PDA

Visualizza Versione Completa : Conn 10M



Danyart
4th May 2007, 18:10
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320110595112&indexURL=1&photoDisplayType=2#ebayphotohosting)
Qualcuno conosce il 10M? vi sembra possibile un prezzo del genere?

Simone Borgianni
4th May 2007, 18:16
Possibile! quello pregiato è il 10M Naked Lady , per quello in foto il "compralo subito" è pure alto ;)

AndreamarkVI
30th May 2007, 23:20
come si riconosce il 10m naked lady dal 10m.conosco uno che forse se ne vuole liberare ma non vorrei pensare di comprare un 10m naked lady per poi scoprire che è un 10m.quant'è la valutazione del suddetto sax????

Simone Borgianni
31st May 2007, 12:23
La caratteristica subito visibile è della donnina incisa sulla campana, poi ci sono altre caratteristiche meccaniche diverse ma quella è la più visibile, poi non è detto che un NakedLady suona meglio di un 10m comunque sia andrebbero provati, a livello commerciale è molto più richiesto il naked ;)

METTILVINOINFRESCO
1st June 2007, 18:15
è il mio bimbo!
prendi il naked! lascia perdere il resto ;)

differenza prezzo? molta...il mio Naked, perfettamente rigenerato con un becco in argento aggiuntivo lo pagai 2800 euri mi pare, li dimentico sempre i grossi esborsi :roll:
la differenza comunque tra un "normale" e un NL è nell'ordine dei mille euri.

Ottime cose

AndreamarkVI
1st June 2007, 21:12
Ciao Mettilvinoinfresco,parlami un pò del tuo bimbo ;è quello "giusto" con i rolled tone holes e tutto il resto??.quello che ho provato io era veramente ottimo come suono: rotondo, scuro, molto pronto;una goduria nei subtone (e detto da uno che ha un mark6...) però non ho fatto caso se aveva o no i rolled tone hole e mi sembra non avesse quell'asticella di rinforzo al chiver che ho visto su tutti quelli che ho trovato su internet;può essersi staccata :sad: o non ce l'hanno tutti?? ho invece fatto molta attenzione alla donnina nuda :lol: :lol: ma poi perchè la chiamano "donnina nuda" che si vede solo la testa??? bah....misteri
comunque per potergli fare un offerta devo trovare i soldi e le comprerei solo nel caso dovessi fare veramente un affare.da quello che ho capito il proprietario non mi chiederebbe una grossa cifra e credo (spero) che potrei prenderlo per 1000-1500 euri (salvo prima verificare le cose di cui abbiamo parlato sopra)tra l'altro sembra abbastanza apposto e comunque sarebbe veramente uno sfizio (oltre a spero un investimento) dato che il tenore cè l'ho giÃ*.
Ciao e a risentirci. :saxxxx))) :saxxxx)))

Smog graffiante
1st June 2007, 23:16
Concordo con Metti.... xkè quel sax è davvero bellissimo e si suona ke è un piacere...il mio 6M naked lady(alto) è fantastico...(le foto sn dispnibili al sito
http://www.saxopolis.org ) quindi...consigliato il naked lady!!
cmq è vero... c'è solo la testa della donna con le tettine!! :grin: perkè si kiama naked lady??
L'unico sax cn una donna davvero gnocca ke abbia mai visto è un tenore MarkVI, visibile sempre a quel sito,il link è questo:
http://www.saxopolis.org/seltenmvi79.htm
Invece,per vedere il sax mio(cmq un Naked lady) il link è questo
http://www.saxopolis.org/conn6m284.htm

Fatevi un giro su quel sito ke è davvero fantastico!! fatemi saxe!!

METTILVINOINFRESCO
2nd June 2007, 17:40
è quello giusto si :lol:

con i buchi (ar)rotolati (quelli che tu hai citato in inglese, ma la resa in italiano è superba) e tutto il resto. Il chiver originale ha il rinforzo sotto, ma non lo uso mai, ho sempre montato quello d'argento, che ha un suono più brillante, e fa fine senza impegno :yeah!)

Il mio, a detta del tipo che l'aveva prima, è una serie fortunata, lui l'ha venduto per prendersi un super balance o un mark VI, boh, ora non rinfilo...
mi fece una sbarbottata sui numeri di serie, che alcuni erano meglio, altri peggio (e bla bla bla) dicendo insomma che quello strumento sicuramente era ben riuscito...
ad un certo punto lo interruppi e con il mio jody jazz in mano: ehm, allora ci posso fare due sputi dentro??? :grin: ci rimase male!
Ma a me delle storie non me ne importa molto, a me interessa che suoni!

A dirla tutta suona, parecchio, è viscerale! non so se l'avete provato, ma quando suonate lo strumento vibra con voi, lo strumento lo senti...insomma stupidaggini sentimentali, ma sto sax mi fece venire la pelle d'oca quando lo provai.

Alla fin fine io lo consiglio, ma ricordate sempre di provarlo!

Ottime cose

AndreamarkVI
12th July 2007, 14:30
ragazzi ho un aggiornamento.......
mi sono fatto mandare dal tipo le foto del suo sax e le ho fatte esaminare ad un negozio specializzato (centro studi musicali di torre in pietra):
mi hanno detto che è stato sicuramente rilaccato e pergiunta il chiver nn era il suo originale :evil: :evil:
considerando questo mi hanno detto che pur essendo del 1947 N. 323XXX quindi della serie considerata "la migliore" e avendo i rolled tone hole il sax nn può valere più di 900-1000 euro.
sapete quanto mi ha chiesto il proprietario ................
2600 euri!!!!! :shock: :shock: :un pazzo!!!
visto che un chiver originale costa 400-500 euro(sempre se hai il cul..... ehm .... la fortuna di trovarlo) e visto che c'è l'incognita della laccatura;nel senso che bisognerebbe accertare se nn è stata rifatta per nascondere qualcosa (si può verificare solo slaccandolo..... e quindi altri soldi....)................. insomma come avrete immaginato nn l'ho mandato a ca........e per gentilezza.
meglio così dai. mi sa che avrei fatto una caxxata.

AndreamarkVI
14th July 2007, 21:40
Attenzione aspiranti "connisti" il sax a cui mi riferisco è stato messo in vendita su mercatino musicale ma nn al prezzo esorbitante che mi era stato richiesto............il proprietario ha deciso di farvi un piacere e di lasciarvelo alla vantaggiosissima cifra di 2800 euri :shock: :shock:
occhio mi raccomando ;)