Visualizza Versione Completa : E' quasi Natale: Watermelon Man
Filippo Parisi
23rd December 2010, 22:22
E che c'entra? Boh? :D
Però, errori e ca..ate a parte qualcosa che mi è piaciuto c'è altrimenti non l'avrei messo. Come al solito graditissimi critiche suggerimenti consigli e calci sulle gengive. Anche perchè sto provando a studiare con il soprano......
http://www.filippoparisi.net/music/watermelon_man.mp3
Filippo Parisi
24th December 2010, 00:31
Però ho provato con il soprano classic (laccato). Sinceramente, anche se è molto più semplice l'emissione mi sembra che con il Lemon il suono sia molto molto diverso. e con il Lemon con il 91% di rame è ancora differente. Dovrò decidermi tra i due Lemon mi sa. Se non vi angustio poi lo registro anche con il Lemon in ottone grezzo....
Certo, poi dovrei provare anche con il Classic con il 91% di rame.....mumble mumble, mi gira la testa!!!!! :roll:
Federico
24th December 2010, 02:20
Scusa se ti faccio una critica, considerando in che modo suono io non dovrei permettermi di criticare nessuno, ma il soprano non è un pò stonato :mha!(
fcoltrane
24th December 2010, 02:45
per ora non posso ascoltare quando torno a casa ascolto con il solito auricolare .
ciao fra
saxgirl75
24th December 2010, 02:55
é vero ci sono molti errori, e il soprano è alquanto stonato, ma direi che l'alto (dal suono sembra un alto) è molto intonato.
La mia è solo una critica e prendila per tale
giovanesassofonista
24th December 2010, 09:56
Ho ascoltato il pezzo solo perchè lo conosco e mi piace, bel suono , non sono riuscito a capire da dove hai preso la base perchè quella dell'Aebersold 11 non è perchè quella è troppo morticina
docmax
24th December 2010, 10:58
Il soprano... tanto lavoro, ci dà sempre tanto tanto lavoro da fare! Soprattutto la spinta della colonna d'aria.
Ma le note del tema sono giuste?
Filippo Parisi
24th December 2010, 11:41
Beh, cerchiamo di redimerci :D
http://www.filippoparisi.net/music/watermelonmansop.mp3
@Federico: Sì, anche troppo stonato, sopratutto dall'inizio del solo. Non sono ancora in grado di intercambiare tenore e soprano con naturalezza. E vorrei vedere visto che non lo studio 'ACCI A ME
@Saxgirl: é un tenore
@giovanesassofonista: n. 85 (Tunes you thought you knew). Anzi se qualcuno avesse il PDF..... :fischio:
@doc: Sì, ma anche cambiare strumento di colpo non è semplice. Non perchè quello laccato sia più semplice nell'emissione mi deve venire più facile da suonare, anzi. Visto che avevo cercato di abituarmi con quello in ottone grezzo, il Lemon, con il quale ho registrato questa versione solo con il soprano. Mi sono alzato con il pensiero ed ho rimuginato (visto che a me il suono che ne usciva faceva proprio schifo) a tutti i vostri preziosi consigli. In una notte cambia poco però ho cercato di cambiare l'approccio, al di là delle qualità intrinseche dello strumento. Le note credo fossero sbagliate, :D l'ho suonato a memoria cercando anche di "recuperare" gli accordi giusti con il piano, ed in quest'album specifico gli accordi sono tutti alterati e spesso sostituiti rispetto agli "standard". Stamattina mi sono ascoltato una versione su youtube e credo che le note adessio siano giuste.
docmax
24th December 2010, 11:49
Ora tutto più Fil...ante!
Filippo Parisi
24th December 2010, 11:59
Sembra anche a me :)
Comunque ho anche utilizzato il Raven stavolta. Il clip non credo sia molto adatto per il soprano. Per il tenore si, ma il soprano proprio esce male, come anche il clarinetto.
zkalima
25th December 2010, 01:59
No le note non sono proprio quelle, dove le hai trovate?
Dunque, se posso, il problema maggiore mi sembra l'attacco delle note alte, ti trovo un po' schematico nella pronuncia, è un pezzo groove e mi sembra che sia eseguito un po' rigido.
dovrei avere il pdf di quel volume, domani provo a cercarlo.
Comunque quando mi registro anche io sono più legato, per questo non pubblico i miei files :ghigno:
Filippo Parisi
25th December 2010, 02:42
Grazie anticipatamente zaklima.Hai ragione riguardo la schematcità, e non è una questione di soprano rispetto al tenore che certamente suono meglio., Dipende, credo, essenzialmente da due fattori: a) sono in piena fase di studio (e quindi è di rigore seguire schemi ben precisi, anche se poi dovrei passare alla fase della varietà ritmica) quindi per adesso son troppo concentrato su accordi, sacle, arpeggi.... e b) è quando suono dal vvo che mi lancio senza rete e devo dire che spesso i risultati sono più che dignitosi.
Comunque nella seconda versione con il soprano solo, il Lemon, le note alte no mi sembrano affatto male.
fcoltrane
25th December 2010, 13:12
il rischio di studiare entrambi gli strumenti è quello di trovarti con il piede in due staffe ma di non sentirti sicuro con nessuno dei due.
nel registro medio di entrambi ti trovi sicuramente meglio.
ciao fra
lucaB
25th December 2010, 21:51
phil ti ho sentito suonare molto meglio di così...bruttina questa improvvisazione...poi avresti potuto citare una canzone natalizia almeno una volta :D
jovanny94
12th May 2011, 18:57
qualcuno riesce a passarmi lo spartito per tenore di questo pezzo???? grazie