PDA

Visualizza Versione Completa : Wah Wah sul Sax



5th May 2007, 11:31
Secondo voi è possibile?
Collegando il pedale al microfono magari....
Solo ke nel sax la fregatura è che il suono esce anche dai buchi e non solo dalla campana e quindi non tutti i suoni finiribbero sotto l'effetto del wah wah (come la tromba di Miles Davis per capirci....)

Voi l'avete mai visto/sentito?

Alessio Beatrice
5th May 2007, 13:51
Caro Pez, esiste eccome! Lo vidi una volta qualche anno fa ad un sassofonista al Pistoia Blues. Rimasi :shock: . Esiste un multieffetto che è proprio per strumenti a fiato, purtroppo non ricordo come si chiama e chi lo produce. Qualcuno ne saprÃ* comunque più di me e ci deluciderÃ* in merito.

6th May 2007, 13:46
Ke figata!

Un multieffetto da applicare al microfono dunque!
Magari una pedaliera con wah wah e altri mille effetti tra cui la funzione di registrarsi e poi suonare sopra a te che suoni!

Sto sognando...?

METTILVINOINFRESCO
1st June 2007, 18:09
Credo di non essere in errore dicendoti di provare un multieffetto per voce :neutral:

ce ne sono moltissimi..anche effetti singoli.
Un mio collega utilizza un riverbero e un altro non so che in live e credo sia roba per la voce ;)

mi informo meglio appena riesco a beccarlo

Ottime cose

7th April 2008, 10:44
Ciao a tutti :smile:

Secondo voi è possibile?
Collegando il pedale al microfono magari....
Solo ke nel sax la fregatura è che il suono esce anche dai buchi e non solo dalla campana e quindi non tutti i suoni finiribbero sotto l'effetto del wah wah (come la tromba di Miles Davis per capirci....)

Voi l'avete mai visto/sentito?
Ciao Pez proprio quest'oggi sono intervenuto su un argomento simile riguardo effetti elettronici col sax qui:http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3991&p=31194#p31194. I Traffic anni fa nel loro LP "Glad" usarono forse per la prima volta nella storia del rock il sax con effetto Wha-Wha...il brano è l'omonimo...da sentire http://www.youtube.com/watch?v=qAR_oKjHsZI e...provare.

Salutoni
Otto-link :D