PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto tra ance!



ilcama
30th December 2010, 12:26
Ciao a tutti. Recentemente ho deciso di provare queste ance (tutte durezza 3):
-Vandoren Java
-Friedrich Hemke
-Rico Jazz
Mi rivolgo a voi esperti ::saggio:: per avere dei pareri su queste ance. In particolare vorrei sapere se secondo voi sono meglio le jazz della Vandoren ( :amore:: che utilizzo io :amore:: ) oppure le Rico. Poi vorrei sapere da qualcuno che usa o ha usato le hemke come si è trovato, perchè sinceramente le hemke non le avevo mai sentite..... per caso sono per musica classica?

mix
30th December 2010, 12:31
Ciao. Non ho mai provato le Vandoren Java e le hemke... però uso abitualmente le Rico Jazz select e mi trovo bene... in generale direi che 8 su 10 in un pacchetto funzionano bene... (non posso dire altrettanto delle Rico royal e di quelle col cartone arancio... non mi sono proprio piaciute)... ciao.

pizzic77
30th December 2010, 12:31
Ho usato un sacco di anni le Hemke, e ultimamente le alterno alle Rigotti; suono bello scuro, anche se da qualche anno la qualità mi sembra un pò peggiorata...
Io non ho mai sopportato le Vandoren, quindi per me meglio le Rico Jazz, anche se si tratta di un giudizio personale ;)

gf104
30th December 2010, 18:38
La mia esperienza col tenore è abbastanza limitata però ti posso dire che le Hemke hanno un suono bello scuro e fino ad oggi non ne ho ancora trovata una, dico una, che non funzionasse a dovere! ho provato una dozzina di marche di ance ma come mi soddisfano le Hemke non ne ho ancora trovate, però sai che nel nostro settore è sempre tutto molto soggettivo e ognuno di noi prova-trova l'ancia che più gli aggrada

Vitruviano
30th December 2010, 19:29
...tutto molto soggettivo e ognuno di noi prova-trova l'ancia che più gli aggrada

grande verità,
dalla mia le rico royal le ho trovate pessime, le vandoren ottime (specie quelle per clarinetto alto che uso attualmente) e che trovo economiche visto che in rete le pago 16euro mentre le stesse per sax alto 22euro.
Ciao