi sax, o peggio vuoi abbandonare così presto?
Il diritto di recesso a volte è una pietra tombale sulle intenzioni di imparare (naturalmente è più facile lasciare che impegnarsi... ma suonare un sax, ragazzi, è un'esperienza unica; voi che dite?).

drake95
30th December 2010, 17:21
Benvenuto!

Chopin75
30th December 2010, 17:34
Benvenuto...come sempre quoto Doc in pieno

30th December 2010, 17:37
mi piacerebbe l'idea di avere un tenore, anche se ho poco tempo per pensarci. una volta passato il tempo a disposizione per il recesso, non so' quanto sia vendibile un sax decisamente di bassa qualità (Comet), o sbaglio? com'è il commercio dei sax usati, secondo vostra esperienza ed opinione?
dico questo perchè credo sia meglio iniziare con un contralto che con un tenore, in quanto sia più semplice la respirazione e altro, vero?

mix
30th December 2010, 17:52
ciao...

paolo1960
30th December 2010, 20:29
Ciao Matteo e benvenuto tra noi!!! :yeah!) Prendi solo una decina di lezioni con il sax e poi ne riparliamo ;)
Paolo

30th December 2010, 21:00
grazie Paolo, lo farei sicuramente (se continuassi)!

giovanesassofonista
30th December 2010, 22:28
Benvenuto

Novazione77
3rd January 2011, 16:10
Welcome!!!
:yeah!)