PDA

Visualizza Versione Completa : Bari L.A. Ripamonti V-Jazz Satinato



gm85
26th December 2010, 17:34
Come regalo di natale... ho preso il su detto sax!
Che dire, ancora l'ho suonato pochissimo ma mi trovo bene.
Qui alcune foto:

http://www.myspace.com/giamor/photos/albums/album/1556577#mssrc=SitesPhotos_PP_Breadcrumbs_AP

Vado a suonare! ciau

pumatheman
26th December 2010, 17:40
vai compare goditelo e fallo verde dai fiskioni!!! :yeah!)

Isaak76
26th December 2010, 17:42
Ebbravo GM85 ... confido di provarlo tra qualche giorno!

docmax
27th December 2010, 00:03
Mi sembra satinato oro, sbaglio? Bello è bello, ma come suona? Dicci dicci...

Prairie oyster
27th December 2010, 01:08
Complimenti per l'acquisto. Io ho il modello precedente, ho provato anche il V-jazz. Il timbro e' praticamente identico ma il tuo e' molto migliore di ergonomia :ghigno:


Mi sembra satinato oro, sbaglio? Bello è bello, ma come suona? Dicci dicci...

La satinatura che usa Ripamonti e' una finitura un po' strana che non ho ancora capito di preciso cosa sia, a vedersi sta a meta' tra le finiture "vintage" laccate che si vedono su altri brand made in Taiwan e l'ottone nudo. A me saro' sincero non fa impazzire, ma il Sig. Ripamonti dice che l'ha scelta per motivi di suono

KoKo
27th December 2010, 01:14
ammazza o, tutti regalini vi fate.
io mi son preso 2 libri di vonneguth che ancora mi devono arrivare =)

docmax
27th December 2010, 09:48
Semel in anno licet "se regalare"!

chiedo perdono per la orribile licenza latinistica...

gm85
28th December 2010, 13:10
Come suona? Beh... quando lo provai da ripamonti lo suonai con il jj dv e rimasi sorpreso dalla potenza di questo sax, lo trovai pronto, dalla meccanica affidabile e comoda e dal suono aperto e chiaro al punto giusto...
Ora lo sto suonando con il jj classic perchè sto studiando un pò di standard e mi perde di potenza nelle note acute, e peggio sui sovracuti (con il dv mi vengono bene, devo sudare e sudare davanti al rascher sperando di tirar fuori qualcosa di buono ma la vedo dura!!)... però il suono è mooooolto caldo, da sciogliere il ghiaccio :)
Si questa satinatura è proprio strana ma mi pare troppo spessa, anche se il suono rimane bello aperto, a mio parere rende meglio sul soprano, alto e soprattutto tenore (ma quelli slaccati hanno un suono moooolto più aperto) però avevo paura a prendere il bari slaccato... (che fanno solo su richiesta).
Cmq non è satinato oro, è vintage sul verdastro opaco ...
Beh... grazie a tutti, per ora è tutto.
W i fischioniiiiiiiiiii

Prairie oyster
28th December 2010, 17:37
Ah, non sapevo ora facesse anche slaccato. Buono a sapersi :ghigno:

red
29th December 2010, 15:02
ebbravo..allora a breve me lo farai provare (così qualche fischione lo faccio anch'io) :ghigno:

gm85
29th December 2010, 21:25
Ciù fischi pi tutti !!

marsiglia71
16th January 2011, 00:06
Beh, che dire ......
ce l'ho anche io .....da 1anno e mezzo .....

controlla la regolazione " fine" della vite che tiene schiacciato il sol diesis quando schiacci il mi
la regolazione del la basso
la molla del do# basso a volte va rinforzata un po'
verifica l'incollaggio dello spessore di gomma che serve a non fare affondare il meccanismo del portavoce, dopo un po' salta via

per il resto ...... per me e' una bomba, oggi ero da daminelli e ho incontrato un collega che stava provando il selmer serie III, che lo voleva sostituire con il suo vecchio serie II.
Lo ha provato e a suo dire ha detto che suona meglio .....

gm85
16th January 2011, 15:30
Non saprei... mai provato un bari selmer... I prezzi mi mettono paura!! :D

26th January 2011, 14:11
Ma visto che sei di Pachino posso venire a sentire dal vivo?

gm85
30th January 2011, 13:18
certo che puoi!

Federico
30th January 2011, 16:08
Ma il v jazz a a parte la finitura che differenza ha dal 5050 laccato, tu gm li hai provati tutti e due?

gm85
13th February 2011, 19:14
No, non li ho provati tutti e due perchè non erano disponibili, ho provato solo il v-jazz. A quanto dice ripamonti la differenza sta nei materiali, modelli 100% uguali.