PDA

Visualizza Versione Completa : Shure c606, suoni molto bassi



ruben schiavo
24th December 2010, 15:48
oggio ho provato a registrare qualcosa al computer ma si sente veramente piano..il microfono è uno shure c606 ma che dite è la scheda audio o il microfono? messo tutti i volumi al massimo quindi quelli credo che non sono

Chopin75
24th December 2010, 16:06
Mi sa che hai sbagliato sezione, dovevi postare nella sezione "sax ed elettronica"....probabilmente è la scheda poco potente

Isaak76
24th December 2010, 16:24
Che scheda audio hai usato? probabilmente ha un preamplificatore di segnale un po' scarso!

Lanjazz
24th December 2010, 18:56
La mia scheda ha un commutatore per selezionare Line\microphone. Se la tua l'avesse, dovresti impostarlo in modo che lavori con l'impedenza giusta.

Alessio Beatrice
24th December 2010, 21:47
Titoli chiari, grazie.

tzadik
25th December 2010, 12:12
1) che scheda hai?
2) come hai collegato il microfono alla scheda? con che cavo?

Quello che si può intuire è che hai collegato il microfono alla scheda, sbilanciando il segnale e automaticamente perdi metà potenza di segnale.
Rimane il fatto che lo Shure C606 è il microfono "della Barbie"...

ruben schiavo
25th December 2010, 13:22
è vero non è un buon microfono ma mi serve solo per registrare qualcosetta..comunque anche per me è proprio il computer o la scheda audio perche mi fa cosi anche con altri microfoni grazie per i consigli :)

tzadik
25th December 2010, 13:24
I problemi sono nel collegamento:


1) che scheda hai?
2) come hai collegato il microfono alla scheda? con che cavo?

ruben schiavo
25th December 2010, 13:28
lo collwego con un semplice cavo XLR a 3,5 mm TRS

tzadik
25th December 2010, 13:38
E allora è come ho detto prima...


Quello che si può intuire è che hai collegato il microfono alla scheda, sbilanciando il segnale e automaticamente perdi metà potenza di segnale.


1) che scheda hai?
Ha gli ingressi bilanciati?
Se è una scheda integrata (o anche una scheda "giocattolo") sei entrato nell'ingresso "mic" o nell'ingresso "line"?

ruben schiavo
25th December 2010, 17:18
nell ingresso MIC e come si fa a bilanciare gli ingressi?

ruben schiavo
25th December 2010, 17:27
ho visto ora gli ingressi sono gia bilanciati...

tzadik
25th December 2010, 22:09
Il microfono ha già una uscita bilanciata, se l'ingresso non è bilanciato non puoi bilanciarlo...

Se hai l'ingresso bilanciato ti basta un semplice cavo cannon/cannon (di solito gli ingressi bilanciati sono sempre cannon/xlr).

Le schede integrate hanno un ingresso TRS (se noti i microfonini hanno un minijack TRS, perché sono a condenatore) però non é un ingresso bilanciato. Una volta alimentati, i microfonini da 5 euro sono comunque più sensibili di un microfono dinamico.

L'ingresso "line" non è preamplicato perché è fatto accettare segnali di linea (più potenti dei segnali microfonici), il controllo del volume è soltanto un attenuatore (quando il volume è al massimo sul pannello di controllo, vuol dire che si ha una attenuazione nulla).
L'ingresso "mic" funziona in maniera analoga, ma il segnale che entra ha caratteristiche diverse, in più... mediante un connettore a 3 poli (TRS) fornisce l'alimentazione di 5/9 V (o quello che è) ai microfonini da 5 euro.

ruben schiavo
26th December 2010, 00:44
hai ragione grazie di queste informazioni si vede che sei un esperto in questo ambito quindi cosa mi consigli di fare per avere un volume piu alto?

tzadik
26th December 2010, 00:55
1) che scheda hai?

ruben schiavo
26th December 2010, 01:04
realtek high definition audio

tzadik
26th December 2010, 01:39
Ok... una scheda integrata!
Serve un pre o un mixer e un po' di cavetti vari...

... meglio ancora una scheda e un microfon(in)o...