PDA

Visualizza Versione Completa : "Distruzione" bocchino...



AndreamarkVI
4th May 2007, 12:17
in 6-7 mesi ho fatto un bel solco nel mio ottolink 7* per colpa a quanto pare dei miei denti taglienti :mad: . dato che ora stò correggendo la mia imboccatura cercando di imboccare di più questo mi riesce difficile perchè scivolo con i denti nel solco che si è creato.gli spessori adesivi da applicare sopra mi danno fastidio e quindi volevo comprare un nuovo bocchino (pensavo sempre quello perchè mi trovo molto bene)cosa fare per far si che non si ripeta "il solco" ?
inoltre giÃ* che devo cambiarlo avete qualche alternativa al mio (ma sempre con un suono alla Getz) da consigliarmi e con che legature??
Grazie a chi mi risponderÃ* ciao

APOLLO CREED
4th May 2007, 13:19
Perchè ti danno fastidio le gommine??

Saxmachine
4th May 2007, 14:51
questa cosa del solco è capitata anche a me sullo stesso identico becco.
anzi sta capitando addirittura sul becco di metallo che sto suonando adesso!!!
secondo me è uno spreco gettare un becco ancora buono...
in qualche topic simone dava indicazioni su come riparare il problema chiedi a lui o cerca il suddetto topic.
sei sicuro che sia necessario imboccare di più???
generalmente bisogna cercare di farlo il meno possibile,
a che altezza del becco si è formato il solco??

AndreamarkVI
4th May 2007, 15:44
mi danno fastidio perchè senti molto meno il bocchino a vibrare .ciao

APOLLO CREED
4th May 2007, 15:46
Questo è uno degli inconvenienti...Le uso pure io, avendo denti moooolto affilati, consumo una gommina ogni due settimane....

Simone Borgianni
4th May 2007, 16:00
Allora ultimamente ne ho sistemato uno al volo, ho riempito il solco con una microscopica pallina di stucco metallico (reperibilissimo in qualunque ferramenta) dopo di che ho applicato sopra un salvabocchino di quelli più sottili semplicemente perchè lo stucco metallico una volta secco fa evaporare la maggior parte dei solventi, ma non è il massimo ciucciarlo giorno dopo giorno :roll:
L'ideale sarebbe di conoscere un odontotecnico compiacente che ci allunga un pò del cemento usato per le otturazioni, nella forma più corretta(ma ci vuole tempo) riempo il solco con una resina bicomponente atossica che però impiega anche 48 ore per polimerizzare.

AndreamarkVI
5th May 2007, 11:43
Grazie mille :smile: . proverò

7th May 2007, 09:49
Questo è uno degli inconvenienti...Le uso pure io, avendo denti moooolto affilati, consumo una gommina ogni due settimane....
Io ho risolto usando quelli yamaha o.8mm sono i più spessi in circolazionee sono anche indistruttibili.... :yeah!) :yeah!)

APOLLO CREED
7th May 2007, 13:59
Io uso Vandoren e a quanto pare non sono granchè (almeno per i miei denti)...

Smog graffiante
20th May 2007, 15:25
Ma che avete le zanne????
:lol: :lol:

cmq...per quanto riguarda i salvabokini...(le gommine)....nn servono solo a preservare la salute dei nostri bokkini(che costano tanto....e nn è certo economicamente consigliabile cambiarne 1 al giorno) servono anche preservare la salute dei nostri denti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi....personalmente consiglio di usare quelli meno spessi trasparenti(quelli spessi e morbidi nn li sopporto neanche io)...e cambiarli quando arrivano al limite....

certo ognuno fa come vuole...il mio consiglio è questo...

AndreamarkVI....nn buttare il bokino!!!cerca di ripararlo seguendo i consigli che da Simone!!!!!

21st May 2007, 15:31
Io sinceramente uso quelli più spessi e morbidi che ho trovato perchè odio le vibrazioni sui denti....

Smog graffiante
21st May 2007, 15:36
Io sinceramente uso quelli più spessi e morbidi che ho trovato perchè odio le vibrazioni sui denti....

IO le adoro le vibrazioni sui denti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grin: :grin: :grin:
Che bello...quante opinioni diverse....grazie a tutti i sassofonisti di saxforum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22nd May 2007, 11:11
Vedo che non sono l'unica ad avere una trincea sul bocchino... :lol:
Anche io mi son data ai gommini (salvabocchini) dopo averne distrutto uno... Prima quelli spessi neri... Ultimamente son passata a quelli sottili trasparenti... E sembrano anche consumarsi di meno... Wonderful! :grin: